Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Phaeton Vs Honda Legend Vs Cadillac STS


KingCrimson

Domanda

Bizzarro ma a mio avviso non troppo inutile confronto tra 3 auto di lusso molto bistrattate dal mercato (italiano) a causa dei marchi non blasonati, ma proprio per questo reperibili sul mercato a prezzi MOLTO inferiori a quelli ufficiali.

Quale vi piace di più?

Da parte mia, se potessi permettermi le frequenti soste dal benzinaio, sceglierei la Legend benché disponibile in un'unica motorizzazione a benzina (come del resto la STS).

ae_VW_Phaeton_685_012002_01.jpg

24HondsmhM.jpg

Cadillac_STS-530.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente. Per distinguersi la Caddy è il top, è riconoscibile anche in galleria a luci spente con la nebbia mentre piove.

Per la qualità percepita, tuttavia, sono del parere totalmente opposto. Che Phaeton non faccia nulla per farsi notare, pienamente d'accordo, ma come qualità percepita... specie se la confrontiamo con una Caddy che ogni volta al di là del pellame e dei quintali di legno, si constata sempre una certa fattura americana, che è quella del curare fino ad un certo punto dettagli da pazzoidi come si fa qui in europa (e questo vale imho per tutte le amerrecane).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Legend e la STS sono segmento E, quindi di una categoria inferiore alla Phaeton.

Vi assicuro che la Phaeton ha una qualità costruttiva ed una robustezza che la Legend si scorda (mio padre è uno dei 2-3 in Italia ad avere la new Legend).

Non scordiamoci che la Phaeton parte dai 74.000€ per la 3.0 TDI base fino ai 140.000€ per la 6.0 W12 4posti.......la Honda costa 58.000€ full full

Tanto per dire una cazzatina della Phaeton: i tergicristalli a riposo, hanno un meccanimo che lo alza di 1cm per evitare che la spazzola tocchi il vetro, in modo da preservarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccolo OT (e piccolo aneddoto) :)

Non per sminuire la tecnica Phaeton (anzi grazie mmaaxx, avevo scordato questo dettaglio), ma coi tergi che stanno sollevati quando sono a riposo, mi capita spesso di avere a che fare.

Perchè? Perchè la Pontiac Firebird TransAm li ha. :)

Quando si accendono i tergi (che normalmente dal posto guida non si vedono, incassatissimi sotto il cofano... ed è per questo che su Kitt non si vedevano, mentre molti pensavano che fossero stati levati per il telefilm... aneddoto nell'aneddoto :D) li si vede spuntare dal bordo inferiore del parabrezza, vanno in posizione "base" e poi cominciano le passate.

Finchè è richiesta l'azione del tergi, essi continuano a fermarsi alla posizione "base", visibili.

Quando si spengono, si fermano un momento alla posizione "base" e poi, li vedi sparire, dopo un attimo.

Vanno sotto il cofano, e bracci scorrono su due rilievi posti sulla scocca fra perno e spazzola, che fa sollevare la spazzola stessa.

Le spazzole non stanno al sole e per di più non si deformano stando appoggiate-schiacciate per tutto il tempo.

Invenzione, signori, degli anni 60-70, di quel signore che si era messo in testa di fare la macchina di "Ritorno al Futuro".

John Z. DeLorean. :)

Fine OT

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Honda a mani basse per meccanica ed il motore.
Per queste ragioni affascina pure me ;) E farà strano, ma il fatto che si tratti di un marchio poco ricorrente sulle nostre strade mi attira non poco...

Certo la qualità percepita, per quanto sia su ottimi livelli è ancora lontana rispetto alla migliore produzione europea, c'è ancora molta plastica "cheap" per quanto correttamente assemblata.

Scotta poi l'assenza di un diesel... Ma non risolverebbe di certo il problema vendite con quello... :)

Phaeton è un'ammiraglia perfetta a mio avviso, qualità che zampilla da ogni dove e da quel che ricordo, le rilevazioni strumentali ne premiavano il comfort in tutti i parametri (assorbimento, intensità, ed indice di articolazione) eguagliando e spesso superando altre berline prestigiose.

Esteticamente però è inerte, piacevole perché curata e ricca di orpelli (cromature, fanaleria ricercata, ecc...) ma troppo "standard".

Nell'usato si trovano pure ottimi affari, però chi la mantiene poi...

La Caddi infine ha un suo fascino, forse perché è americana... Però la guardo, ci giro intorno e poi me la dimentico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A favore della Phaeton anche il fatto che è disponibile in più allestimenti e motorizzazioni, le altre due sono "prendere o lasciare"....

Credo che il suo look "understatement" sia voluto... al mercato non è piaciuta l'idea che però, dal mio punto di vista, è affascinante....

Senza far troppa pubblicità, su Al Volante di questo mese c'è una Phaeton offerta da un concessionario completa di kit multimediale (Navi, telefono, stereo e sistema di intrattenimento DVD per passeggeri posteriori) venduta a 54.000 € (35% circa di sconto) non a km zero ma proprio nuova da immatricolare... come ha già scritto qualcuno, sono prezzi da Audi A4, MC classe C o BMW serie 3 bene accessoriate.... Essendo poi un 3000 diesel credo che nonostante tutto in futuro abbia una buona rivendibilità... se non avessi cambiato auto 6 mesi fa ci penserei eccome....

Le altre 2 saranno del segmento "E" anziché "F", ma vi assicuro che in Asia (Honda) e negli USA (entrambe) sono dei veri e propri status symbols....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende sempre da quello che un automobilista cerca in un auto...

Esempi personali

30/50 mila euro: una Mazda3 Mps piuttosto che una Scirocco o una Audi S3

100 mila euro: Una Porsche Panamera piuttosto che il Pheaton o l'Audi 8

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende sempre da quello che un automobilista cerca in un auto...

Esempi personali

30/50 mila euro: una Mazda3 Mps piuttosto che una Scirocco o una Audi S3

100 mila euro: Una Porsche Panamera piuttosto che il Pheaton o l'Audi 8

Si ma vorrei vedere quante Pheaton hanno venduto (soprattutto in italia...) al prezzo pieno di 100.000 € (a parte il fatto che il 3000 TDI viene 70.000)... La Panamera 100.000 (e passa....) viene da listino e 100.000 la paghi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.