Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Italian... esempio: mi chiedo se a fronte una dozzina prove, 11 sono state effettuate ottenendo vel di uscita compresa fra i 254 e i 256 quando solo 1 uscita a 264 Km/h...

come possiamo dire che la vel raggiungibile sia mediamente di 264?

qualcosa c'è sotto.

C'e da vedere le cambiate, quando sono state effetuate, etc, ci sono tanti punti da vedere, anche i tempi sul 0-100 possono dare una spiegazzione. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
C'e da vedere le cambiate, quando sono state effetuate, etc, ci sono tanti punti da vedere, anche i tempi sul 0-100 possono dare una spiegazzione. ;)

no, ti stai confondendo, caso su caso... idem lo 0-100...qua con uno 0-100 di 3.7 esce meglio di quando impeiga 3.3s.

quello che dici tu, è quando ottimizzando, affinando tutto al meglio (tecnica di partenza, velocità di cambiate, regime di cambiata, trazione ecc ecc), fa si che vengon fuori velocità simili, affinando, sempre più simili... con quello che dici, al contrario, si può solo che peggiorare,

ovvero

non spiega (affinando) la vel di uscita "della vita"

una, su tante.

Modificato da F40 LeMans
Inviato
vai su SportAuto tedesco...

Non ho trovato niente, ho solo trovato i Cx che sono a favore di 430 con 0.33 contro 0.34 per la 599, visto che la 599 e piu alta e larga, l'SCx dovrebbe essere ancor piu avantaggioso per la 430.

D'altronde proprio su Sport Auto.de ho visto che la Scuderia andava piu della 599 sul 80-180 e questo su tutto l'arco della progressione, e questo anche se conforte di piu il fatto che non e sconcertante vedere una Scuderia andare a piu di 260km sul km, mi sembra un dato molto strano.

E comunque, tra SCx, cambio rapidissimo, peso di 1/4 inferiore, la 430 Scuderia ha veramente tanti "vantaggi" su la 599 per contrastare la sua potenza inferiore. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Non ho trovato niente, ho solo trovato i Cx che sono a favore di 430 con 0.33 contro 0.34 per la 599, visto che la 599 e piu alta e larga, l'SCx dovrebbe essere ancor piu avantaggioso per la 430.

D'altronde proprio su Sport Auto.de ho visto che la Scuderia andava piu della 599 sul 80-180 e questo su tutto l'arco della progressione, e questo anche se conforte di piu il fatto che non e sconcertante vedere una Scuderia andare a piu di 260km sul km, mi sembra un dato molto strano.

E comunque, tra SCx, cambio rapidissimo, peso di 1/4 inferiore, la 430 Scuderia ha veramente tanti "vantaggi" su la 599 per contrastare la sua potenza inferiore. ;)

Ti ripeto che oltre i 240 km/h i cavalli contano più di ogni altra cosa...

Inviato

Mi sa che l'SCx ha anche lui da dire ad altissima velocita. ;)

Senza parlare dei decimi (dunque km/h) guadagnati solo con la rapidita del cambio.

Senza parlare della minor resstenza al rotollamento dato dai pneumatici meno larghi della Scud.

Etc, etc... ;)

Io non dico che la Scud va come o meglio della Fiorano, ma dico solo che in molti punti puo far si di essere molto vicina.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato (modificato)
Mi sa che l'SCx ha anche lui da dire ad altissima velocita. ;)

Senza parlare dei decimi (dunque km/h) guadagnati solo con la rapidita del cambio.

Senza parlare della minor resstenza al rotollamento dato dai pneumatici meno larghi della Scud.

Etc, etc... ;)

Io non dico che la Scud va come o meglio della Fiorano, ma dico solo che in molti punti puo far si di essere molto vicina.

Infatti é vicina visto che nello stesso Sport Auto (che ho ritrovato ed ho davanti agli occhi), una 599 HGTE titanio con procedura di LC segreta ha staccato un 20.5 sul km con velocità d'uscita di 270 km/h, nonostante uno 0-100 km/h più lento di due decimi rispetto alla Scuderia ed uno 0-160 km/h identico.

La supremazia della 599 (pesante 1733 kg in condizioni di prova contro 1383 per la Scuderia) é tutta oltre i 200 km/h, nonostate le gomme da 305, l'Scx ed il rapporto peso potenza meno favorevoli. Laddove in 5a marcia la Scuderia si "siede", la 599 continua a spingere...

Nello stesso test c'erano una Scaglietti ed una Cali, entrambe in configurazione "light", ovvero senza tetto in vetro, con sedili sport, pacchetto HGTC etc etc ed hanno ottenuto entrambe un onestissimo 22.4s sui 1000m.

L'Italia con un rapporto peso potenza migliore dovrebbe quindi essere sotto il 20.5 sul km da fermo...

PS: Tanto per dire nella prova la Ferrari ha mandato un Ingeniere, De Simone e Marc Gené...a riprova che ce la mettono tutta per scoccare dei temponi.

Modificato da poppy84
Inviato
[.......

ha anche i cerchi definitivi (credo),

molti criticoni incominceranno a cambiare idea sul design di quest'auto ....

Oibò......:D Che spettacolo.

Splendido il "muso".....ma dietro esprime una carica di personalità fortissima.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.