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Problema Alfa Romeo 156


AlFiStA156

Domanda

Ragazzi da qualche giorno nella mia 156 1.8 Twin Spark 16v, accende la spia dell'olio.. ma l'olio c'è!

Quindi ho pensato sia la pompa che non riesce a farlo salire fino al motore,

Mi potete dire il prezzo?

Oppure se mi sto sbagliando?

Un'altro problema che mi succede è che quando accendo e spengo continuamente la macchina dopo brevi tratti la lancetta della temperatura comincia a salire..

Ragazzi per favore aiutatemi :(((

Prima: Alfa Romeo 155 1.8 16v Twin Spark 149.000 km

Dopo: Alfa Romeo 156 1.8 16v 144cv Twin Spark ..Cuore Sportivo..

TWIN SPARK ENGINE!

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Ragazzi da qualche giorno nella mia 156 1.8 Twin Spark 16v, accende la spia dell'olio.. ma l'olio c'è!

Quindi ho pensato sia la pompa che non riesce a farlo salire fino al motore,

Mi potete dire il prezzo?

Oppure se mi sto sbagliando?

Un'altro problema che mi succede è che quando accendo e spengo continuamente la macchina dopo brevi tratti la lancetta della temperatura comincia a salire..

Ragazzi per favore aiutatemi :(((

potrebbe essere la pompa ,il bulbo o addirittura il variatore di fase........

dimmi una cosa........il tuo motore fa il rumore di un diesel?

[sIGPIC][/sIGPIC]

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mio zio ha un'alfa 156 1.8 ts 16v...per il rumore sembra un 2.4jtd!!pazzesco...lo fa a freddo e poi dopo 5-10 min si toglie...

tuo zio ha il variatore di fase rovinato.......

fino a un paio di anni fa si era costrtti a cambiare tutto il variatore (150€).........invece adesso la fiat ha realizzato un kit di riparazione dal costo di una trentina di euro,che pero' non tutti i meccanici sanno utilizzare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Le punterie a freddo fanno rumore, ma non da sembrare un JTD quando si riscalda non ne fa quasi piu'..pero' dopo un po' accende la spia dell'olio.. comunque a quanto ammonterebbe la spesa??

Un'altra cosa, per il problema della temperatura sapete qualcosa??

Grazie dell'aiuto ragazzi!

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la spia dell'olio..ma la pompa dell'olio funziona o no?

ti conviene controllare prima questo..non vorrei che ci fosse morchia o che il filtro fosse intoppato..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Le punterie a freddo fanno rumore, ma non da sembrare un JTD quando si riscalda non ne fa quasi piu'..pero' dopo un po' accende la spia dell'olio.. comunque a quanto ammonterebbe la spesa??

Un'altra cosa, per il problema della temperatura sapete qualcosa??

Grazie dell'aiuto ragazzi!

secondo me confondi le punterie col rumore metallico del variatore di fase.........

come dice net fai controllare la pompa ed eventualmente il filtro............

anche se non escluderei la formazione di catrame nella coppa se è da molto che non cambi l'olio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Mi sembra siano le punterie.. boh vedro' di farla controllare.. comunque secondo me è la pompa che non riesce a far salire l'olio necessario perchè la spia non è sempre accesa.. in caso il variatore di fase quanto verrebbe a costare??

Per il problema della temperatura invece sapete niente? a cosa è dovuto questo innalzamento continuo? si alza quando sta ferma da accesa oppure quando viene contunuamente spenta ed accesa.. fatemi sapere!

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approposito di spia accese... giro da 6 mesi con la spia dei freni accesa... a volte si spegne ed a volte si accende, portata più volte dal meccanico, ma è tutto ok, niente di rovinato nell'impianto frenante... dice che forse è la pompa dell'olio da cambiare.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

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Mi sembra siano le punterie.. boh vedro' di farla controllare.. comunque secondo me è la pompa che non riesce a far salire l'olio necessario perchè la spia non è sempre accesa.. in caso il variatore di fase quanto verrebbe a costare??

Per il problema della temperatura invece sapete niente? a cosa è dovuto questo innalzamento continuo? si alza quando sta ferma da accesa oppure quando viene contunuamente spenta ed accesa.. fatemi sapere!

dunque , se la spia si accende e non c' e pressione dell'olio sufficiente a quest'ora avresti gia' fuso .... quindi lo escluderei

prima di tutto io andrei in officina e mi farei fare un bel check up (controllo degli errori contenuti in centralina )

comunque il rumore della punteria idraullica potrebbe essere determinato da un bicchierino che a freddo stenta a caricare ....

in ogni caso sei sicuro che il livello sia a posto?

e come gia' ti hanno detto sopra fai controllare il filtro (che potrebbe avere una spia che ti avverte sia dell'acqua dentro al carburante sia del filtro che e' tappato ) quindi la spia potrebbe indicarti quello

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Il rumore metallico che senti a motore freddo è senz'altro il variatore di fase che finchè non si riempie di olio sviluppa giochi interni che generano rumore: di solito da freddo è molto rumoroso per i primi 5 secondi, poi un pò meno, mentre all'avviamento da caldo il rumore è un pò minore. E' un problema comune a tutti i T.Spark di derivazione Fiat, dal 1.4 della 145 al 2.0 (anche il JTS) della 156, perchè il circuito di riempimento ha canalizzazioni particolrmente ristrette in prossimità dell'attuatore elettromagnetico e non vi sono valvole di non ritorno di tenuta dell' olio.

La spia dell'olio accesa (ammesso che sia davvero quella) è qualcosa di inquietante, andrei cauto col dire che se fosse la pressione bassa avresti già fuso: la pressione può essere bassa ma non abbastanza da grippare lì per lì... Fossi in te scolerei tutto l'olio e smonterei la coppa per guardare se vi è morchia o residui (se è stato usato un lubrificante di scarsa qualità ce n'è eccome) e sostituirei la pompa dell'olio.

Per la temperatura: che valori raggiunge? Considera che la ventola si deve inserire poco oltre i 90°C

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