Vai al contenuto

Ferrari 458 - idee e modifiche


Messaggi Raccomandati:

Visto che ho avuto tempo di farlo, ho provato a mettere un po' mano alle grafiche e a qualche dettaglio del posteriore della 458, la parte dell'auto che io boccerei.

Questa è un ipotesi, ma si potrebbero ottenere altre combinazioni, sempre senza stravolgere o intaccare l'aerodinamica della vettura.

Fari più afusolati e meno piatti,scarichi leggermente ritoccati e sopratutto un layout più pulito degli sfoghi d'aria, ottenibile aggiungendo parti cieche dietro le griglie.

A guardarla così, mi accorgo che fa un po' più "Enzo".

458italiaautopareri.jpg

L'originale, per confronto.

458italia.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bella, mi piace molto il nuovo posteriore.........ora sarebbe da rifare il frontale.

Stavo valutando anche quello, ma li credo basti un lavoro sui colori delle superfici nella zona della bocca, perchè tutto il resto è già bello che pronto. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Manu ,se ti avanza un pò di tempo tira via i due cornetti algida gusto amarena:lol: e fai una prova fari meno ferrari,anzi no...sono ferrari pure quelli,ma all'epoca non furono molto graditi(stile testarossa,girando intorno alla griglia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assodato che tutto in questa macchina è studiato in funzione delle prestazioni, perché allargare la griglia al posteriore? A me sa tanto delle finte prese a nido d'ape che vanno tanto di moda adesso. 8-)8-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

io le unirei proprio le due griglie, rende più pulita e orizzontale la vita della coda.

Quello se lo terranno per la futura versione "pompata": dove la parte aggiuntiva di griglia potrebbe aiutare nel raffreddamento del motore. 8-)8-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Assodato che tutto in questa macchina è studiato in funzione delle prestazioni, perché allargare la griglia al posteriore?

Per questioni stilistiche/estetiche? 8)

Come per almeno 1/3 delle soluzioni scelte per i dettagli e le linee della carrozzeria?

O pensi che l'aspetto della macchina sia frutto 100% di aerodinamica e funzionalità? ;)

Se così fosse, sembrerebbe uno sport-prototipo e non una scultura su ruote quale (per la maggior parte) è. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto mettili piu' giù che già migliora:lol:ho detto proprio di tirarli via e fare una roba orizzontale come testarossa o 348...girando intorno alla griglie sul lato interno ;) e lasciandole aperte verso il lato esterno una sorta di u ruotata di -90°

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello se lo terranno per la futura versione "pompata": dove la parte aggiuntiva di griglia potrebbe aiutare nel raffreddamento del motore. 8-)8-)

e chissenefrega, mica stiamo deliberà il restyling ufficiale qui, stiamo solo facendo prove. :lol:

secondo me migliora la composizione della coda.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.