Vai al contenuto
  • 0

pareri per cambio auto

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente del forum e possiedo una ford focus SW 1.8 TdCi zetec del 2001.

Avendo l'auto piu' di 150000 Km sto cominciando a riflettere su un cambio e volendo ridurre i costi di gestione (la mia auto consuma davvero poco e non ha mai avuto problemi al motore, ma i tagliandi sono piuttosto costosi), avrei in mente prevalentemente tre modelli del segmento C:

- Ford Focus 1.6 TdCi 90cv

- Toyota Auris 1.3 VVT-i 100cv

- Toyota Auris 1.4 D-4D 90cv

Aggiungo alcuni dettagli per facilitare eventuali ragionamenti: faccio 15000-20000 km all'anno, prevalentemente per uso personale (vado al lavoro in autobus), al 90% in strade extraurbane in pianura. Non sono un gran corridore, anzi a dire la verita adoro la guida lenta e rilassata, comportamento che finora ha premiato per quanto riguarda i consumi.

Che ne dite? Cosa scegliereste al mio posto? Altri modelli da suggerire?

Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.

Enrico:D

Modificato da teu75
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

se sei di padova se vuoi sentiamoci in privato.

ho avuto mooolti contatti con le concessionarie VW del padovano negli ultimi mesi, e alcune cose mi hanno lasciato più che perplesso.

l'impianto se non è quello "montato in fabbrica", di sicuro è equivalente.

che poi non lo montano in fabbrica ma lo fanno montare da esterni, comunque la sostanza del "io casa produttrice monto un landi, lo faccio collaudare e lo vendo con la mia garanzia" non cambia.. se il conce lo include nella SUA garanzia, tu vai tranquillo anche perchè landi è un ottimo marchio.

• 0
Inviato

come modifiche esterne perdi solo il vano porta-ruota di scorta poi cmq è un motore collaudato per l'uso in doppia alimentazione, sulla garanzia a me ad esempio (io ho una ibiza dual) ho sia quella seat che quella landi renzo, l'impianto è uno dei migliori in circolazione per tecnologia e innovazione....e poi ovviamente alla voce consumi è tutto di guadagnato in ultimo come modifiche tra uno landi e uno della casa è sostanzialmente una questione di omologazione in vista di ecoincentivi....

• 0
Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo e perdonate se mi inserisco in questa conversazione che mi interessa...

Sabato ho provato, in concessionario e per qualche chilometro, l'Ocatvia Wagon 1.6 TDI common rail da 105Cv mi piace proprio...

Ma il mio dubbio è: arrivando da un Passat 1.9TDI 110CV (del '98 con 260.000Km) avrò qualche differenza? Mi spiego, se vado in montagna a pieno carico (4 adulti con bagagli) potrei avere più difficoltà?

Qualcuno di voi ha già provato a fondo questa nuova accoppiata motore/auto ?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli!

• 0
Inviato

Ri-ciao,

alcuni in questo forum hanno consigliato il 1.4 TSI benzina 122CV, visto che in un anno farò circa 12/15.000 KM che mi consigliate?

Non si tratta di un motore "troppo" delicato o sottodimensionato per una station wagon...

Sono molto indeciso... aiuto!

• 0
Inviato

No il dimensionamento per potenza/coppia va bene.

quanto alla robustezza , non ci sono problemi, a meno che tu non faccia spesso tratte cittadine brevissime ( ma questo vale anche nel caso dei diesel )

I motori turbocompressi soffrono piu' degli aspirati il lavorare non in temperatura, come appunto nel caso di tratte brevissime.

Archepensevoli spanciasentire Socing.