Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

non me ne vogliate, ma sto cagafumo ha dieci anni suonati..non vorrei dire, ma ha il suo perché..eccome se ce l'ha!

quasi 15, per la verità. E non ne dimostra neanche il decimo.

Perché ? Perché le cose belle veramente non invecchiano, sono belle a traverso gli anni.

Secondo me, 355 ha un equilibrio stilistico prossimo alla perfezione.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho avuto modo di girare sulla 458 Italia. E' davvero impressionante da tutti i punti di vista. Rispetto alla F430 c'è un abisso come era avvenuto tra 360 e F430.

Il che, per alcuni punti, può sembrare assurdo.

Ha un anteriore direttissimo ed è rapidissima nei cambi di traiettoria, al limite la tendenza al sottosterzo praticamente non esiste più (ancora meglio della F430 Scuderia) e in uscita di curva, grazie al retrotreno rivisto nella geometria e all'evoluzione dell'F1 Track, la motricità è a livelli da Porsche.

Il motore poi è fantastico. Spinge fortissimo già ai bassi, sembra, per fare un paragone, il V12 della 599, con un filo meno di spinta, ma ben più allungo in alto con una spinta che aumenta sempre di più fino al limitatore di giri.

Non abbiamo fatto un confronto diretto ma, in progressione, grazie anche alla trasmissione a sette rapporti, va almeno come il 599.

Il sound è bello, diverso rispetto all'attuale V8, più cupo ai bassi regimi e urla di più agli alti. Come note intendo, perchè a livello di intensità sonora, è più silenziosa della Scuderia, decisamente.

questo fa sempre piacere, anche se mi verrebbe da dire: e ci mancherebbe!

Non tanto perché do per scontato l'enorme mole di lavoro che c'è dietro, ma piuttosto perché hanno sacrificato il sacrificabile sull'altare delle prestazioni, sarebbe stata una bella beffa se non fosse così!

Mi viene il sospette che se, invece del cavallino, ci fosse un'altro badge lì davanti (magari tedesco), il sito sarebbe crollato dagli insulti.

Per carità, andrà forte, fortissimo, ma il frontale, nelle foto su strada, è davvero inguardabile. (secondo me)

Peccato non avere seguito fedelmente quei renders del video...

Q U O T O N E E E :lol::lol: sono d'accordissimo. La proposta di stile iniziale pininfarina era bella, sarebbe stata una degna erede della 430, sempre molto giappo, ma comunque proporzionata e con un minimo di eleganza...

Le proporzioni in questa immagine sono qualcosa di straordiario. non mi convince solo la boccona nera, come anche qualche particolare dietro..

so che i gusti sono personali, però, imho, del design di quest'auto si può dire tutto meno che è proporzionato... Quei fari anteriori sono dello stesso ordine di grandezza dell'albero di natale di piazza duomo a milano...

a me di linea, fa solo che pietà..poi chiaro che ti sborrare nelle mutandine di pizzo rosa quando giri la chiave...però..

non me ne vogliate, ma sto cagafumo ha dieci anni suonati..non vorrei dire, ma ha il suo perché..eccome se ce l'ha!

la penso esattamente allo stesso modo, forse io non l'avrei detto in quei termini (:lol:), ma mi hai comunque tolto le parole di bocca.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la funzione prevale sulla forma...tempo fà mi sono chiesto: ma è giusto ricercare carichi aerodinamici deportanti stratosferici, su macchine stradali che pesano 1500 kg in ordine di marcia, scegliendo di penalizzare un po' la Forma? Regazzoni ha risposto di sì, quindi si merita il ban....;)

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

A fotografie ufficiali uscite, mi ha ricordato immediatamente al lavoro stilistico fatto con la p4 glickenhaus

ferrarip456.jpg

......chiaramente evoluta....... :)

Personalmente, la trovo pure molto bella (sia nell'anteriore, che nel posteriore)........ Chiaro, che una nuova linea, scombussola chi è legato a retaggi passati.....(sono certo che fra due anni, in tanti la incenseranno come nuovo paradigma ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la funzione prevale sulla forma...tempo fà mi sono chiesto: ma è giusto ricercare carichi aerodinamici deportanti stratosferici, su macchine stradali che pesano 1500 kg in ordine di marcia, scegliendo di penalizzare un po' la Forma? Regazzoni ha risposto di sì, quindi si merita il ban....;)

Come già detto da altri, qui ciò che non convince (almeno me) è la resa di alcuni particolari, che con le necessità aerodinamiche c'entrano ben poco. mi riferisco alla bocca nera, e al posteriore un po' troppo "mazinga" con linee troppo incasinate.

Poi, per il resto, mi piace moltissimo. La fiancata è strepitosa e il gioco dei volumi (tralasciando appunto qualche particolare) nelle viste di 3/4 è libidinosissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dentro invece mi piace molto. Rappresenta una piccola rivoluzione rispetto alle Ferrari degli ultimi anni. Sembra un vero e proprio cockpit, con tutti i comandi e gli strumenti orientati verso il guidatore.

Sbaglio o lo schermo inserito nel quadro strumenti è quello del navigatore/computer di bordo? Sarebbe una soluzione davvero originale e soprattutto funzionale. La manopola sulla destra, rivolta verso il guidatore, sembra proprio il comando per questo idrive made in Maranello.

Fuori continuano a non convincermi anteriore e posteriore. E' un peccato, perché alcuni bozzetti, come detto, promettevano bene.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

:oops: non è che l'anteriore mi faccia impazzire eh? e lo dico proprio perchè è una Ferrari senno sarei stato molto più drastico.

Le "palpebre" rialzate dei fanali, avranno anche una loro funzione, ma imho sono troppo esagerate.

Il posteriore lo digerisco già molto di più.

E gli interni mi piacciono considerato il tipo di auto

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.