Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Audi-R8v10-2_0962620121.JPG

Audi-R8v10-7_09626201247.JPG

Audi-R8v10-9_09627887.JPG

da spyshot.nl

questo muletto è apparso qualche giorno fa al Nurburgring. si direbbe una R8 V10, con in più uno spoiler posteriore fisso (lo stesso del concept R8 TDI, mi sembra) e altre appendici aerodinamiche all'anteriore. il cofano motore non è oscurato (a differenza dei precedenti muli della V10), e per quel che si vede la copertura del motore sembra la stessa del V8/V10 di serie.

infine la targa HN ci dice che effettivamente questo muletto proviene da Neckarlsum (quindi è un lavoro svolto dal reparto sportivo di Audi ;)).

l'ipotesi più probabile, imho, è che lì ci sia lo stesso V8 che equipaggia la RS5. a quanto pare, infatti, l'attuale 4,2 (di derivazione RS4 b7) verrà sostituito da questo nuovo V8 quando la RS5 entrerà in produzione.

tuttavia, non mi spiego il motivo delle modifiche aerodinamiche.... :roll:

p.s. non l'ho messo nel topic spy della R8 V10 perchè probabilmente si tratta di qualcos'altro. se volete, mods, spostate pure ;)

Modificato da Touareg 2.5

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'ipotesi di una R8 alleggerita la avanzai già nel topi Area51 (calma, non l'ho pensata io, la trovai da qualche parte ;) ).

aggiungo solo che rispetto ai precedenti muli c'è anche un estrattore decisamente più grande al posteriore, un'altro indizio a favore di questa ipotesi. alcuni avanzano l'ipotesi che potrebbe chiamarsi R8 LMS, come la versione da pista ;)

devo dire che l'idea di una R8 hardcore mi stuzzica alquanto :D

sarebbe la prima Audi TP (se sarà TP) dei tempi moderni :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica vogliono semplicemente provare a battere il tempo della GT-R? :)

sì. lo annunciarono già tempo fa, con la R8 V10 hanno intenzione di battere il tempo della GT-R. evidentemente pensano di farlo con questa versione. ;)

p.s. dimenticavo di aggiungere, se si tratterà di una versione stradale della R8 LMS da corsa, quest'ultima è TP...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad Audi non conviene fare una versione "stradale" a TP per battere il tempo della GT-R.

1) Audi ha costruito il suo marchio attorno al Quattro. Rinnegarlo è un controsenso.

2) La GT-R ha fatto il tempone usando la trazione integrale. Cercare di batterlo usando una TP è una implicita ammissione di inferiorità sul campo della trazione integrale.

Visto e considerato che il tempo del Nurb è semplicemente una questione d'immagine.... direi che sarebbe molto saggio se Audi tenesse in considerazione i 2 punti poco sopra esposti da me.

Se invece se ne fregheranno della TI, la faranno TP, e batteranno il tempo... beh... bravi ugualmente. Ma la vittoria avrebbe un sapore amaro (imho).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ad Audi non conviene fare una versione "stradale" a TP per battere il tempo della GT-R.

1) Audi ha costruito il suo marchio attorno al Quattro. Rinnegarlo è un controsenso.

2) La GT-R ha fatto il tempone usando la trazione integrale. Cercare di batterlo usando una TP è una implicita ammissione di inferiorità sul campo della trazione integrale.

Visto e considerato che il tempo del Nurb è semplicemente una questione d'immagine.... direi che sarebbe molto saggio se Audi tenesse in considerazione i 2 punti poco sopra esposti da me.

Se invece se ne fregheranno della TI, la faranno TP, e batteranno il tempo... beh... bravi ugualmente. Ma la vittoria avrebbe un sapore amaro (imho).

sono d'accordo, anche per me è decisamente più saggio svilupparla TI. possono "snellirla" da qualche altra parte, visto che la cugina Gallardo pesa un bel pò di meno.

la questione TP è solo frutto di ipotesi, comunque, dovute all'arrivo della Gallardo LP550-2. per quanto ne sappiamo, lì sotto ci potrebbe benissimo essere una trazione integrale.

anzi, c'è da sottolineare che non c'è nessuna notizia o riferimento ufficiale in merito a quest'auto, neanche voci di insiders: tutto quello che sappiamo è che al 'Ring sono apparsi questi muletti, e qualcuno ha avanzato le sue ipotesi. potrebbe anche trattarsi, che so, di un particolare pacchetto aerodinamico.

a questo punto viene da chiedersi: e se questa non fosse una R8? beh, la targa HN ci dice che si tratta effettivamente di un muletto Audi, e non di qualche altro marchio di VAG (Lambo, ad esempio) :roll:

p.s. Touareg, da qualche parte in Area51 dovrebbe esserci un altro mio post relativo a questa R8 ;)

p.p.s. rispetto all'auto di serie, cambia anche il sottoparaurti anteriore

Modificato da VeeSix

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.