Vai al contenuto

la nuova peugeot 407 è arrivata.....

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

:D

L’erede della 406, è arrivata. La nuova proposta Peugeot nel segmento delle berline della gamma media superiore si chiama 407.Affascinante, aggressiva, spaziosa, questa nuova berlina, che sarà ben presto seguita dalla variante SW, di cui sono già state diffuse le immagini, è la prima versione della nuova famiglia 407, chiamata ad esaltare i valori propri del marchio Peugeot che mai come oggi è all’insegna dell’innovazione.

4,676 m audaci

“Carattere felino” è il concetto che descrive meglio il modo di percepire lo stile esterno della 407, sottolineato dal frontale elegante, che mostra una nuova identità Peugeot, espressa in un’unica grande presa d’aria e proiettori fortemente allungati.I designer del Marchio hanno saputo valorizzare le linee pure e affilate del veicolo, lavorare le ombre e le luci per comporre una vera e propria scultura in movimento. L’equilibrio è creato dal cofano lungo e dalla coda compatta che proiettano l’abitacolo in avanti. La fluidità delle linee caratterizza il design complessivo della vettura.Il montante anteriore, molto inclinato e avanzato fino all’asse delle ruote anteriori, prosegue nella linea del cofano e accenna la curva armoniosa del padiglione che si proietta nei pannelli laterali posteriori del veicolo.La fiancata della 407, dalle linee tese, è caratterizzata da una spigolosità che, percorrendo tutta la vettura, le conferisce solidità e robustezza. Posteriormente, il disegno dei parafanghi e lo spoiler imprimono alla vettura un carattere sportivo, pur conservando la sua naturale eleganza.Il lunotto rientrante ricorda quello di una coupé e i gruppi ottici, dal design dinamico, sono di un rosso rubino intenso.La 407 è stata sviluppata a partire dalla piattaforma progettata per i veicoli PSA di gamma media e alta. Tuttavia è stata notevolmente aggiornata per rispondere alle esigenze specifiche di comportamento su strada e di piacere di guida in assoluta sicurezza auspicate per questa vettura. Il suo ingombro generale la colloca al centro del suo segmento, con le seguenti dimensioni: lunghezza pari a 4,676 m, larghezza pari a 1,811 m, passo 2,725 m, altezza 1,445 m.Tre turbodiesel

La 407 propone, inizialmente, due motori Diesel HDi moderni e con elevate prestazioni in termini di dinamismo, economia di utilizzo e rispetto dell’ambiente.Un 1.6 litri di cilindrata (siglato DV6TED4) con filtro attivo antiparticolato (FAP), che eroga 80 kW (circa 110 CV) ed una coppia di 240 Nm.Questa unità, grazie all’overboost può raggiungere temporaneamente i 260 Nm.E’ in linea con le norme Euro 4 ed elimina il particolato grazie al FAP. Dispone di una testata a sedici valvole, di uno scambiatore aria/aria, di un turbocompressore a geometria variabile e di un sistema Common Rail dell’ultima generazione, con pressione di iniezione di 1600 bar. E’ abbinato ad un cambio meccanico a cinque marce.Il secondo propulsore, di 2.0 litri di cilindrata, ovviamente dotato di filtro attivo antiparticolato (FAP), sviluppa 100 kW (circa 136 CV) e vanta una coppia di 320 Nm, che può raggiungere i 340 Nm grazie al sistema "overboost".Soddisfa le norme Euro 4, elimina il particolato grazie al FAP ed è associato ad un cambio meccanico a sei marce.Al pari del 1.6 litri HDi, è provvisto di scambiatore aria/aria, di un sistema Common Rail della nuova generazione, con una pressione di iniezione di 1 600 bar, e di un turbocompressore a geometria variabile.Successivamente, la 407 potrà essere associata ad altre motorizzazioni Diesel HDi, segnatamente al motore V6 HDi (DT17) di 2.7 litri di cilindrata, prossima tappa della collaborazione Ford/PSA Peugeot Citroën nel campo dei motori Diesel. Verrà anche ampliata la gamma dei cambi automatici.

Quattro propulsori a benzina

I propulsori, benzina o Diesel HDi, che “spingono” la 407 dispongono delle più avanzate caratteristiche tecnologiche che si traducono in vero piacere di guida: cambi meccanici a cinque o sei marce, automatici a quattro o sei rapporti, rispetto delle norme ambientali Euro IV e presenza del filtro attivo antiparticolato sui motori Diesel.La gamma a benzina si compone di quattro propulsori, a quattro e sei cilindri, con cubature che spaziano dal 1.8 litri al 3 litri.La versione base della gamma è costituita da un motore 1.8 litri (EW7J4) 16 valvole con valvola a farfalla motorizzata, che sviluppa 85 kW (circa 117 CV) ed ha una coppia di 163 Nm. E’ abbinato ad un cambio manuale a cinque marce.Al centro della gamma ritroviamo un motore 2.0 litri (EW10J4), anch’esso a 16 valvole e valvola a farfalla motorizzata, che eroga 100 kW (circa 136 CV) ed una coppia di 190 Nm. E’ associato ad un cambio manuale a cinque marce, o ad un cambio automatico autoadattivo a quattro rapporti tipo "Tiptronic System Porsche".I propulsori di alta gamma annoverano un 2.2 litri (EW12J4) con una potenza di 116 kW (circa 160 CV) ed una coppia di 217 Nm, abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un cambio autoadattivo a quattro rapporti con comando "Tiptronic System Porsche", ed un V6 V6 (ES9JA) di tre litri di cilindrata, con potenza di 155 kW (circa 211 CV) coppia di 290 Nm.Questo propulsore dispone di un sistema di distribuzione a variazione continua (VTT) in fase di aspirazione, che offre accelerazioni più lineari, e di un nuovo sistema di scarico bi-mode attivo, che assicura maggiori prestazioni agli alti regimi e una migliore acustica.E’ associato al nuovissimo cambio automatico a sei rapporti, dotato di comando "Tiptronic System Porsche" che valorizza il dinamismo dell’insieme.

c'è su www.infomotori.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

Il piacere di guida Peugeot

Forte della sua esperienza e del suo know-how, Peugeot ha immaginato e realizzato una soluzione estremamente efficace per il pacchetto “telaio-sospensioni”.Le prestazioni che derivano dalle tecnologie scelte e personalizzate per la 407 offrono un piacere di guida molto elevato e garantiscono una sicurezza attiva di prim’ordine in tutte le situazioni, senza penalizzare il comfort a bordo.Le sospensioni fanno ampio uso della lega di alluminio, scelta per le sue prestazioni e per la sua leggerezza, e sono composte da un avantreno con doppio triangolo e perno disaccoppiato che offre un’eccellente sintesi tra comportamento su strada e comfort e contribuisce alla piacevolezza di guida.Al retrotreno “lavora” un sistema a bracci multipli con ammortizzatori inclinati per ottimizzare la larghezza del bagagliaio.La sicurezza attiva della 407 è ai massimi livelli perché può contare anche su freni a disco di dimensioni generose (il loro diametro può raggiungere i 330 mm) e su un ESP della nuova generazione di serie. Questo sistema integra l’antipattinamento, l’ABS, l’assistenza alla frenata di emergenza, una nuova ripartizione della frenata su ciascuna ruota, ed un sistema di controllo della stabilità (CDS) dotato di una gestione particolarmente efficace della correzione del sovrasterzo e del sottosterzo.Inoltre, l’accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione comunica ai veicoli che seguono la presenza di un potenziale pericolo.Interni lussuosi e versatili

Strutturato a partire da una consolle centrale e da una plancia a doppia vasca, l’interno è organizzato in modo che ogni occupante possa ritrovare il piacere di guida e il piacere di viaggiare insieme.La luminosità interna è sorprendente ed è diffusa dal parabrezza di quasi 1,5 m² e dai lunghi vetri laterali nei quali esso si prolunga. Questi ultimi determinano, per i passeggeri posteriori, un campo visivo senza rotture, per un migliore benessere a bordo.Tutto quello che può favorire il comfort e la praticità è stato oggetto di grande attenzione ed è stato studiato con cura, come i pratici vani portaoggetti presenti nell’abitacolo: cassetto portaoggetti refrigerato che può contenere una bottiglia d’acqua da 1,5 litri, le grandi tasche alle portiere, portabicchieri, ed i piccoli spazi sfruttati come vani portaoggetti, aperti o chiusi.Il largo bracciolo centrale posteriore, disponibile in numerose versioni e che copre un vano e dei portabicchieri, nasconde, quando viene ripiegato, l’apertura che permette di trasportare gli oggetti lunghi a partire dal bagagliaio.Il bagagliaio, di 407 dm3 di capacità, si compone di un vano a forma di parallelepipedo, per il carico, e di due rispostigli laterali chiusi. Il piano nasconde l’alloggiamento della ruota di scorta. La larghezza record di 1.100 mm, resa possibile dall’adozione di un retrotreno multilink con ammortizzatori inclinati, e l’altezza di 500 mm, consentono di riporre due valigie grandi affiancate o sovrapposte.La climatizzazione a regolazione automatica, che equipaggia tutte le 407, dispone di innovazioni volte a migliorarne l’efficacia e a soddisfare le aspettative di comfort degli utenti.L’impianto di climatizzazione della 407 viene proposto in due versioni, una con distribuzione monozona, l’altra con distribuzione in due zone (con temperatura e distribuzione dell’aria separata destra / sinistra).

Tutte le informazioni relative alla climatizzazione sono raggruppate nello schermo multifunzione posto nella zona superiore dell’interfaccia tecnica.Infine, dei parasole laterali posteriori, integrati nei pannelli delle porte, completano la tendina del lunotto e permettono di attenuare l’eccessivo irraggiamento solare.Aiuti alla guidaPer agevolare le manovre di parcheggio, la posizione dei retrovisori esterni può essere collegata alla retromarcia mentre un rilevatore di ostacoli di prossimità con sensori a ultrasuoni valuta le distanze.Analogamente, per aiutare il guidatore a rispettare i limiti di velocità prefissati, viene proposto un regolatore di velocità variabile (RVV) che potrà essere associato ad un limitatore di velocità variabile (LVV), disponibile a breve.

Può disporre anche di un sistema di rilevazione del calo di pressione o della foratura dei pneumatici con localizzazione della ruota interessata e messaggio di allarme sullo schermo multifunzione.Infine, la 407 ha anche funzioni che puntano ad aumentare il comfort generale. La funzione « follow me home », ad esempio, permette di mantenere i fari anabbaglianti accesi dopo il disinserimento del contatto per illuminare il percorso e la porta d’ingresso.

Quando arriverà?

La nuova Peugeot 407 sarà nelle concessionarie a partire dalla primavera del 2004.

...e questo era il secondo.... :D:D:D:D

http://www.infomotori.com/a_115_IT_4489_4.html

Link al commento

Guest 126/131
tu cosa ne pensi della 407, 126???

..semplicemente penso che non c'è ancora un ottima qualità...perchè non ci sono gli inserti in radica.....inoltre i motori,tranne i sdisel sono della vecchia generazione....io sinceramente preferisco la nuova large....

anche se dalle prime foto che ho visto non è un gran che!...vorrei vedere lo stile definitivo......su questo è meglio la 407...anche se mi piace ancora la 406 coupè..... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :D:!:

Link al commento

..semplicemente penso che non c'è ancora un ottima qualità...perchè non ci sono gli inserti in radica.....

Caspita, hai visto una immagine e già sai che non è di qualità, perchè non c'è la radica tra l' altro (in quella immagine)... :lol:

inoltre i motori,tranne i sdisel sono della vecchia generazione....io sinceramente preferisco la nuova large....

Eh si, gran macchina la Large, poi quei suoi opulenti interni in radica... ma l'hai vista che bella? poi in quel color "nero camuffa" rende proprio bene. :roll:

:lol::x:x:P:P :cry: :cry: :evil::evil: :twisted: :twisted: :wink: :!::!: :idea: :idea: :?: :?:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento

..semplicemente penso che non c'è ancora un ottima qualità...perchè non ci sono gli inserti in radica.....inoltre i motori,tranne i sdisel sono della vecchia generazione....io sinceramente preferisco la nuova large....

anche se dalle prime foto che ho visto non è un gran che!...vorrei vedere lo stile definitivo......su questo è meglio la 407...anche se mi piace ancora la 406 coupè..... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :D:!:

Ma sii serio per una volta. Come fai a dire di preferire la Large se non l'hai mai vista neanche in foto? :evil:

Link al commento

Guest Abarth03

Ma sii serio per una volta. Come fai a dire di preferire la Large se non l'hai mai vista neanche in foto? :evil:

Lascialo perdere...non vuole capire che è meglio stare zitti, piuttosto che parlare a vanvera e rimediare figure di m... :evil:

...Eh già perchè secondo lui la qualità di una vettura si valuta in base al fatto che abbia o no gli interni in radica (per conto mio, ho visto in giro certi interni in radica talmente brutti che sarebbe stato meglio se non ci fossero stati proprio...) ma per favore... :evil: ...poi vorrei capire in base a quale criterio afferma che i motori benzina della 407 sono della vecchia generazione...già perchè poi presentano un modello nuovo con motori che di qui a poco non sarebbero neppure più omologabili...

Velox, guarda...se fai caso io ultimamente non "calcolo" più di tanto certi post...ma davanti a certe cazzate (scusami il termine) non posso proprio tacere...

Link al commento

Guest 126/131

...dico così...perchè ho fiducia nelle auto del mio paese....TU NO???? :?:

Link al commento