Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ve li ricordate i cartelloni pubblicità di qualche anno fa vero? :D

prendo spunto per fare l'annuncio in una sera di mezza estate... :)

Settimana prossima ritiro una er-6f (la carenata) mod 2008 nera

Alla fine ha vinto la parte razionale. Ho ignorato la parte del cervello relativa agli istinti animaleschi. :D

Quindi, visto che la priorità era di prendersi una motina poco impegnativa dal punto di vista economico, ho deciso di fare 31 e prendermi un modello uscito di produzione per ottenere uno sconto più consistente ed usufruire degli ecoincentivi

In sotanza:

4.800€ di moto +

200€ di accessori =

-------------------

5.000€ su strada

nei 200€ rientrano:

- bauletto Givi da 46 lt con relativi attacchi e schienalino per passeggero

- cupolino originale di maggiori dimensioni

- bloccadisco super-fico-deluxe con sirena incorporata, solo questo costa 105€ di listino

lo sconto sugli accessori e relativo montaggio è stato superiore al 50%, non male :)

Il modello nuovo ha un frontale più bellino ma ho voluto tenermi in saccoccia i 1.000€ di differenza visto il tipo di moto :)

Intanto che ero lì ho fatto un breve test-drive da una 15ina di minuti, ho provato la naked

primissima impressione? è una bicicletta

Tra i pro:

- facilissima da portare

- cambio molle molle come il burro

- frizione leggera

- neutral che si trova subito

- altezza della sella a prova di donna :)

Tra i contro:

- freno posteriore quasi inesistente (abituato poi alla frenata integrale col pedale)

- leggera irregolarità del motore verso i 4.000-5.000 giri

Il motore, per quello che ho potuto constatare, tira bene fino ai 9.000 giri, è comunque da testare più approfonditamente

il peso anche a bassissime velocità non è un problema se uno ha un po' di equilibrio ed è un minimo scafato

Questa moto è consigliatissima ai novelli motociclisti ;)

I tagliandi, purtroppo, sono ogni 6.000km però dovrebbero costare poco (lo spero :evil:)

Garanzia di 2 anni estendibile, in qualunque momento, per altri 2 anni con circa 250€

ora insultatemi pure ma ricordatevi che la mammà è sacra :mrgreen:

cià

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Mah...sicuramente se si chiudono molti occhi sulla meccanica che dovrebbe piacere ad un ingegnere meccanico la moto in sè è onestissima e come dici tu adatta ai novellini :D anzi ammetto che nel mio ostianto fanatismo italo-KTMese ero anche andato a vederla ed è ottima come moto da passeggio ;)

Divertiti ;) mi raccomando :D e trova uno spazietto per la D90 :lol:

花は桜木人は武士

Inviato

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto, ancora di più visto il prezzo. Complimenti.

È una moto che mi piace moltissimo (più la naked però), in città è ottima... se oggi dovessi comprarmi una moto, e spero accada nel giro di qualche anno, sarebbe una delle prime che terrei in considerazione.

;)

Inviato
Mah...sicuramente se si chiudono molti occhi sulla meccanica che dovrebbe piacere ad un ingegnere meccanico la moto in sè è onestissima e come dici tu adatta ai novellini :D anzi ammetto che nel mio ostianto fanatismo italo-KTMese ero anche andato a vederla ed è ottima come moto da passeggio ;)

meglio che non vi dica a quale moto ero arrivato a tanto così :lol:

però nella vita bisogna accontentarsi e ad oggi non volevo né potevo avere di più ;)

Divertiti ;) mi raccomando :D e trova uno spazietto per la D90 :lol:

il bauletto l'ho preso anche per quello, così posso metterci lo zainetto della macchina fotografica :mrgreen:

vandiemen sicuramente è da consigliare anche per quelli più bassini e per chi non è mai neanche salito su uno scooter ;)

Inviato

coupè, per sabato della settimana prossima dovrei averla sicuro però è probabile che parta per le vacanze, probabilmente in moto :D

comunque un giro insieme lo faremo, promesso ;)

Dai ora sono curioso :D dicci a cosa puntavi :lol: non fare la merda d'uomo che lancia il sasso e nasconde la mano :D

:mrgreen:

comincia per T ed è della stessa marca del mio scooter

avevo convinto pure i genitori ansiosi pensate un po'

però non ne parliamo altrimenti mi viene il magone :lol:

Inviato

200euros di accessori ???

...mah il casco , i guanti ? la giaca ? ecc ?? :D

complimenti , o 2 amici con la er-6 eh sono tutti 2 molto contenti con la moto , tra i PRO: ci metterei anche il rombo del 2 cilindri con una marmitta aftermarket mah omologatta come uno di questi 2 amici ah , non e una Ducati mah quasi che mi dimentico che e' una giap :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato (modificato)

ottima scelta.

l'anno scorso il prezzo che avevo strappato io, ero lo stesso tuo, ma senza accessori.

devo dire che la 09 e davvero molto piu carina, ma se l'obbiettivo e risparmiare, ben venga.

unico appunto.

una kawa va presa verde :-)

Modificato da proxx
Inviato

proxx, ma se la prendevo verde poi non si abbinava al casco rosso, ai guanti rossi e alla borsetta di gucci rossa :P

a parte le battute, per il tipo di moto, ho preferito l'understatement :)

una zx-r sarebbe stata verde sicuramente :0-0

200euros di accessori ???

...mah il casco , i guanti ? la giaca ? ecc ?? :D

complimenti , o 2 amici con la er-6 eh sono tutti 2 molto contenti con la moto , tra i PRO: ci metterei anche il rombo del 2 cilindri con una marmitta aftermarket mah omologatta come uno di questi 2 amici ah , non e una Ducati mah quasi che mi dimentico che e' una giap :D

seee ciccio ti sei perso circa un anno di vita motociclistica :mrgreen:

con l'abbigliamento sono apposto

in effetti in rilascio si sente un leggero borbottìo provenire dagli scarichi, niente di eccezionale però è simpatica la cosa :D