Vai al contenuto

Serie A 2009/2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Quante storie per un "gol della domenica"!!! Lo Iaquinta che conosco io è quello che sbaglia la palla del 2-1 a inizio ripresa, o che spara sul palo a porta vuota con l'Italia due partite fa, e che cmq non fa praticamente mai più di 10 gol l'anno. Attaccante completo? Sa fare tutto? Sa solamente tornare a centrocampo a fare pressing, questa non è completezza, è generosità. E dire che una punta è generosa è come dire di una donna che è simpatica. Poi, poi, ce l'ha il tiro fa fuori Iaquinta? Ce l'ha l'assist risolutore? Ce l'ha il dribbling nello stretto? Eppure è "completo"... ;)

Mesto, da nazionale, assieme a Moretti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 533
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella partita.

Juve ancora una spanna sopra il Genoa, fisicamente e tecnicamente, e soprattutto molto piu' forte dell'anno scorso.

Ma il Genoa sia pur con le molte assenze e precarieta' ( Jukovic, Criscito, Juric e Floccari e Kharja a mezzo servizio ) tiene botta , e sfiora una vittoria che non sarebbe stata immeritata.

Grandissimi Mesto, Rossi, Sculli, Milanetto e Zapater grandissimo giocatore

I gol annullati ? il secondo netto, il primo questione di centimetri ( ma ci sta l'errore dell'arbitro )

Anche il pareggio finale volendo e' viziato dalla posizione di Tresseghe...

Il Gena di quest'anno e' forse leggermente meno forte dell'11 di base dell'anno scorso, ma sui 20 e' molto piu' forte. Ieri ci siamo permessi di tener fuori un certo Palladino ed un certo Palacio..:)

Link al commento
Condividi su altri Social

che discorso reazionario, Luca....non è da te....è proprio vero che il calcio obnubila....:reddHappy:clap:b9:b26

...reazionario?

Aneddoto. Una volta Togliatti davanti a una fabbrica fece uno dei suoi soliti comizi da tre ore e mezza davanti agli operai, che risposero festanti. Alla fine uno di essi, particolarmente toccato, gli si avvicinò per congratularsi urlando: "Compagno! Compagno! Posso darti del tu?" e Togliatti "Solo a patto che mi dia il permesso di darle del lei..."

:D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Moretti cosa?? adesso capisco tante cose... :D:D:D:D:D

Su Mesto posso essere d'accordo, ma dopo 3 partite sole ci andrei cauto...

Giocatore completo (e moderno) perchè sa fare TUTTI i ruoli d'attacco, di gol è ne ha fatti una quindicina (solo in campionato, se ci metti il resto supera i 20) per almeno 2 stagioni, ha colpo di testa, può giocare come punto fermo o come contropiedista a campo aperto, ha cross, etc.

Il dribbling nello stretto non ce l'hanno in tanti se è per quello, anche gente molto + valutata (anche da te) e nel passato anche in nazionale abbiamo avuto gente come Serena o altri che tecnicamente non arrivavano alla metà di Iaquinta.

L'assist non è certo il suo mestiere ma da quando lo vedo spesso di assist ne ha fatti un buon numero (uno su tutti uno splendido a 3seghe a Roma l'anno scorso[o 2?]), il tiro da fuori ce l'ha eccome (ieri da dove ha segnato?:pz) e lo usa spesso, rivediti i gol che faceva ad Udine.

Tatticamente è ineccepibile, e questo OGGI è indispensabile. Ti ripeto, Galliani si bacerebbe i gomiti ad avere Iaquinta in rosa oggi.

Insomma, mica ho detto che è Van Basten, ma pare che per te non valga Calloni!! questo è un giocatore completo, che se gioca con continuità vale dai 15 ai 20 gol a stagione sui vari fronti, e che riesce ad inserirsi in più moduli, come non riescono a fare in tanti + celebrati. Soprattutto è davvero apprezzato da TUTTI i tecnici.

Questi sono fatti, comprovati. Se poi mi dici "mi fanno cacare i giocatori di quel tipo, non farei una squadra con un giocatore così in rosa perchè io voglio 11 E'too, Messi e Milito" allora okay, no problem. Io ti dico che OGGI tra Henry (ormai un ex) o Huntelaar e Iaquinta mi tengo quest'ultimo. Oggi lo cambierei per (togliamo i mostri sacri) Milito, Higuain o Rooney. Stop.

Cmq, intanto, finchè la mette, ha ragione lui e chi lo fa giocare.

Leggo da Wikipedia: Udinese, sette campionati, 58 gol. Due campionati alla Juve, 20 gol. Io non sono bravo in matematica, fai tu la media :D

Per il resto sono più quelli che sbaglia che quelli che mette. Iaquinta è l'esempio vivente del concetto della coperta corta (non per colpa sua come uomo, poveretto: parlo di caratteristiche tecnico-tattiche): fa benino duecentoventi cose senza farne bene una. E' una questione, se vogliamo, di terminologia: tu uno così lo chiami completo, io lo chiamo "buono" a nulla. E' piuttosto unico nella sua poliedricità, questo chi lo nega, e difatti non ti sto dicendo che gli farei fare tribuna: ti sto dicendo che non lo vedo nulla più di una buona alternativa, soprattutto quando - capita in diverse partite - accade che più che la tecnica pura serva grinta e pugnacia (un esempio per tutti: la famosa Italia-Norvegia di USA 94, quando il mio amico Arrighe si prese del pirla in mondovisione dopo aver fatto l'UNICA mossa tattica che fosse intelligente fare all'espulsione di Pagliuca). Galliani si bacerebbe talmente tanto i gomiti per averlo che non l'idea di un offerta non gli è nemmeno balenata, ed avrebbe preferito addirittura l'idea di buttare 20mln per quella pippa di un bosniaco del Wolfsburg (Dzeko comunque vale meno di Iaquinta, te lo concedo).

Che hai poi contro Moretti? Le poche partite giocate col grifo le ha fatte molto bene, e dalla Spagna per anni sono solo arrivate recensioni positive. Proprio pochi giorni fa mi chiedevi che centrale italiano fosse meglio di Legrottaglie..... :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo da Wikipedia: Udinese, sette campionati, 58 gol. Due campionati alla Juve, 20 gol. Io non sono bravo in matematica, fai tu la media :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi devo ricredere ..del neri ha imparato alla grande la lezione impartita dalla fiorentina e e ha dato una lezione di umilta' all'inter vittoria meritatissima inter impalpabile e inconsistente ..... caro mourinho secondo me duri poco ...

e' solo chiaccheiere e distintivo ....come amo questa frase oleeeeeeeeeeeeeee' ooooooooo '

Link al commento
Condividi su altri Social

non avete visto la partita allora ;)

la Sampdoria ha avuto in tutta la partita 3 occasioni...

il gol, il liscio di Palombo nel pt e il tiro fuori di poco all'inizio del secondo.

Castellazzi ha fatto almeno 3 parate gol, Eto'o ha sfiorato il palo, è stato annullato un gol buono a Lucio.

http://img12.imageshack.us/img12/7421/76351012411332288271000.jpg

poi la partita che gira male a casa di una squadra che sta vivendo il suo momento migliore da 15 anni a qua puo succedere a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul gol di Quaresma (con deviazione di Lucio) credo sia stata valutata irregolare la posizione del giocatore alle spalle del brasiliano, che sembra coprire la visuale al portiere...

Alla fine si può perdere, però non ho capito la gestione tattica della partita: cominciamo con il 433 con Eto'o troppo largo per essere pericoloso, poi JM toglie Balotelli per mettere Chivu (a centrocampo passando al rombo) per poi orientarsi verso un disordinato 442 con l'inserimento di Quaresma...Motta e Sneijder ci sono mancati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.