Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quella macchina può montare Michelin, Pirelli o Bridge come primo equipaggiamento...

Infatti, stavo controllando le foto! :-)

Alla presentazione la nera era gommata Michelin. Ma ha senso sviluppare la macchina per così tante gomme diverse? Non converrebbe a questi livelli limitare la scelta? (Come diceva Luque le gomme hanno caratteristiche molto diverse fra loro, e di conseguenza gli assetti sono dei compromessi...)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestazioni

Velocità massima >325 km/h

0-100 km/h <3,4s

0-200 km/h 10,4s

0-400m 11,3s

0-1000m 20,3s

100-0 km/h 32,5m

Rapporto peso/potenza 2,42 kg/CV

Tempo giro di Fiorano 1’25’’

Rispetto alla Scuderia, migliora tanto, -1.2s sul 0-200, e 6 decimi di meno sul km...

Pero il tempo sul giro di Fiorano in 1'25, mi sembra "altino", voglio dire e un buonissimo tempo, ma mi sembra che questa Italia sia in grado di fare meglio di Scuderia e Enzo che fanno tutte due 1'25...

Sopratutto vedendo il tempo al Mugello !

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella macchina può montare Michelin, Pirelli o Bridge come primo equipaggiamento...

E perdonami non va bene. Siamo tutti qui a parlare di decimi di secondo in accelerazione o sul giro di pista e poi .....

La NISSAN ha svilippato la GTR sulle Bridgestone O70R run flat che sono fatte apposta per quella vettura (con tanto di spalla di appoggio semislick) prevedendo in alternativa solo le dunlop 600 DSST, più estreme.

Dunque angoli e set up - sospensioni sono specifiche per quella gomma. Le vettture stampa erano regolate con valori di convergenza e camber tali da migliorare il rendimento delle gomme (a scapito dell'usura, infatti dopo 3000 km le potevi buttare).

La ZR-1 ha fatto la stessa cosa con le Michelin pilot sport e lo si vede

E Ferrari che fa ? perche prevedere ancora le bridgestone RE050A come 1a fornitura ? E' la peggior gomma sportiva del mercato, nettamente inferiore ai P-Zero hero e Michelin Pilot sport. MAH ! .... non capisco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto alla Scuderia, migliora tanto, -1.2s sul 0-200, e 6 decimi di meno sul km...

Pero il tempo sul giro di Fiorano in 1'25, mi sembra "altino", voglio dire e un buonissimo tempo, ma mi sembra che questa Italia sia in grado di fare meglio di Scuderia e Enzo che fanno tutte due 1'25...

Sopratutto vedendo il tempo al Mugello !

Vedi post precedente. La scuderia usa i P-Zero corsa, prova a mettere la stessa gomma sulla Enzo ed ottimizzare gli angoli e tiri giù due secondi minimo ....

La 458 italia fa 1,25 ? bisogna capire con che gomma ....

Link al commento
Condividi su altri Social

E perdonami non va bene. Siamo tutti qui a parlare di decimi di secondo in accelerazione o sul giro di pista e poi .....

La NISSAN ha svilippato la GTR sulle Bridgestone O70R run flat che sono fatte apposta per quella vettura (con tanto di spalla di appoggio semislick) prevedendo in alternativa solo le dunlop 600 DSST, più estreme.

Dunque angoli e set up - sospensioni sono specifiche per quella gomma. Le vettture stampa erano regolate con valori di convergenza e camber tali da migliorare il rendimento delle gomme (a scapito dell'usura, infatti dopo 3000 km le potevi buttare).

La ZR-1 ha fatto la stessa cosa con le Michelin pilot sport e lo si vede

E Ferrari che fa ? perche prevedere ancora le bridgestone RE050A come 1a fornitura ? E' la peggior gomma sportiva del mercato, nettamente inferiore ai P-Zero hero e Michelin Pilot sport. MAH ! .... non capisco...

Non ti preoccupare che la F458 che sarà provata da Quattroruote avrà angoli, P Zero Corsa, tutto il carbonio possibile e sarà accompagnata dal Team del reparto esperienze...

Comunque é giusto fare un assetto stradale buono per tutte le gomme, dopotutto F458 é un'auto stradale. Poi chi va in pista si compra quattro cerchi con su le P0 Corsa o le Sport Cup e si fa aggiustare l'assetto da qualcuno che ci sa fare.

Comunque se dichiarano 1.25 a Fiorano mi sembra stupido far vedere un 2.02 al Mugello...anche se c'é da dire che al futuro acquirente, magari un Manager di Hong Kong, non gliene frega niente né del primo né del secondo tempo sul giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è già visto??

Piccola riflessione sul volante:

La Ferrari ha cercato di metterci più roba possibile affinchè il guidatore non debba mai (o quasi) staccare le mani.

In questa logica, con un volante che definire affollato è poco, ha ancora senso dedicare un così ampio spazio ad un pulsante rosso che si preme sempre e soltanto a vettura ferma....???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque per alcune cose mi sembra davvero stupido usare il volante, e anche eccessivo. Gli interni mi piacciono molto come impostazione, ma avessero mantenuto i devioluci&co. secondo me sarebbe stato meglio...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.