Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
No, io ad esempio di Sport Auto mi fido...é la Ferrari che dalla F430 in poi ha preso l'abitudine di consegnare ai giornalisti auto accompagnate da ingenieri e collaudatori (dopo che alcuni esemplari di Challenge Stradale erano stati cronometrati in 23.5s sul km da fermo...). La Porsche almeno si limita a consegnare degli esemplari pompati, ma senza accompagnatori :D

Imho E' difficile parlare male di una casa, che magari ti sponsorizza comprando paginate di pubblicità , e magari ti porta a una presentazione in una bella località , a sue complete spese...........

Posso chiedere perchè i giornali non si rifiutano di provare , auto "particolari" e non si cercano un auto in rete vendita??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
E' l'esempio che in generale, delle prove dei giornali non ci si può fidare.

Troppi interessi pro o contro per poter dare un giudizio imparziale.

E questo sia che si tratti di supercar, che di utilitarie.

Si vede quando sono belinate e quando non lo sono.. IMHO

altre volte è palese: vedi su tutte quella Carrera GT che andava più della F1.....:lol:

Modificato da F40 LeMans
Inviato
Imho E' difficile parlare male di una casa, che magari ti sponsorizza comprando paginate di pubblicità , e magari ti porta a una presentazione in una bella località , a sue complete spese...........

Posso chiedere perchè i giornali non si rifiutano di provare , auto "particolari" e non si cercano un auto in rete vendita??

Perchè non lo hanno mai fatto?

ci sono prove di auto private o che non provengono direttamente dal rep. esperienze, a cassettate. :|

Inviato

Certo che Ferrari manda gente adesso, perche quando hanno visto che Sport Auto faceva lo 0-100 in 5.4s con la 360 Chalenge (con di seguito il 23.5s sul km, cioe comunque con una progressione molto buono dopo i 100km/h) c'era sicuramente un problema nel "manico" dei Francesi... :D

Perche OK che non possono tutti fare 4.1s come detto all'epoca dalla Ferrari, ma fare 5.4s, scusami, ma quando ho visto il test, ho scoppiato a ridere. :D

E poi sono anche riusciti a fare 5.3s con la Murcielago da 580cv... :D

Io di Sport Auto, non mi fido, anche se oggi con la gente che li stanno a guardare quando fanno i test, le cose vanno meglio. :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Ma perche tirare fuori tutte seghe quando una Scud fa 260/265km/h all'uscita del Km...

Una Enzo esce a piu di 275km/h, una 599 a piu di 270, non vedo perche una Scud che per esempio ha dimostrato sul rettilineo del 'Ring" di avere una velocita massima in fondo molto vicina alla 599, non potrebbe fare piu di 260km/h alla fine del Km...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato (modificato)
Ma perche tirare fuori tutte seghe quando una Scud fa 260/265km/h all'uscita del Km...

Una Enzo esce a piu di 275km/h, una 599 a piu di 270, non vedo perche una Scud che per esempio ha dimostrato sul rettilineo del 'Ring" di avere una velocita massima in fondo molto vicina alla 599, non potrebbe fare piu di 260km/h alla fine del Km...

una ScuD da 550 puledri..

perchè una Enzo, con le specifiche in linea al dichiarato esce a 275 Km/h, la 599 GTB a circa 260-265 Km/h e la ScuD a 255 Km/h..

l'extra è dato da extra

Modificato da F40 LeMans
Inviato (modificato)
Certo che Ferrari manda gente adesso, perche quando hanno visto che Sport Auto faceva lo 0-100 in 5.4s con la 360 Chalenge (con di seguito il 23.5s sul km, cioe comunque con una progressione molto buono dopo i 100km/h) c'era sicuramente un problema nel "manico" dei Francesi... :D

Perche OK che non possono tutti fare 4.1s come detto all'epoca dalla Ferrari, ma fare 5.4s, scusami, ma quando ho visto il test, ho scoppiato a ridere. :D

E poi sono anche riusciti a fare 5.3s con la Murcielago da 580cv... :D

Io di Sport Auto, non mi fido, anche se oggi con la gente che li stanno a guardare quando fanno i test, le cose vanno meglio. :D;)

Non c'era soltanto Sport Auto...anche le Moniteur Automobile ed i tedeschi non staccarono temponi con la CS...

Poi se ci facciamo seghe é proprio perché oltre i 220-240 km/h contano i cv più di ogni altra cosa...e la Scuderia non ha né 620 né 660 cv...né un V12 dalla progressione straordinaria.

La F458 invece può fare tempi quesi da Enzo perché ha coppia ed allungo a 9000 giri, senza contare il cambio DCT. È la prima V8 Ferrari che non avrà bisogno di particolari artifici per stare ampiamente sotto i 21s sul km...

Modificato da poppy84
Inviato
Ma perche tirare fuori tutte seghe quando una Scud fa 260/265km/h all'uscita del Km...

Una Enzo esce a piu di 275km/h, una 599 a piu di 270, non vedo perche una Scud che per esempio ha dimostrato sul rettilineo del 'Ring" di avere una velocita massima in fondo molto vicina alla 599, non potrebbe fare piu di 260km/h alla fine del Km...

Italian... esempio: mi chiedo se a fronte una dozzina prove, 11 sono state effettuate ottenendo vel di uscita compresa fra i 254 e i 256 quando solo 1 uscita a 264 Km/h...

come possiamo dire che la vel raggiungibile sia mediamente di 264?

qualcosa c'è sotto.

Inviato

l'extra è dato da extra

E qui torniamo alla nostra idea che se mettiamo due piccoli extra (centralina e intercooler), ad una una sempiterna vecchia F40 non cat siamo sotto i 20s sul km...quindi meglio di Enzo ed Italia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.