Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Beh, Ricky...l'ingarellamento vero sarebbe col 1400 della ZZR da 200 cv REALI. chi l'ha provata ha detto che è FOLLE, assurda.....:pz:lol:

la honda-moto con "il chi ce l'ha più lungo" ha chiuso....tendenzialmente non fanno più i mostri fini a se stessi, giocano tutto sulla usabilità massima per un pubblico il più possibile vasto.

la linea non è tirante allo sportivo (es BMW), sono rimasti sull'ergonomico-razionale-moderno....almeno IMHO

sul sito mi sono letto un pò di cose e hanno dato una spiegazione per tutto. carena a doppio strato e scarico compreso.

mossa giusta la frizione antisaltellamento, che oggi come oggi non è più un accessorio solo racing, provata recentemente...ti da davvero una grossa mano

il peso è tanto, ma sono convinto si guiderà bene.

completamente staccata da un CBR come filosofia di fondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

completamente staccata da un CBR come filosofia di fondo.

Forse è per quello che tutto sommato mi paice :mrgreen:

Pongo alcune altre considerazioni:

_Ho visto i nuovi modelli Kawasaki...MY GOD che obrobrio!!!Honda è proprio su un altro livello e tra tutte le jappe Honda è il marchio che mi sta più sugli zebedei :D per cui tutto sommato hanno lavorato molto bene, ci metterò un po a mandare giù il serbatoio ma pazienza :D

Sul'ergonomico direi che va bene, alla fine non hanno esagerato e pur sembrando una moto di supporto al Trider G7 non è eccessivamente tamarra come le BMW che sembrano dei Transformers compressi dallo sfasciacarrozze

_frizione antisaltellamento direi necessaria, è un'ottima innovazione da portare sulle moto anche come questa

_Peso? No problem,non è una KTM Duke o una Enduro:roll: l'importante è che sia ben distribuito e la moto sia ben manovrabile a bassa velocità.I concorrenti non fanno di meglio anzi le BMW sono dei bisonti e tra boxer e la coppia di rovesciamento laterale che genera è un inferno manovrarla,ma questo non lo dice mai nessuno :D

_ho guardato su Motociclismo (non ho letto se no vomitavo) qualche schema del sistema meccatronico di comando di tutto il gruppo propulsore-trasmissione...gran bel casino ;) per fortuna che hanno grosse esperienze nella robotica e nella meccatronica se no non se ne esce ;) che è anche quello che mi fa storcere il naso, personalmente sono più per le moto sempliciotte ;) ma questo è un mio personalissimo punto di vista

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

gli sfigati veri tra i 4 jappo sono quelli di Suzuki IMHO. design veramente brutto.

KAwasaki ha quel "tamarr-inside" (e anche outside :lol:) che perversamente può piacere. esiste SOLO monocolore verde o nera IMHO.

Yamaha è quella che lavora di più sul design ed è più innovativa come concept di moto.

Honda difetta (spesso) di personalità, vanno fin troppo sul semplice...cercano di incontrare il più possibile il maggior numero di clienti.

però fa moto eccellenti IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazz ma hai visto le nuove Kawa 2010 :lol: dio bono la ZX-R 1000cc è un ritorno alle origini anni'80 :lol: con un marmittone nero che mi ricorda i tubi delle Scrambler anni'70...no zero dopo certi "restyling" di quest'anno le boccio, Honda è vero saranno meno personali ma almeno si fanno guardare sopratutto oggi dove essere "personale" vuol dire ahimè essere brutti :D

Poi io la penso così: globalmente a livello di design le moto giapponesi sono ancora un pochino sull'impersonale IMHO (cosa che non accade nelel auto dove IMHO ci hanno superato) però questa VFR ha quel qualcosa di futuristico che ha anche la Civic...e difatti mi piacciono entrambe :lol: è inutile per loro vedo bene un design futurista che è ambasciatore di sistemi elettronici veramente un passo avanti rispetto agli altri.

Speriamo almeno che sia made in japan :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è per quello che tutto sommato mi paice :mrgreen:

Pongo alcune altre considerazioni:

_Ho visto i nuovi modelli Kawasaki...MY GOD che obrobrio!!!Honda è proprio su un altro livello e tra tutte le jappe Honda è il marchio che mi sta più sugli zebedei :D per cui tutto sommato hanno lavorato molto bene, ci metterò un po a mandare giù il serbatoio ma pazienza :D

Sul'ergonomico direi che va bene, alla fine non hanno esagerato e pur sembrando una moto di supporto al Trider G7 non è eccessivamente tamarra come le BMW che sembrano dei Transformers compressi dallo sfasciacarrozze

Quoto in pieno sulla parte Kawasaki. Le stesse considerazioni le faccio ogni volta che esce un nuovo modello. Hanno veramente imboccato una parabola discendente e, nonostante tutto vendono lo stesso... E pensare che ai tempi della prima Z750 avevano IMHO trovato il miglior mix tra sobrietà e stile manga!

non quoto per la parte BMW. avranno tutti i difetti che volete, ma in quanto a stile imho hanno una gamma praticamente senza difetti.

Cazz ma hai visto le nuove Kawa 2010 :lol: dio bono la ZX-R 1000cc è un ritorno alle origini anni'80 :lol: con un marmittone nero che mi ricorda i tubi delle Scrambler anni'70...no zero dopo certi "restyling" di quest'anno le boccio, Honda è vero saranno meno personali ma almeno si fanno guardare sopratutto oggi dove essere "personale" vuol dire ahimè essere brutti :D

Poi io la penso così: globalmente a livello di design le moto giapponesi sono ancora un pochino sull'impersonale IMHO (cosa che non accade nelel auto dove IMHO ci hanno superato) però questa VFR ha quel qualcosa di futuristico che ha anche la Civic...e difatti mi piacciono entrambe :lol: è inutile per loro vedo bene un design futurista che è ambasciatore di sistemi elettronici veramente un passo avanti rispetto agli altri.

Speriamo almeno che sia made in japan :mrgreen:

Q U O T O O O N E ! ! ! :lol::lol::lol::-P;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno sulla parte Kawasaki. Le stesse considerazioni le faccio ogni volta che esce un nuovo modello. Hanno veramente imboccato una parabola discendente e, nonostante tutto vendono lo stesso... E pensare che ai tempi della prima Z750 avevano IMHO trovato il miglior mix tra sobrietà e stile manga!

non quoto per la parte BMW. avranno tutti i difetti che volete, ma in quanto a stile imho hanno una gamma praticamente senza difetti.

BMW_F650GS_st2pz.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO frega un po quella pesantezza centrale della VFR che può richiamare molto alle BMW (non è bello che una parte riuscita male richiami alle BMW :lol: ) però ha ragione MAtteo ;) quel genere è di Honda c'è poco da inventarsi.

Inoltre come dicevo prima Honda nel bene o nel male farà moto banali e "globali" ma se non altro il loro stile da Gundam lo sanno disegnare bene, le BMW hanno mollato lo stile classico (a parte la GS) per diventare dei piccoli Transformers in miniatura :roll: e i risultati si sono visti: vendono solo GS...tanti GS ma solo ed unicamente quelli perchè le altre sono brutte ed inutilmente tamarre

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.