Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma infatti la velocità massima è forse il parametro meno interessante tra le prestazioni, però come dicevo può tornare utili per valutare altri aspetti, come appunto in questo caso la scelta di privilegiare il carico aerodinamico.

Qualcuno conosce i valori di downforce anche di F430 e 360, così per vedere l'incremento ottenuto nel tempo?

A 200 km/h:

F360: 80 kg

F360 Challenge: 120 kg

F430: 120 kg

F458 Italia: 140 kg

Questi i dati dichiarati. Credo però che la differenza vada aumentando in maniera significativa dalle parti dei 300 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 727
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A 200 km/h:

F360: 80 kg

F360 Challenge: 120 kg

F430: 120 kg

F458 Italia: 140 kg

Questi i dati dichiarati. Credo però che la differenza vada aumentando in maniera significativa dalle parti dei 300 km/h.

Valori interessanti tecnicamente...certo che è marketing puro, su macchine che in ordine di marcia superano i 1500 kg...o meglio, sono cose fini a se stesse...

Link al commento
Condividi su altri Social

I tre scarichi sono degni del miglior tuner tedesco... Roba da brividi su una vettura del Cavallino...

...non mi piace!

Sei sicuro? no perchè sai..c'è già stata una vettura del cavallino, e che vettura, col triplo scarico....vediamo se te la ricordi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Valori interessanti tecnicamente...certo che è marketing puro, su macchine che in ordine di marcia superano i 1500 kg...o meglio, sono cose fini a se stesse...

sta cippa.....contano e non poco.....le auto "normali" sono leggermente portanti. queste hanno DEportanza.

ovvio che una monoposto ne genera molto di più...sticazzi..una monoposto

hanno investito una cifra di tempo e soldi per ottenere quei valori

Link al commento
Condividi su altri Social

A 200 km/h:

F360: 80 kg

F360 Challenge: 120 kg

F430: 120 kg

F458 Italia: 140 kg

Questi i dati dichiarati. Credo però che la differenza vada aumentando in maniera significativa dalle parti dei 300 km/h.

Ottimo! Grazie

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Valori interessanti tecnicamente...certo che è marketing puro, su macchine che in ordine di marcia superano i 1500 kg...o meglio, sono cose fini a se stesse...

Non sono cose fini a se stessa nemmeno un po'. ;)

Anche perchè i chili di carico aerodinamico e i chili di peso della macchina funzionano in modo esattamente opposto quando si parla di frenata, accelerazione e tenuta. :)

E 150 kg a 200 all'ora sono veramente parecchi. Sopratutto senza ali esterne.

Link al commento
Condividi su altri Social

No: sono 570 CV.

Non voglio essere cattivo ma per essere precisi :

1cv = 736W

1hp (inglese) = 746W

Dunque 425kw fanno 577.4cv e 569.7hp (inglesi) denominati a volte bhp in inglese per far la differenza con gli hp americani che sono pari ai cv...

O c'e un errore nel dato uffciciale, o si deve leggere che la potenza e di 420kw (570.6cv) + 5kw di ram effect (anche perche 5cv "soltanti" dal ram effect mi sembrano pochi...). ;)

Comunque senza parlare di hp o bhp, 425kw fanno sempre 577cv (non 579 come ho detto...) e non 570cv.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono cose fini a se stessa nemmeno un po'. ;)

Anche perchè i chili di carico aerodinamico e i chili di peso della macchina funzionano in modo esattamente opposto quando si parla di frenata, accelerazione e tenuta. :)

E 150 kg a 200 all'ora sono veramente parecchi. Sopratutto senza ali esterne.

Certo però che la Enzo coi suoi 335kg a 200km/h (così ho letto in giro) rimane molto lontana :o

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.