Vai al contenuto

Problema data consegna...

kryele

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, vado brevemente a spiegare la mia situazione:

il 20/06/09 mi reco presso un concessionario renault per ordinare una nuova clio, con il venditore mi ero messo daccordo per trovare o una pronta consegna o qualcosa che cmq arrivasse prima del 1 agosto, senno' amici come prima e avrei cercato un'altra pronta consegna. Una settimana dopo mi telefona che ha trovato una nuova clio come volevo io, gia' in costruzione per un'altra concessionaria del gruppo da quanto ho capito e essendo ufficiale l'ha fermata.

La consegna secondo il suo pc sarebbe dovuta avvenire il 22/07. Io ho accettato visto che lui mi ha garantito consegna entro fine luglio, scrivendolo anche nel contratto...

Bene ad oggi ancora niente dopo varie mie telefonate praticamente ogni giorno dal 22.

Anche se arrivasse oggi sarebbe troppo tardi per la consegna entro fine luglio.

Ora io ci tenevo alla consegna entro il 1 agosto perche' sarei dovuto partire per le ferie in macchina. Sono riuscito a spostare le ferie gia' prenotate in modo da partire il 5 ma ci perdo cmq 1 giorno gia' prenotato.

Visto che ad oggi ancora niente e siccome l'auto deve arrivare entro lunedi' per starci con i tempi, nel caso lunedi' non arrivi posso recedere dal contratto? La macchina e' pronta dal 22 ed e' possibile che ancora la renault non l'abbia consegnata! Da quanto mi ha detto il concessionario il 23 la prima volta che ho chiamato stavano arrivando macchine che erano in lista per fine agosto quindi secondo lui sarebbe dovuta arrivare anche la mia.

Siccome la mia prima renault gia' parte malissimo vorrei sapere cosa posso fare per velocizzare la consegna o recedere dal contratto!

Grazie

Diego

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ci ho pensato anche io, il problema e' che ormai gli incentivi statali sono finiti, quindi anche ordinando un'altra auto ci andrei a perdere....Qualcuno e' informato se questi incentivi verranno riproposti?

Link al commento

Gli incentivi statali non sono affatto finiti, se parliamo di quelli alla rottamazione o quelli per l'acquisto di auto omologate a gas. Se qualcuno ti ha detto una cosa del genere o non sa di cosa parla o è in malafede e vuole solo venderti prima possibile l'auto.

Quanto a recedere dal contratto, però, temo che debba passare ben più di qualche giorno dallo scadere della data indicata sul contratto, prima che la rescissione non comporti una penale da parte tua. Il ritardo è tale se è di almeno una settimana o due. E potrebbe volerci anche qualcosa di più per avere una rescissione pulita e senza rischi.

Link al commento

Sui giorni dalla scadenza del contratto sono 15 di legge, mi sono andato a informare trascorsi i quali posso richiedere rescissione con conseguente restituzione somma piu' interessi maturati. Tra l'altro 5 minuti fa ho chiamato la renault italia, che non mi ha rassicurato molto.... Ci puo' volere piu' di un mese ancora! Bene se continua cosi' la renault con me e con i miei famigliari ha chiuso! Da lunedi' cerchero' un'altra auto.

Link al commento

• 2 settimane fa...

Ciaoooo anche io ho ordinato la new Clio il 20 giugnio lo presa semplice xò con il motore 1.5 70 cv idea di mio padre!!! io volevo 85 cv!!! 5 porte bianco ghiaccio,routa di scorta e kit fumatori il tutto 10500 euri + ipt..Doppio sconto della concessionaria senno al pagago 11.300 euro mi pare..E ahimè anche a me mi hanno detto di aspettare settembre...la mia e la version della promozione! con navigatore ecc

Link al commento

• 3 mesi fa...

il 9-9-09 ho ordinato una Twingo,nel sito my renault risulta che l ordine in fabbrica è arrivato il 8-10-09 , ad oggi non risulta ancora costruita (infatti sono fermo al primo step). Per chi avesse già comprato una Renault e utilizzato il sito mi potrebbe dire ciò che mi devo aspettare?.......grazie in anticipo

Link al commento

il 9-9-09 ho ordinato una Twingo,nel sito my renault risulta che l ordine in fabbrica è arrivato il 8-10-09 , ad oggi non risulta ancora costruita (infatti sono fermo al primo step). Per chi avesse già comprato una Renault e utilizzato il sito mi potrebbe dire ciò che mi devo aspettare?.......grazie in anticipo
Link al commento

Io con l'x-mod ho fatto il contratto il 20-09-09 e già dal 10-10-09 risultava costruita e verificata nel sito my renault, dopo pochi giorni apparve il terzo step in cui diceva che l'auto era in viaggio x la conc. e infatti il 29-10-09 l'ho ritirata. Ciao

Beato te, a me, dopo dieci giorni dall'ordine, Finrenault ancora non mi da l'esito del finanziamento. Speriamo bene:roll:

Link al commento