Vai al contenuto

Agnelli ed eredità: volano gli stracci e indaga la GF


Messaggi Raccomandati:

FONTE ANSA

» 2009-08-12 21:46 AGNELLI: INDAGINE FISCO SU EREDITA', OLTRE 1 MLD ROMA - L'Agenzia delle Entrate indaga sull'eredità degli Agnelli. Potrebbero esserci capitali per oltre un miliardo all'estero mai dichiarati al fisco. La notizia, diffusa dal Tg5, è confermata dai vertici dell'amministrazione fiscale: l'indagine dell'Agenzia sul 'tesoro' degli Agnelli "é stata aperta in seguito alle notizie diffuse dagli stessi eredi sulla esistenza di beni all'estero". Lo ha detto all'ANSA il direttore Attilio Befera.

"Le diatribe sull'eredità sono note da mesi, sono su tutti i giornali e l'Agenzia, sulla notizia di possibili beni all'estero non dichiarati al fisco, come fa sempre ha anche in questo caso aperto l'indagine", ha proseguito. I controlli sono stati avviati in concomitanza con l'approvazione del decreto anti-crisi, a fine giugno, che contiene una stretta sui beni detenuti illegalmente nei paradisi fiscali. L'Ufficio accertamento dell'Agenzia ha archiviato meticolosamente, si apprende da ambienti della stessa amministrazione, giorno per giorno le notizie sulla diatriba diffuse dagli stessi eredi, in particolare dalla figlia dell'avvocato, Margherita.

Quanto ai tempi dell'indagine fiscale, Befera non si pronuncia: "La stiamo seguendo, al momento non c'é nulla di nuovo, non ho nulla da commentare", si limita a rispondere. Tecnici dell'amministrazione fanno notare che qualora venisse accertata l'evasione, gli eredi Agnelli non potrebbero usufruire dello scudo, la norma che concede una sanatoria per chi rimpatria i capitali detenuti all'estero illegalmente, perché esiste un procedimento in corso. Secondo il Tg5 si tratterebbe di capitali detenuti per lo più in Svizzera e la cifra potrebbe collocarsi tra 1 e 2 miliardi di euro. Margherita ha sempre puntato il dito contro i gestori del patrimonio. Chiede l'esatto rendiconto dell'asse ereditario e, secondo quanto riferito sempre questa sera dal Tg5, ha citato in giudizio la madre: "Non volevo citare lei, sono stata costretta. Superato il lutto - sarebbero sempre parole della figlia dell'avvocato riferite nel Tg di Clemente Mimun - per aver perso mio padre ora devo affrontare il dolore di aver perso mia madre".

Roba vecchia, ma almeno la GF si è messa al lavoro

Io non mi stupirei, tanto più che Grande Stevens ha l'hobby di far girare soldi per terreni impervi.. ricordiamoci il suo ruolo di legale (ufficiale e non) del vaticano nei vari scandali IOR

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche nel resto del mondo eh ;) non siamo solo noi i ladri e mafiosi ;) basta vedere la notizia di oggi sull'accordo tra UBS e fisco americano

il problema è che il fisco americano li va a pescare*.....il nostro....:lol::lol::lol:

*e quando li pesca...gli rialesa il deretano......:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

questi soldi (che imho sicuramente ci sono, come del resto per tutte le grandi famiglie "industriali" del nostro paese, ma annche le medie e piccole..) saranno oggetto di qualche articolo, un lungo processo, poi finirà tutto nel dimenticatoio.

tutta roba già vista: gli agusta, i gucci, il tronchetto della felicità...non se ne salva nessuno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

tutta roba già vista: gli agusta, i gucci, il tronchetto della felicità...non se ne salva nessuno

Mah...magari una votla tanto che il fisco ha veramente le pezze al culo come mai negli ultimi 60 anni è la volta buona che si va fino in fondo :roll: d'altra parte sarebbe giusto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah...magari una votla tanto che il fisco ha veramente le pezze al culo come mai negli ultimi 60 anni è la volta buona che si va fino in fondo :roll: d'altra parte sarebbe giusto

Debellare totalmente l'evasione fiscale in Italia?

Impossibile, scoppierebbe la rivoluzione....

EDIT: eccolo qua.

http://www.centrostudisintesi.com/javascript/scribite_editors/xinha/plugins/ExtendedFileManager/demo_images/37.pdf

Oh: non l'ho fatto io lo studio e mi astengo da qualsiasi commento in proposito allo stesso.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

le implicazioni di questa storia non si riducono inho alla sola soap opera, alcuni analisti pensano che questi fondi siano serviti al tempo per l'acquisizione del fondo Exor da parte degli ovini (perdonatemi i termini molto poco tecnici, ma mi occupo di mattoni e calce...), fondo che dovrebbe essere la cabina di comando dell'intero gruppozzo...

se salta quello, il gruppo potrebbe diventare scalabile.. sarà un caso che dopo questa notizia le azioni siano saltate su di quasi 5 punti?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.