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Certo però che la Enzo coi suoi 335kg a 200km/h (così ho letto in giro) rimane molto lontana :o

Pensa che a 350km/h ne genera 775 di kg... ;-)

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Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

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Pensa che a 350km/h ne genera 775 di kg... ;-)

Sono andato anch'io a leggiucchiare poco fa. Se non ho capito male, quello è il carico intorno ai 300 km/h, mentre all'aumentare della velocità il carico viene fatto calare (ci sono un paio di elementi mobili) fino a poco più di 500 kg ai 350 km/h.

Questo proprio per ottenere, a scopo puramente d'immagine, una velocità di punta più elevata. Soluzione che adottano in molti modelli da record di velocità, Veyron compresa.

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mi sembra un puo troppo ...la Enzo dopo una certa velocita modifica la ala dietro di modo a diminuire il carico aerodinamico sul posteriore. Non so pero quali siano i valori.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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meglio ancora!!!

Bunkspeed | Gallery

questo è il programma che dovrebbero usare in pininfarina per i render e le presentazioni (di sicuro ce l'hanno e sono stati tra i primi al mondo..)

con un programma del genere puoi fare di tutto o comunque scegliere viste migliori con camera molto lanciata (invece di schiacciare le foto coe fanno in fiat vedi bravo e mito ;) ) ambienbate come vuoi e con che luce vuoi..invece sono sempre le stesse immagini con brutte viste,banali ecc...

che usano... ma non solo

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Pensa che a 350km/h ne genera 775 di kg... ;-)
After a downforce of 775 kg (1,709 lb) is reached at 348.8 km/h (217 mph) the rear wing is actuated by computer to maintain that downforce.

wikipedia

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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ho visto le foto high res e mi sono convinto che vederla dal vero sarà molto diverso. Per capire meglio le forme ci vorrebbe un ray tracing di quelli tosti ma con una ambientazione di sfondo reale non un grigio medio da sfondo set fotografico con lampade parallele. Ripeto dal vero dovrebbe dire molto di più nel bene o nel male. Qui ci si fa' giusto un idea ma neanche tanto perchè hai solo delle viste fisse e le superfici sono decisamente complesse, mentre vedendo una cosa dal vero hai quello che vedi più quello che il cervello ha costruito dell'oggetto, forse non mi sono spiegato bene ma andate in fiducia. tipo vedere una in foto o in tv magari photoshoppata e vederla poi dal vero.

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ho visto le foto high res e mi sono convinto che vederla dal vero sarà molto diverso. Per capire meglio le forme ci vorrebbe un ray tracing di quelli tosti ma con una ambientazione di sfondo reale non un grigio medio da sfondo set fotografico con lampade parallele. Ripeto dal vero dovrebbe dire molto di più nel bene o nel male. Qui ci si fa' giusto un idea ma neanche tanto perchè hai solo delle viste fisse e le superfici sono decisamente complesse, mentre vedendo una cosa dal vero hai quello che vedi più quello che il cervello ha costruito dell'oggetto, forse non mi sono spiegato bene ma andate in fiducia. tipo vedere una in foto o in tv magari photoshoppata e vederla poi dal vero.

ma quello sicuramente si.ogni auto va vista dal vero prima di poter dare un giudizio definitivo,gia nella vista top si vede il un gioco si superfici che enlla vista 3/4 anteriore non è visibile o quasi..se hai visto la gallery di bunkspeed si vedono che molte "foto ufficiali" sono in realta dei render, ambiebati ecc, io dicevo visto che si potevano fare benissimo perche non farli??

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Sono andato anch'io a leggiucchiare poco fa. Se non ho capito male, quello è il carico intorno ai 300 km/h, mentre all'aumentare della velocità il carico viene fatto calare (ci sono un paio di elementi mobili) fino a poco più di 500 kg ai 350 km/h.

Questo proprio per ottenere, a scopo puramente d'immagine, una velocità di punta più elevata. Soluzione che adottano in molti modelli da record di velocità, Veyron compresa.

Si, penso sia proprio così

At 124 mph, the Enzo generates 738 lb. of downforce which keeps the car on the road during fast cornering. Downforce increases to 1709 lb. at 185 mph. However too much downforce will limit top speed, so as the Enzo approaches its 217 mph terminal velocity, the downforce is reduced to 1290 lb.

Tradotto in più comode unità metriche:

335kg a 200km/h

775kg a 300km/h

585kg a 347km/h

Per confronto la 599XX fa di meno... (280kg a 200km/h e 630kg a 300km/h)

Perdonate l'OT :oops:

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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