Vai al contenuto

mini itx

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

Ma da quando un assemblato lo si fa fare in negozio :lol: ? o si comprano i pezzi nei negozi ;)

Si ordina tutto su internet, aspetti il corriere (anche se è una rottura aspettarlo tutto il giorno) e in un paio di ore ce l'ha assemblato e funzionante.

Alla fine di cavetti e cavettini ne abbondano pure...dentro alla scatola di una mainboard odierna ci saranno 4/5 cavi SATA, adattatori per gli alimentatori, per non parlare di cosa trovi dentro alle scatole dei case, degli alimentatori e dei modem :D avrò 10m di cavo LAN tanto ne ho messo assieme.

Certo bisogna comprare marchi decenti come Asus,Gigabyte,CoolerMaster,Lian-Li...se si fa come la maggior parte della gente che compra case+alimentatore interno cinese a 30€ :lol: già molto che ci sono i pannelli del case :lol: o che ti danno un celofan in cui riporre l'alimentatore ;)

Per quanto riguarda la situazione negozi direi che ormai il mito del perito informatico che si apriva il negozietto di PC e videogames è finito da un pezzo :roll: almeno dalle mie parti di tanti ne rimane solo uno, che comunque è sempre vuoto, ma per il resto ormai non si parla più di negozietti ma di pochi "magazzini" che si affidano alla vendita on-line, come pure sono lontani i tempi in cui si portava il PC dal "tecnico" visto che l'unica cosa che sa fare è formattare tutto e metterci la copia di XP SP2 :D rigorosamente pirata

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Per quanto riguarda la situazione negozi direi che ormai il mito del perito informatico che si apriva il negozietto di PC e videogames è finito da un pezzo :roll: almeno dalle mie parti di tanti ne rimane solo uno, che comunque è sempre vuoto, ma per il resto ormai non si parla più di negozietti ma di pochi "magazzini" che si affidano alla vendita on-line, come pure sono lontani i tempi in cui si portava il PC dal "tecnico" visto che l'unica cosa che sa fare è formattare tutto e metterci la copia di XP SP2 :D rigorosamente pirata

Quoto*, oramai sopravvivono solo quelli che aperti fino a 12/14 anni fà capirono l'importanza del fare Assistenza e ad oggi campano grazie agli studi e a professionisti vari, conquistati nel periodo dell'apertura, poi ci stà pure quello che è riuscito ad evolversi a vendere ferraglia ad enti vari, ed altri che più "svegli" hanno affiancato negli anni patente europea e successivamente e-learning o addirittura in software house ma sempre con una solida base di studi e professionisti.

Il resto vivacchiano o forse perchè i gestori hanno una 2° attività o perchè sono dei tremendi bamboccioni ancora legati alla famiglia (con qualcuno di questi c'ho avuto a che fare).

I tempi in cui guadagnavi, male che ti andava il 50% sulla ferraglia riuscivi a fartelo o a vendere un PIII 450 overcloccato per PIII 600 son belli che finiti.

*Fossi nato 15 anni prima probabilmente lo avrei fatto anch'io. :(b:(b

Modificato da nucarote
Link al commento

Inviato (modificato)

mai fatto fare un assemblato in negozio..è che, anche tra quelle cose, ormai non è che ci sia tutto sto risparmio tra un assemblato ed un pc "di marca"

quello che mi infastidisce è dover comprare "a scatola chiusa", mentre prima potevi avere dei rapporti con le persone che te li vendevano ed almeno ci si poteva scambiare opinioni e/o provare realmente quello che si voleva montare..

ho visto adesso su mediafuff

HP Pavilion dv6-1135el

meno 120€ del mio cagafumo e tolta l'iva, rimarrebbero 565€..quasi come il mini che vorrei fare ivato..

per una differenza così, ho anche tutto il pc intorno:lol:

Quoto*, oramai sopravvivono solo quelli che aperti fino a 12/14 anni fà capirono l'importanza del fare Assistenza e ad oggi campano grazie agli studi e a professionisti vari, conquistati nel periodo dell'apertura, poi ci stà pure quello che è riuscito ad evolversi a vendere ferraglia ad enti vari, ed altri che più "svegli" hanno affiancato negli anni patente europea e successivamente e-learning o addirittura in software house ma sempre con una solida base di studi e professionisti.

Il resto vivacchiano o forse perchè i gestori hanno una 2° attività o perchè sono dei tremendi bamboccioni ancora legati alla famiglia (con qualcuno di questi c'ho avuto a che fare).

I tempi in cui guadagnavi, male che ti andava il 50% sulla ferraglia riuscivi a fartelo o a vendere un PIII 450 overcloccato per PIII 600 son belli che finiti.

*Fossi nato 15 anni prima probabilmente lo avrei fatto anch'io. :(b:(b

come non quotarti?

rimangono anche quelli che si sono convertiti per i pc industriali/plc, ma la maggior parte non sono molto "aperti & svegli"..

ci sarebbe una grande richiesta nel campo industriale come programmazione digitale, il problema è che non si hanno sufficienti basi per poter sveolgere il lavoro e ti trovi dei pacchi allucinanti..

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

...

ci sarebbe una grande richiesta nel campo industriale come programmazione digitale, il problema è che non si hanno sufficienti basi per poter sveolgere il lavoro e ti trovi dei pacchi allucinanti..

Ci vogliamo mettere in società? :lol::lol:

Link al commento

Net è vero che forse forse un pre-assemblato e un pc che ti assembli tu forse forse arrivano a costare uguali (cosa che non succedeva fino a qualche anno fa) ma poi se li smonti scopri che:

_nel tuo assemblato ti sei scelto pezzo per pezzo e anche le RAM più merdose sono comunque delle oneste Kingston e l'hard disk è un onestissimo Seagate

_nel preassemblato eccezion fatta per il solito "Intel Inside" c'è da avere PAURA, roba da mani nei capelli...RAM di marche mai sentite, hard disk che spesso sono Hitaci di infima categoria,case economicissimi, mainboard che se va bene sono delle AS Rock o delle MSI economiche altrimenti manco c'è la marca :lol: schede video...bah delle Sapphire (che è già tutto dire...) entry-level :roll:

Spendi uguale ma c'è una differenza di qualità madornale...

花は桜木人は武士

Link al commento

Ci vogliamo mettere in società? :lol::lol:

ti dirò che dopo aver visto l'ambiente, due tre ragionamenti con mio papà di allargare u'businnnnnessse l'avevamo fatto..solo che mancano le persone serie:lol:

con poco cash si poteva tirare fuori della roba veramente interessante e soprattutto remunerativa..

l'ultima volta che ho parlato con "l'esperto", è arrivato in camice bianco, auricolare ed occhialino tattico brizzolato con forfora di serie e mi domanda "ma le emergenze sono staccate? si?, va beh dai, ci faccio un ponte..ok funziona a posto..ci vediamo la prossima volta..oh mi raccomando, se hai bisogno chiamami":lol:

Net è vero che forse forse un pre-assemblato e un pc che ti assembli tu forse forse arrivano a costare uguali (cosa che non succedeva fino a qualche anno fa) ma poi se li smonti scopri che:

infatti dovrebbe esserci anche li una certa differenza, invece, misteriosamente, costa uguale..:|

di fatto, ai miei "di marca", in cinque anni ci ho fatto:

-un lettore cd

-due floppy (che sono ancora moribondi li, non me ne frega di cambiarli)

per tutti e sei i cagafumi:lol:

_nel tuo assemblato ti sei scelto pezzo per pezzo e anche le RAM più merdose sono comunque delle oneste Kingston e l'hard disk è un onestissimo Seagate

nei fujitsu siemens che ho, roba da battaglia p4, c'erano delle kingston, i dischi seagate:lol: (che cmq a me fa cacare rispetto ad un maxtor qualsiasi, ma questo è un discorso a parte)

_nel preassemblato eccezion fatta per il solito "Intel Inside" c'è da avere PAURA, roba da mani nei capelli...RAM di marche mai sentite, hard disk che spesso sono Hitaci di infima categoria,case economicissimi, mainboard che se va bene sono delle AS Rock o delle MSI economiche altrimenti manco c'è la marca :lol: schede video...bah delle Sapphire (che è già tutto dire...) entry-level :roll:

sapphire ce l'ho quando me l'han data come "scheda video professionale da cad":lol::lol::lol:..gli ho detto che se me la regalava era un conto, altrimenti se la poteva tenere..indovina che ha fatto?:lol:

schede madri, sono intel tradizionalissime, niente di particolare..

indubbiamente, devo ammetterlo, che la qualità nel tempo si è dimostrata costante, mentre con gli assemblati, tranne alcuni casi, si sono rotti molti più componenti..in questo caso, per il lavoro che svolgono, sono stati egregi cagafumi che dureranno ancora

Spendi uguale ma c'è una differenza di qualità madornale...

delle volte si, delle altre anche meno..cmq sulle marche serie (mica lenovo:lol:) il capitaloto tecnico dei fornitori è molto stringente, anche se il prezzo è basso..lavorando con hp mi capitavano dei capitolati che era impossibile rispettare (proprio fisicamente) ed allora le cose morivano li..

l'altra cosa è l'assistenza che è stra utile quando non hai tempo di guardare tutto a tutti..chiami e buona notte al secchio fino a che sei in garanzia..per questo mi sono orientato verso quelli "di marca"..

tra l'altro, hp ha un'assistenza anche sulla roba consumer, che fa paura..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Invece noi di HP ci siamo stufati :roll: abbiamo fatto l'errore di comprare a mia mamma un desktop pre-assemblato perchè era un periodo in cui proprio non potevo mettermi dietro ad assemblare un pc...risultato? 2 volte in garanzia due volte che non si capivano i freeze e icrash...alla fine era un connettore minuscolo tra i dischi dell' HDD e il firmware dell' HDD attaccato male :roll: azz bella qualità Hitaci (era così dall'acquisto) e sopratutto grande assistenza quella HP :lol:

Ad ogni modo sugli assemblati dipende anche cosa compri ;) un barebone Dell credo sia di assoluta e indiscutibile qualità....un Packard Bellun po meno :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

e sopratutto grande assistenza quella HP :lol:

Ad ogni modo sugli assemblati dipende anche cosa compri ;) un barebone Dell credo sia di assoluta e indiscutibile qualità....un Packard Bellun po meno :lol:

strano..solitamente sono molto molto efficienti in hp..

beh mi sembra chiaro che se vuoi il camper bell:lol: o paccum bell:lol:, puoi anche trovarti al sabbia ed i mattoni al posto della batteria:lol:

Link al commento