Vai al contenuto

Serie A 2009/2010


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

[cut]...Questione Vinovo: mi spiegate qualcosa? io sto seguendo meno il calcio in generale, ma dei problemi dovuti a VInovo non so nulla... è l'aria? il terreno di allenamento? Mi giunge completamente nuovo.

Vinovo è la ragione del numero ASSURDO di infortuni che ci falcidia da 2/3 anni, con i picchi dello scorso anno, ben 70 infortuni in stagione, che se dividi per i 10 mesi di attività agonistica fa 7(!!!) al mese; ma quest'anno stiamo andando di slancio verso un ulteriore peggioramento, considerato che siamo già a quota 61 o 62 se non erro.

Questo perché ci sono campi ghiacciati da Novembre a Marzo e nebbia(leggasi umidità fortissima)forse pure per un tempo maggiore. Traine le dovute conseguenze! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 533
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunicazione di servizio a amici, forumari, pareristi e compagnia ;) pls, il nome è meglio cancellarlo (mods fate vobis per favore :D thx!)

Terminator è ormai giunto alla conclusione che per far ricrescere l'erba buona devi fare tabula rasa di tutto il prato, anche sacrificando quanche fiore decente.

E' chiaro che la mia è stata una forte provocazione, anche se di quella lista una buona metà DEVE sparire. E se fossimo in un altro calcio e con un'altra dirigenza farei sparire anche Chiellini o lo riporterei a fare il laterale.

Il dramma vero è che OGGI è il miglior centrale in Italia.

Ragazzi mi spiace ma è inutile perseverare. Melo è inadeguato a grandi livelli.

Piedi da brocco per essere un brasiliano, non ha senso della posizione ne senso tattico del gioco. Non ha "tempo sul pallone" e quindi diventa fabbro per quello ancora prima che per mancanza di condizione fisica, ed è anche discretamente "psycho".

E' chiaramente inadeguato al ruolo, alla squadra, all'ambiente. Sono pronto a scommettere con chiunque di voi che nel futuro la sua dimensione è questa e non oltre, a questo punto anche se non soprattutto per questione di testa.

Davids ha fatto figuracce a Milano, sembrava un mordicaviglie senza disciplina ne piedi, ma aveva la testa. Tiago Mendes è 4 spanne sopra, eppure ha fatto la figura del brocco per colpa della testa.

Questo la testa non ce l'ha. Non l'avrei MAI preso manco in prestito, figuriamoci a pagarlo 5/6 milioni. 25 poi...

Se devo prendere un mediano lo prendo dinamico, con il senso della posizione e capace perlomeno di marcare un uomo senza prenderlo a calci davanti all'arbitro.

Ieri dicono che abbia giocato bene i minuti in cui è stato in campo. Ebbene, questo è quello che intendo per inadeguato e probabilmente il più sopravvalutato della storia Juventina. Ha sbagliato lo sbagliabile a centrocampo, ha svarionato in area causando quello che era un netto rigore secondo un clichè classico suo e dei giocatori come lui a prescindere dallo stato d'animo. Gioca così da inizio campionato, non ha praticamente saltato una partita, se non sente lui la fiducia dell'allenatore chi la deve sentire, Almiròn che è stato segato definitivamente dopo UNA prestazione negativa UNA e solo 3 presenze?

Non è questione di calcio moderno o altro. Questo non vale Aristoteles e probabilmente è stato scovato nello stesso modo :D :D :D

Sonata, la tua disamina sul rifare tutto così è nota e condivisa, io non ho mica scritto cose differenti... parti dal presupposto sbagliato o non hai letto bene: non voglio accatastare figurine, ho sottolineato che ci vuole un'ossatura italiana, mista di giovani e meno giovani, ai quali "attaccare" 3/4 giocatori di peso.

Lux, perchè De Ceglie? perchè in 3 anni non ha fatto il salto di qualità. Come costanza di rendimento alla fine un mezzo brocco come Molinaro ha fatto meglio di lui.

Chimenti può appendere le scarpette, Grosso tornerà dai mondiali che non si regge in piedi, già adesso... se per caso andiamo oltre i 4rti di finale lo vendi ad un paio di milioni al Milan :D:D:D:D

Così Grygera e gli altri. Qualche (pochi) milione a testa lo recuperi, tutto fa brodo e non rischi di averceli in rosa l'anno prox così riparti da gente nuova, qualche giovane della primavera, Airaudo ed altri e qualche meno giovane che cmq trovi in giro.

Uno come Zebina invece lo metti in Premier ed è tra i migliori laterali destri, magari Wenger vuole una chioccia per i suoi bimbi :D anche li 4/5 milioni li porti a casa.

Idem per Grygera.

Amauri in Spagna va benissimo, ma finisce che puoi usarlo (come Zebina e Grygera) come pedina di scambio, in italia o all'estero.

Giovinco idem. Temo che non vedremo mai oltre quello che abbiamo visto già.

Sissoko è quello che in teoria dovrebbe avere più mercato e volendo anche quello meno sacrificabile. Però io non accetto che ogni anno ci sia un momento in cui diventi un fantasma per via del digiuno. Ci sono già i possibili infortuni nel calcio di oggi.

Rispetto la sua scelta umanamente, ma da "dirigente" di azienda e societa di calcio non lo accetto, quindi meglio che esprima altrove le sue potenzialità.

Quest'anno non ha mai giocato praticamente, tra ramadan, infortuni e coppa d'africa.

E cmq non stiamo parlando di uno del livello di Essien o Makelele, neanche potenzialmente, ed a noi serve uno così.

Cmq concordo con Lux che l'anno prossimo è già perso, a meno che non tengano quasi tutti tranne Melo ed altri 2/3, inserendo 3/4 davvero validi e tutto l'ambiente riprenda lo spirito dello scorso anno.

Praticamente una missione che potrebbe riuscire SOLO a Fabio Capello. FORSE!

Vinovo: è uno dei posti climaticamente più malsani che abbia mai visto. Ci passo spessissimo ed è terribile... Umidissimo in tutte le stagioni, senza ricambio di aria, c'è nebbia d'estate!

Forse non è un caso che da quando si allenano li hanno 3 volte la percentuale di infortunati rispetto la media della serie A, anche al netto degli infortuni di gioco.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata, la tua disamina sul rifare tutto così è nota e condivisa, io non ho mica scritto cose differenti... parti dal presupposto sbagliato o non hai letto bene: non voglio accatastare figurine, ho sottolineato che ci vuole un'ossatura italiana, mista di giovani e meno giovani, ai quali "attaccare" 3/4 giocatori di peso.

Beh ma hai detto anche che venderesti venti giocatori e che ripartiresti da Torres e Robben (due miei idoli peraltro, assieme a Yepes).

Io segherei solo gli anziani, tra quelli che hai detto tu (più il caro ADP, che manderei a studiare finanza per incorporarlo in dirigenza fra due o tre anni, con compiti veri e non di facciata), e terrei gli altri per creare una squadra simile alla prima Viola di Prandelli, magari con lo stesso tecnico.

SENZA proclami (vinceremo tra X anni), SENZA crearsi nemici, SENZA pressione e con un progetto a lunga scadenza.

Ma ora basta dare consigli ai gobbacci rancidi, che c'è pericolo che mi ascoltino, in realtà vi odio perchè siete stati in mano al più grosso potentato del XX secolo italiano e vi siete fatti dirigere dal più grosso furfante matricolato mai prestato al calcio, voglio solo vedervi in B e che ci restiate.

;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto qui non essendo ancora aperto un topic sul Calciomercato 2010, visto che è un po' prestino, ma la notizia è "rumorosa":

CLAMOROSO: DELLA VALLE LASCIA LA FIORENTINA!

Oggi l'annuncio dell'addio: la decisione è definitiva' date=' futuro in alto mare.

[/b'] Dopo otto anni di successi ed investimenti, il patron viola non si sente apprezzato per ciò che ha fatto.

(Corriere dello Sport)

30 marzo 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità è ben altra ma non si può scrivere. Sono un paio di anni che DEV sta cercando di uscire.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono già un paio di anni che gira nell'aria la cosa. La verità è ben altra, ma chiaramente non si può scrivere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono già un paio di anni che gira nell'aria la cosa. La verità è ben altra, ma chiaramente non si può scrivere.

La curiosità però è una bestiaccia eh...;)

Imho c'entra molto il discorso cittadella affossato

Ho pensato la stessa cosa, senza quella pare non si possa sperare di rendere minimamente profittevole il businnes, come peraltro ampiamente dimostrato dalle grandi realtà del calcio mondiale. Non a caso l'ultima cosa fatta dalla vecchia dirigenza bianconera fu impostare le cose per lo stadio ora in costruzione al posto dell'inutile Delle Alpi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso l'ultima cosa fatta dalla vecchia dirigenza bianconera fu impostare le cose per lo stadio ora in costruzione al posto dell'inutile Delle Alpi.

Lì la cosa è un po' più complessa, ma me ne sto zitto che è meglio.. se no mi bannate per improperi :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.