Vai al contenuto
  • 0

Diesel in Smart a benzina

Savio92

Domanda

Ciao!Mentre stavamo al self service mia mamma ha messo 10 € di Diesel(all'incirca 8 litri) nella sua smart a benzina(c'era forse ancora un litro di benzina dentro).L'auto non è nemmeno partita(dunque non penso sia entrata in circolo).Ora mi chiedevo il da farsi.Dopo uno sguardo veloce in rete sono confuso,alcuni dicono che basta semplicemente svuotare quanto più è possibile e metterci la benzina,altri consigliano di andare dal meccanico.Che fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
La cosa sarebbe studiata proprio per evitare di infilare gasolio nelle auto a benzina.

infatti il contrario quantunque poco auspicabile non e' cosi' drammatico:

al collega con auto diesel in cui aveva aggiunto una buona quantita di benza il benzinaro suggeri' di procedere a consumare carburante il piu' velocemente possibile e quindi riempire di nuovo con diesel in modo da diluire la benzina:

l'auto non era contenta e faticava ad accendersi ma non e' successo nulla di grave

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

Alla mia ragazza è successo l'esatto contrario: benzina nella C3 diesel, fatti anche una 30ina di km, auto che si è fermata.

Portata dal meccanico, svuotata, cambiato filtro gasolio, rifornita per una cifra intorno ai 100 €, rifornimento escluso!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

• 0

La benzina nel motore diesel è meno problematica, basta che sia diluita nel gasolio... altrimenti addio valvole & co... vista la maggior esplosività della benzina. Molti però usano la benzina nei diesel (ovviamente in piccole dosi) anche come antigelo o per "pulire" un po' il motore. L'unico effetto dovrebbe essere un po' di battito in testa.

Link al commento

• 0

Pur leggendo che il problema di Savio 2 era tutt altro posto questa mia esperienza:Ho una Smart cdi(diesel) ,è successo l opposto benzina nel serbatoio del gasolio la Smart non è partita poichè il sistema non accetta densità diverse l officina mi ha detto ho di portala a svuotare il serbatoi o di ristabilire la densità. Ho aggiunto un litro di carburante più denso (olio di semi vari) e dopo un po di tentativa l auto è ripartita.

Tornando al problema gasolio in una Smart benzina con solo 8 litri di gasolio avrei fatto il pieno di benzina per avvicinarmi ad una densità più bassa,probabilmente sarebbe ripartita con il difetto di fare più fumo nero di un diesel vecchio con la pompa starata.

Modificato da upupup
Link al commento