Vai al contenuto

[RISOLTO] elkhan e la fiat..... parla geronzi

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

ROMA, 4 dicembre (Reuters) - Il presidente di Capitalia (Milano: CPTA.MI - notizie) , Cesare Geronzi, si augura che il giovane Jaki Elkann possa presto dare un contributo al risanamento ed al prestigio della Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) , della quale è attualmente consigliere di amministrazione.

"Il mio augurio è che John Elkann possa prendere ragionevolmente in tempi brevi una posizione dalla quale possa dare un contributo costruttivo al risanamento prima, alla ricostruzione e al ritorno al prestigio della Fiat" ha detto Geronzi nel corso dell'assemblea della banca romana, rispondendo ad un piccolo azionista che aveva auspicato l'ingresso del nipote dell'Avvocato anche nel board di Capitalia.

"Lo conosco molto bene, non ho pensato a lui per il Cda ma ritengo che sarà in grado di svolgere una funzione importante nell'economia del nostro Paese" ha aggiunto Geronzi ricordando di parlare "essendo noi parte in causa nella vicenda Fiat".

Capitalia fa parte del pool di banche che hanno contribuito al risanamento finanziario del gruppo torinese con un prestito convertendo.

27 anni, laureato in ingegneria gestionale, John Philip Elkann (Jaki) è oggi l'unico discendente degli Agnelli nel cda della Fiat, oltre al presidente Umberto.

Spinto nel ruolo di erede designato dalla tragica scomparsa del cugino Giovannino, il giovane Elkann fu cooptato nel board Fiat a 22 anni, su proposta del nonno, l'Avvocato Gianni, nel 1997.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Geronzi, DA OGGI INQUISITO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA (caso Cirio).

Il mio augurio è che tutti i finanzieri poco onesti finiscano in galera.....cosa che in Italia è altamente improbabile.

Link al commento

Il mio augurio è che tutti i finanzieri poco onesti finiscano in galera.....cosa che in Italia è altamente improbabile.

non ho mai sopportato il giustizialismo....... ma lasciamo perdere queste cose

Link al commento

non ho mai sopportato il giustizialismo....... ma lasciamo perdere queste cose

Se il ladro è disonesto, il bancarottiere lo è dieci volte perchè il più delle volte approfitta di un'aura di rispettabilità che lo circonda...comunque mi fa piacere intuire che non sei tra i 30.000 truffati da Cragnotti & C. :lol

credimi.... uno come cragnotti ( e non credere che io sia laziale) non certo perde rispettabilità e faccia per truffare...

ci sono cose che vanno bene e cose che vanno male..... ci sono persone capaci e persone incapaci..... ci sono paesi ove certi problemi si risolvono ed altri dove è + difficoltoso.... ci sono sistemi bancari che consentono certi salvataggi ed altri che non lo consentono....

le sentenze le lascio ad altri

Link al commento

Guest T a u r u s

Si veramente visto che conoscendo Jaki lo trovo una persona molto capace il piu' capace dei due fratelli anche se meno estroverso del suo fratello minore, non trovo che guadagna quando a parlar bene di lui e' una persona come Geronzi.....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.