Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ripeto, non sto dicendo che è un chiodo, nè che non sia divertente come e più di una macchina di costo ben superiore.

Semplicemente, se posso esprimere un parere, un motore più potente ci starebbe tutto, PROPRIO perché il mezzo se lo può permettere.

perdi l'equilibrio Ario.....infatti la nuova sarà ancora più leggera e un motore più piccolo (dicono 1,6 col turbo).......

fare una mx-5 da 220 cv non ha senso Ario.....è uuna vettura per divertisi su strada principalmente, non per fare in 400 mt.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ripeto, non sto dicendo che è un chiodo, nè che non sia divertente come e più di una macchina di costo ben superiore.

Semplicemente, se posso esprimere un parere, un motore più potente ci starebbe tutto, PROPRIO perché il mezzo se lo può permettere.

diventerebbe inghestibile..avere una macchina leggera con i cerchi molto larghi ed un motore molto potente, porta ad avere una macchina più difficile da guidare..in sostanza, diventerebbe più come un'elise..

già l'autobloccante è difficile di suo in certe condizioni su questa macchina, specie in pista quando non te l'aspetti o non sai come prenderlo e pensi "apro tutto, tanto ho l'autobloccante"..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

OK, mi sbaglierò. Avevo in mente qualcosa intorno ai 200Cv dichiarati, comunque, niente di folle.

Poi voi sapete quanto sia fattibile su quel telaio.

ne ha 160 e con un bell'allungo (fino a 7500).

ok 180-200...e poi? che vantaggi ci sono PER STRADA?.

se è per far fumare le ruote meglio prendere altro...è proprio fuori filosofia.

della mx-5 gli smanettoni non si lamentano dei cavalli ma dell'assetto che è da rivedere per un uso veloce/pista.

c'è PIENO di parti speciali per quello

oh, poi c'è gente che mette il supercharger, ma sono i soliti yankee che passano i sabato pomeriggio a farsi le seghe sui drag strip.

in jappone dove modificano tutto ma da criminali (motore compreso) le mx,5 tunizzate sono tutte superalleggerite (arrivano veramente alla lamiera) e superassettate...poi hanno scarico e aspirazione, al max le cammes

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

provate una mx-5 2.0 poi riparliamo di "sportività" "feeling di guida " e "prestazioni"

Vero è che non ci sono auto direttamante confrontabili (e non capisco il perchè :pz il segmento potrebbero anche un minino coprirlo invece di fare bmw Zn sempre più grosse..una volta c'era giusto, ad essere larghi, la Z3 che però come piacere di guida non c'entrava molto anche se imho più bella) ma, secondo EVO, questa Mx5 come piacere di guida è un passo indietro rispetto alla generazione precedente...(il chè non vuol dire molto di per sè ma spero che nella prossima edizione ritornino ai vecchi valori)

A dirla tutta l'hanno un pò stroncata inizialmente, poi a seguito del rest è rivalutata ma sempre sotto le aspettative (molto alte a dir la verita), specialmente la 2.0 (qualche accenno all'assetto da migliorare ma per il resto ok) mentre la 1.8 ha un motore non proponibile sia come potenza che come consumi...(possibile che non hanno un motore moderno, magari un 1.6, da metterci?? :(b)

Resta però il punto che ad oggi sul mercato se uno vuole un bella spider sotto i 30K ha una scelta praticamente obbligata..mx5 (la 2.0 però ;))

O la Caterham :lol::lol::lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

minchia..catheram è usufruibilissima:lol:

cmq certe uscite, tipo motore sottodimensionato, poco sfruttabile ecc, sono tutte cazzate commerciali..

col duetto ho caricato più che nella ypsilon..devi essere equipaggiato e partire con lo spirito giusto..come andare in campeggio e portarsi i piatti di ceramica (ciao cosimo, come stai?:lol::mrgreen:)

il motore come prestazioni pure che da, non è male..la vera nerchia è invece la frenata..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

col duetto ho caricato più che nella ypsilon..devi essere equipaggiato e partire con lo spirito giusto..come andare in campeggio e portarsi i piatti di ceramica (ciao cosimo, come stai?:lol::mrgreen:)

Te credo, lui viaggia con il pick-up:lol::lol::lol:

Cmq, a proposito di campeggio, si notano gli spiriti diametralmente opposti.

L'italiano arriva con un camper lungo 8 metri, così grosso che paga l'ICI quando posteggia. Scarica la ninja 1200 per le spesa, tira fuori la parabola per vedere Sky in HD (sennò i foruncoli di Del Piero non li conta bene), la veranda condonata, la allestisce con i mobili comprati in saldo da aiazzone e mette la finta-vera erba sintetica......

I tedeschi o simili....arrivano col furgone reso camper con un pò di giornali sui vetri...hanno dentro un materasso sfondato, si cucinano il pranzo con l'accendino bic, si fanno luce con un lumino da cimitero e mangiano col tavolino della chicco......

Vederli a fianco ha un che di comico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.