Vai al contenuto

Inglesi a scuola guida con la 5oo


Messaggi Raccomandati:

Gli inglesi a scuola guida con la 500, troppo eccitante?

I giovani inglesi impareranno a guidare sulla Fiat 500: la più grande scuola guida britannica, la Bsm, ha lasciato le auto della Vauxhall, il ramo inglese di General Motors, per sostituirle con quelle dell'azienda italiana. Ne dà notizia il Times di Londra: «La grintosa Fiat manda via i britannici dalla Bsm scaricando Vauxhall», titola il quotidiano. In un altro articolo il Times solleva dubbi sull'opportunità della scelta: «La Cinquecento è troppo eccitante per le lezioni di guida»: troppa adrenalina rende l'esercizio più pericoloso.

Tant'è: la Fiat 500 prende il posto della Vauxhall Corsa come veicolo per i principianti. La Bsm (British School of Motoring) ha deciso di porre fine a 16 anni di relazione con General Motors. «La mossa è un colpo per Gm», scrive Carl Mortished sul Times, poiché il gruppo americano perderà migliaia di vendite. Il 70% dei neopatentati, infatti, secondo i dati Bsm, tende ad acquistare l'auto su cui ha imparato a guidare.

Fiat fornirà a Bsm 14mila auto in quattro anni, con un accordo di marketing che «tenterà di iniettare un po' di stile italiano nel centenario marchio britannico, rafforzando l'immagine della scuola guida tra i clienti più giovani». Ogni anno, la Bsm dà lezioni a 130mila persone. Potenzialmente un «ricco mercato» per la 500. Come incentivo, chi passa il test di guida alla Bsm avrà uno sconto di 500 sterline sull'acquisto di un'auto Fiat. Il prezzo di listino della Cinquecento è di 8.300 sterline e c'è una lista d'attesa di due o tre mesi.

La Corsa, secondo il capo di Bsm Abu Shafi, non attirava più i clienti "core", che tendono a essere giovani e donne e vogliono guidare un'auto alla moda. Prima di fare la sua scelta, Bsm ha avuto colloqui con 17 fabbricanti di auto. La Fiat 500 era un po' più cara della Corsa, ma migliore per risparmio di carburante, sicurezza ed emissioni.

Il futuro di Vauxhall è in forse – ricorda il Times - e la decisione di Bsm comporterà probabilmente una «significativa perdita della quota di mercato» di Gm in Gran Bretagna.

In un commento scherzoso ma non troppo, Michael Gove sostiene che lasciare la vecchia Vauxhall per la Fiat 500 è come «scaricare Polly Toynbee (influente giornalista inglese) per La Cicciolina». O come «far diventare eurodeputato il vincitore del Grande Fratello».

Il commentatore si dichiara un esperto di scuole guida per averle frequentate per 20 anni prima di prendere la patente. «Ero per la guida quello che Silvio Berlusconi era per il femminismo – e, come con Silvio, così con me, lo spettacolo poteva essere divertente ma la sicurezza era difficilmente garantita».

La Cinquecento, argomenta Gove, «sì, è più eccitante. Ma iniettare glamour nell'apprendimento della guida vuol dire rendere più spaventoso l'intero esercizio. La Fiat 500 è semplicemente l'auto più thrilling sul mercato»…«mette così tanta adrenalina che si può star certi poi del disappunto». «Come esperto di lezioni di guida thrilling… lasciatemi dire alla Bsm che l'eccitazione è l'ultima cosa che vogliono portare sulle strade».

Gli inglesi a scuola guida con la 500, troppo eccitante? - Il Sole 24 ORE

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Times solleva dubbi sull'opportunità della scelta: «La Cinquecento è troppo eccitante per le lezioni di guida»: troppa adrenalina rende l'esercizio più pericoloso.

ma vafff....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò in un momento di rimbecillimento, ma le ultime righe mi sembrano un commento alla Jeremy Clarkson.

ma vafff....

Bravo Tommi, tu si che sai che trovare le parle adatta per 'sto pseudo commentatore.

edit

Modificato da Cibus
pesante rintronamento

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il mondo è paese.

In Italia le autoscuola comprano Mini Coper D come auto per i corsi, così attirano più pischelli.

Salvo poi non riuscire a caricare decentemente 3 ragazzi che fanno pratica contemporaneamente.

E piazzare sotto il sedere di principianti un Turbodiesel da 110 CV.

Con la 5oo il discorso è identico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, ho fatto scuola guida sulla Uno, ormai ventun'anni fa che non era molto ma molto più grande. Aveva le 4 porte ma secondo me la 500 può anche andare bene, soprattutto in considerazione della maneggevolezza e della praticità nel parcheggio. Ma a parte queste cose che lasciano il tempo che trovano, questo è un copaccio grandissimo per Fiat.

stiamo parlando di 3500 cinquini all'anno, in Gb non è poco, ma soprattutto una pubblicità indotta davvero grandiosa: Probabilmente si sono svenati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salvo poi non riuscire a caricare decentemente 3 ragazzi che fanno pratica contemporaneamente.

Che senso ha scusa? Soprattutto visto che con il foglio rosa non puoi nemmeno farlo legalmente? 8-)8-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.