Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Phaeton Vs Honda Legend Vs Cadillac STS


KingCrimson

Domanda

Bizzarro ma a mio avviso non troppo inutile confronto tra 3 auto di lusso molto bistrattate dal mercato (italiano) a causa dei marchi non blasonati, ma proprio per questo reperibili sul mercato a prezzi MOLTO inferiori a quelli ufficiali.

Quale vi piace di più?

Da parte mia, se potessi permettermi le frequenti soste dal benzinaio, sceglierei la Legend benché disponibile in un'unica motorizzazione a benzina (come del resto la STS).

ae_VW_Phaeton_685_012002_01.jpg

24HondsmhM.jpg

Cadillac_STS-530.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io la feton l'ho sempre trovata bellissima, seconda honda perchè esotica, mentre u cadillàc mi sa un po' di cartone, più che altro per la linea..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente la Pheaton peché la trovo la più sobria. Poi ha lo stesso pianale della Bentley Continental...

La Cadillac è pacchiana forte e gli interni sono... ehm... troppo ammeregani (=scadenti) per i miei gusti.

La Honda è troppo anonima. Va bene per chi non vuole apparire per niente. Però mecchanicamente molto interessante (specie il sistema 4WD).

Al confronto aggiungerei ancora la Lexus LS, che qui in Europa (nonostante sia un auto ottima) è abbastanza sfigata. Infatti sto pensando di prenderne una usata fra qualche mese per una manciata di Franchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto per la Phaeton, un po' anche per simpatia. In passato per storie di fidanzamento ho avuto l'occasione di conviverci per un po', e dico questo: non conosco a fondo le altre due "sfidanti" (anche se imho la Honda non ha il carisma per competere neppure con la semplice "superpassat-Phaeton" e la Caddy è troppo caricatura di sè stessa, sempre imho) ma voto per la Phaeton perchè quest'auto avrebbe dovuto essere conosciuta meglio; ciò che ha da offrire sotto una miriade di aspetti, non te lo immagineresti mai nemmeno se parti dal presupposto che è un'auto di alto livello.

Anche con quel pensiero già in testa, riusciva a stupirti.

Gran macchina, davvero. (e poi devo dire che nella sua normalità estetica, non mi dispiaceva affatto, e per me fu la scelta giusta farla così; se avesse scimmiottato altre "grandi", si sarebbe resa ridicola, mentre se fosse stata aggressiva, i più l'avrebbero vista come la solita tedescata di cattivo gusto; quindi per me fu azzeccato farla così... purtroppo sappiamo che il mercato la pensa a modo suo).

Se proprio volessi fare l'eccentrico, andrei sulla Caddy... ma la vivrei a fasi alterne, a volte esaltato dalla sua diversità, a volte mi sentirei un pagliaccio per strada... in primis perchè la sua estetica fa un po' ridere anche me e mi sentirei osservato un po' con scherno. :)

La Honda proprio no, scusate ma non la vedo diversa, come estetica, da una delle ultime hyundai tipo Sonata Sonica Supersonica o come si chiamano.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alcune precisazioni in ordine sparso perché non ho tempo di quotare tutti: mi è venuto in mente il confronto perché l'altroieri, tornando da una vacanza in alto adige, nel tratto di A22 tra Trento e Modena ho visto ben 2 Phaeton, quando in vita mia, in precedenza, ne avevo vista su strada una sola (tranquilli, erano di 2 colori diversi, dunque non era la stessa macchina che faceva la mia stessa strada e mi ha risuperato...).

Forse ad alcuni la Legend può non piacere estericamente, ma pur non conoscendo la Hiunday Sonica, non credo che possa nemmeno avvicinare lontanamente il livello tecnologico della Honda, che nel modello in questione già da 3 anni monta il sistema di trazione integrale differenziale che, per ora, solo in parte, ripeto SOLO IN PARTE, è riuscita ad imitare la BMW (perlomeno su auto di questa categoria, poi le "supercar" sono un pianeta a parte...). Aggiungiamo poi altre caratteristiche tecniche di alto livello, tipo l'impianto stereo BOSE di serie a 12 uscite, che viene anche utilizzato per "creare" rumori uguali e in opposizione di fase a quelli prodotti dal motore e dal telaio per raggiungere il quasi completo isolamento acustico nell'abitacolo....

La Lexus LS avevo pensato di inserirla nel confronto, ma non ha uno dei "requisiti" di cui al mio primo post: ovvero NUOVA o a km zero 100.000 € o giù di lì costa e 100.000 € o giù di lì te la fanno pagare.... poi ovviamente, come ha già scritto l'utente svizzero, una volta che è stata appioppata a qualcuno e costui la rivende (anche con pochi km di percorrenza) la svalutazione corre fortissima e diventa anch'essa "abbordabile"....(almeno in teoria...).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Phaeton IMHO è il massimo dell'understatement: assolutamente impeccabile. Si sarebbe meritata molto più successo delle molto più vistose Mercedes e BMW.

Caddy non mi piace per nulla. Troppo spigolosa e troppo americana sia dentro che fuori. Honda è OK, ma mi comunica la più totale apatia.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ KingCrimson: ovviamente quando ho paragonato Honda a Hyundai esprimevo un "imho" riguardante solo l'estetica, non mi sognerei mai di metterle sullo stesso piano dal lato tecnico e di equipaggiamento.

Per il lato estetico, beh, ovviamente imho, la Honda è una di quelle auto con un frontale, un posteriore e un abitacolo. Punto. :) Mi dice meno di zero.

Non che la faettona sia chissà cosa, ma la preferisco; però qui vabbè sono i gusti.

Riguardo i fattori stereo e silenziosità, ora non saprei fare un confronto preciso sulle specifiche di ambedue le auto, ma da quel che ricordo, l'impianto di Phaeton (che usammo in tutti i modi possibili :D) non era per nulla criticabile anche lui, anzi; e lo stesso vale per il silenzio a bordo; sicuramente la Honda (su cui non sono mai stato) con il suo sistema apposito avrà raggiunto livelli molto alti, ma se dovesse far sembrare la Phaeton un'auto rumorosa ne sarei davvero stupito, ma tanto.

VW non aveva questo sistema, e forse la cura era fatta di dettagli, fonoassorbente, vetri e guarnizioni.

Ciò non toglie che il confort a bordo, per me, fosse stupefacente; per questo, ipotizzando così, non so se la Honda potrebbe essere tanto meglio, non perchè non ne abbiano la capacità, ma perchè ciò che provai su Phaeton mi dava l'idea che su una macchina che viaggia con un motore, quattro ruote sull'asfalto, e l'aria che la circonda, non si possa fare tanto di più.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.