Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

per parlarne seriamente forse sì, tu che ne dici ?, specialmente sull' aerodinamica o ingegneria, design, .........ma per cazzeggiare possiamo andare avanti tutti tranquillamente così.........non vedo alcuna limitazione di sorta, il forum è ancora aperto a tutti per fortuna....... :mrgreen:

mamma mia, quanto ti capisco, certe volte ti viene di fare l'antipatico a furia di sentir annullato tutto il lavoro che esiste dietro la definizione del design con il semplice "che figa! siete zozzi voi che non capite che una ferrari è un sogno e basta!"...

quoto il discorso di fuoriserie.

qui nessuno mette in dubbio che questa 458 sarà fighissima e la comprerà mezza nobiltà araba e 3/4 di pantheon italiano.

però qui c'è qualcuno che lavora nel campo del disegno industriale/estetica/architettura, lasciateci fare i tecnici.

mi pare ci siano pagine e pagine di masturbazioni sulle molle delle sospensioni di tal della tale macchina, una dissertazione un po' critica sulle scelte estetiche di questa ferrari si potrà anche fare, no?

il design non è solo bello/brutto (come ahimè si tende a fare, mi ricordo le levate di scudi per le mie critiche sulle maserati granturismo) e nessuno vuole convincere nessuno, si tratta di discussioni tecniche sulle scelte estetiche. punto.

aggiungo, e non voglio strappar lacrime o fare il calimero della situazione, però magari non è il caso di far passare la voglia di fare "i tecnici" ai vari fuoriserie, joey cabeza, aymaro, stefano73, il sempre santo D-Sign... ne vale un po' della qualità delle discussioni sul forum, almeno dal punto di vista di uno di quei poveracci che per definire la forma di un faro o di un muro, ci sputano il sangue sopra.

passo e chiudo.

Modificato da Ares

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mamma mia, quanto ti capisco, certe volte ti viene di fare l'antipatico a furia di sentir annullato tutto il lavoro che esiste dietro la definizione del design con il semplice "che figa! siete zozzi voi che non capite che una ferrari è un sogno e basta!"...

quoto il discorso di fuoriserie.

qui nessuno mette in dubbio che questa 458 sarà fighissima e la comprerà mezza nobiltà araba e 3/4 di pantheon italiano.

però qui c'è qualcuno che lavora nel campo del disegno industriale/estetica/architettura, lasciateci fare i tecnici.

mi pare ci siano pagine e pagine di masturbazioni sulle molle delle sospensioni di tal della tale macchina, una dissertazione un po' critica sulle scelte estetiche di questa ferrari si potrà anche fare, no?

il design non è solo bello/brutto (come ahimè si tende a fare, mi ricordo le levate di scudi per le mie critiche sulle maserati granturismo) e nessuno vuole convincere nessuno, si tratta di discussioni tecniche sulle scelte estetiche. punto.

aggiungo, e non voglio strappar lacrime o fare il calimero della situazione, però magari non è il caso di far passare la voglia di fare "i tecnici" ai vari fuoriserie, joey cabeza, aymaro, stefano73, il sempre santo D-Sign... ne vale un po' della qualità delle discussioni sul forum, almeno dal punto di vista di uno di quei poveracci che per definire la forma di un faro o di un muro, ci sputano il sangue sopra.

passo e chiudo.

da quotare ed incorniciare..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mamma mia, quanto ti capisco, certe volte ti viene di fare l'antipatico a furia di sentir annullato tutto il lavoro che esiste dietro la definizione del design con il semplice "che figa! siete zozzi voi che non capite che una ferrari è un sogno e basta!"...

quoto il discorso di fuoriserie.

qui nessuno mette in dubbio che questa 458 sarà fighissima e la comprerà mezza nobiltà araba e 3/4 di pantheon italiano.

però qui c'è qualcuno che lavora nel campo del disegno industriale/estetica/architettura, lasciateci fare i tecnici.

mi pare ci siano pagine e pagine di masturbazioni sulle molle delle sospensioni di tal della tale macchina, una dissertazione un po' critica sulle scelte estetiche di questa ferrari si potrà anche fare, no?

il design non è solo bello/brutto (come ahimè si tende a fare, mi ricordo le levate di scudi per le mie critiche sulle maserati granturismo) e nessuno vuole convincere nessuno, si tratta di discussioni tecniche sulle scelte estetiche. punto.

aggiungo, e non voglio strappar lacrime o fare il calimero della situazione, però magari non è il caso di far passare la voglia di fare "i tecnici" ai vari fuoriserie, joey cabeza, aymaro, stefano73, il sempre santo D-Sign... ne vale un po' della qualità delle discussioni sul forum, almeno dal punto di vista di uno di quei poveracci che per definire la forma di un faro o di un muro, ci sputano il sangue sopra.

passo e chiudo.

Capisco cosa voi dire , mah da uno che non e' passatto le scole medie, che non e' ingeniere ,io domando,come fatte a dare dei giudizi di valore su design di una macchina basando si solo su 4 photoshops in 2D, dove il faro sinistro non e' uguale a quello di destra , dove hanno messo "un faro" che ilumina le marmitte facendole avere piu importanza nel design del posteriore da quello che avra in realta ecc ecc... Eh poi dare del bimbominkia a uno non mi sembra una argumentazione da ingeniere...

Detto questo non ce niente che non possa essere criticato pero io da canto mio vedo questa 458 come qualcosa di superlativo , "history in the making" :D , e il olimpo delle macchine , mi mancano li parole giuste per descriverla.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh poi dare del bimbominkia a uno non mi sembra una argumentazione da ingeniere...
Siate educati e parlatene pure: come ci sono gli appassionati di tecnica ci sono anche quelli di design.

L'importante, ripeto, l'educazione: toni pacati, evitare diatribe personali, off topic, ed altre cose che possano scatenare flame ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono appena accorto che ho passato più tempo a concentrarmi sui vostri commenti che nel guardare le foto e alla fine non avevo neanche una mia opinione al riguardo....

viste bene, osservata dalle angolazioni che le foto ci permettono, questa ferrari mi sembra una ragazza sfacciata ma alla stesso tempo meravigliosa...

il design non è perfetto ma ha qalcosa che comunque mi attrae decisamente, e nelle sue proporzioni esagerate la trovo molto affascinante

Link al commento
Condividi su altri Social

MA io, acquirente di supercar, che non sono tutte le domeniche a girare in pista, pretendo anche un minimo più di eleganza ed armoniosità.

IMHO questo e' l'equivoco: l'acquirente di Questa super car sara' intrippato proprio dal voluto "affiorare" di dettagli tecnici che richiamano non una pista in qualsiasi ma La Pista per antonomasia: quella di Formula 1.

Se giustamente vuoi un auto piu' elegante e meno "tecnica" non prendi questa infatti sul design non si discute.....

...e visto che Noi come gli altri vendiamo fior fiore di supercalcolatori alla ferrari per fare calcoli di fluidodinamica, di conseguenza anche sulla areodinamica nemmeno gli ingegneri, sarebbe meglio si sbilanciassero con opinioni ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non capisco, se vuoi un'auto elegante non ti compri la 458 ;) che tra l'altro non ha NESSUN elemento troppo eccessivo da cadere nel cattivo gusto (come invece è successo nella Aston W12)...quindi ribadisco i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non capisco, se vuoi un'auto elegante non ti compri la 458 ;) che tra l'altro non ha NESSUN elemento troppo eccessivo da cadere nel cattivo gusto (come invece è successo nella Aston W12)...quindi ribadisco i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto

infatti. ti prendi le v12...tra l'altro non è che costano tanto di più oppure california.

questa è cattiva tout-court.

Non cominciamo (non è riferito a te) a far paragoni strani tipo audi R8......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

LA 458 non e' statta fatta per essere essere confortevole , ce la california per questo, la 458 non é la nuova 430 , e un altro segmento di mercato :D , la 458 e' una sportiva pura quella che tutti volevano pensavo io :) ... avette visto quanto e' alta la spala della gomme avanti ?? non mette una gomma cosi a una Gran Turismo ...e' una mini Enzo vista cosi si capisce meglio la scelta del design... dico io forse mi sbaglio...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

viste bene, osservata dalle angolazioni che le foto ci permettono, questa ferrari mi sembra una ragazza sfacciata ma alla stesso tempo meravigliosa...

il design non è perfetto ma ha qalcosa che comunque mi attrae decisamente, e nelle sue proporzioni esagerate la trovo molto affascinante

dopo questo post la 458 è ufficialmente ribattezzata:

il puttanone!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.