Vai al contenuto

C'è speranza anche per i barotti


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

il problema della pianura padana sono le polveri sottili.

aleggiano e non si spostano perchè essenzialmente gira poca aria. le zone peggiori in EU sono la P.Padana e l'entroterra del Benelux.

I burocrati di bruxelles dovrebbero VERGOGNARSI di aver messo un limite xyz alle Polveri sottili quando ci sono queste zone palesemente sfavorite.

qundi bloccchi auto quindi casini quindi maggiori costi/minor sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti è una legge ingiusta e molto criticata. Noi siamo nella zona più critica in assoluto, dove l'aria ristagna.

Si era addirittura pensato di creare artificialmente forti correnti ascensionali per cercare di portare le polveri sottili a quote maggiori per intercettare correnti costanti, ma non ne ho saputo più nulla, forse un po' fantascientifico

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo,tantissimi anni fa, non mi ricordo più quale trasmissione,un ingegnere che aveva un progetto per spianare il colle del Turchino&dare alla Pianura Padana il clima mediterraneo:lol:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo,tantissimi anni fa, non mi ricordo più quale trasmissione,un ingegnere che aveva un progetto per spianare il colle del Turchino&dare alla Pianura Padana il clima mediterraneo:lol:

Era un ferro tramviere di MIlano se non ricordo male :lol:

Però è un'idea degna della Cina :roll: risolvi un problema per crearne chissà quanti altri :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo,tantissimi anni fa, non mi ricordo più quale trasmissione,un ingegnere che aveva un progetto per spianare il colle del Turchino&dare alla Pianura Padana il clima mediterraneo:lol:

L'anno era il 1978, la trasmissone era Portobello, condotta dall'eccezionale e sfortunato Enzo Tortora, il mattacchione che lo propose era Piero Diacono che era un tramviere (non un ingegnere) milanese.

Passo del Turchino - Wikipedia

Ciao

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.