Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp Repubblica Ceca: Brno


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

circuito_brno.jpg

Il circuito

La pista di Brno si snoda sulle colline che circondano la seconda città della Repubblica Ceca ed è una pietra miliare del motociclismo. Realizzata nel 1987 per sostituire il vecchio e pericoloso circuito stradale che aveva ospitato il GP fino ad allora' date=' è una pista vecchia maniera e per questo amatissima dalla maggior parte dei piloti. Il tracciato ha una sede molto larga, tanto da raggiungere in certi punti anche i 15 metri di larghezza, e la sua caratteristica principale sono le veloci chicane che richiedono cambi di direzione molto rapidi. Tutto il tracciato comunque è veloce e filante con un grande mix di curve e cambi di pendenza. La sua ampiezza, che premia le traiettorie più precise, ed i continui dislivelli con molti punti di frenata in discesa, richiedono un set up perfetto, un grande talento di guida e un’ottima resa delle gomme. Anche il motore è un fattore importante perché i lunghi rettilinei in salita permettono alle MotoGP di esprimere tutta la loro potenza. L’anno scorso la pista è stata completamente riasfaltata.

[b']I record del circuito di Brno

Record ufficiale: Casey Stoner (Ducati - 2008), 1’57.199 – 165.963 Km/h

Best Pole: Valentino Rossi (Yamaha - 2006), 1’56.191 – 167.403 Km/h

Lunghezza Circuito: 5,403 km

Gara MotoGP 2009: 22 giri (118.866 km)

Orario gara MotoGP 2009: 14:00 Central Europe Time

Podio 2008: 1° Valentino Rossi, 2° Toni Elias, 3° Loris Capirossi

Pole 2008: Casey Stoner (Ducati - 2008), 2’11.657 – 147.738 Km/h

12-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

P.S. il titolo l'avevo scritto bene ma, non so come, è uscito in questo modo. Va corretto. Mi scuso con tutti per l'inconveniente.

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

GP di Catalunya a Brno ?

I catalani hanno fatto secessione ? :shock::shock:

:lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Circuito molto bello. 8-)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Marco Simoncelli non vede l'ora di correre a Brno

Marco Simoncelli' date=' prossimo pilota del Team, Gresini nella MotoGP 2010 non vede l'ora di ritornare in pista a Brno. Il campione in carica della 250cc vuol cercare di "raddrizzare" un campionato nato male con un infortunio ma che nelle ultime gare lo ha visto tornare di nuovo protagonista. A lui la parola.

[i']"Mi sto preparando per questa ultima volata, adesso basta scherzare, bisogna "menare" forte - ha detto Marco Simoncelli a SportMediaset - Prima di scegliere la moto e il team per il 2010 ci ho pensato bene ma adesso sono tranquillo e sono concentrato sulla 250cc, sono un pilota Gilera e devo fare di tutto per quest'anno. Ho voglia di andare a Brno (prossimo appuntamento del motomondiale), pista non tra le mie preferite ma che non mi dispiace. Non ci ho vinto e mi piacerebbe riuscirci. La Honda è sempre andata secondo me e quest'anno Aoyama ci da il gas più degli altri. È velocissimo, costante, è osso duro ma ci siamo anche noi e ce la metterò tutta."

06-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jorge Lorenzo punta al podio

Dopo la delusione di Donington Park con la scivolata nei primi giri quando era in testa' date=' Jorge Lorenzo a Brno cercherà di ridurre lo svantaggio da Valentino Rossi in classifica. Questo è il suo obiettivo, così come quello di salire sul podio con la sua Yamaha.

[i']"Sono davvero entusiasta di correre dopo un così lungo periodo senza gare. E' stato bello avere un pò di pausa per poter lavorare sulla forma fisica e su recuperare completamente dagli infortuni di Laguna Seca, con tanta palestra insieme al mio fisioterapista. Adesso mi sento molto meglio rispetto alla Germania e Gran Bretagna e non vedo l'ora di tornare in sella. Mi piace Brno, ho avuto dei buoni risultati in passato con tre vittorie, ma questa volta l'obiettivo sarà quello di tornare sul podio."

11-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino Rossi: ''Bello tornare dove ho vinto la prima volta"

Nonostante i 25 punti di vantaggio Valentino Rossi non correrà rilassato i prossimi appuntamenti della MotoGP a cominciare dal Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno. L'otto volte campione del mondo cercherà di dare il massimo in un circuito dove ha vinto il suo primo gp in carriera quando correva in 125.

"Le vacanze estive non sono state lunghe come di consueto' date=' ma ho comunque avuto la possibilità di ricaricare le batterie e adesso mi sento riposato ed in piena forma. L'ultima gara non è stata proprio l'ideale per noi, ma è comunque stata una giornata positiva per il campionato. Non possiamo permetterci nonostante il vantaggio un periodo così lungo di relax perché i nostri avversari sono molto forti. Brno è un bel tracciato dove ho conquistato la mia prima vittoria: spero di ottenere ancora un buon risultato."

[/i']11-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Nicky Hayden vuole un buon risultato

Con Casey Stoner fuori gioco tocca a Nicky Hayden cercare di ottenere un buon risultato a Brno' date=' 11° Gran Premio stagionale del Motomondiale 2009. L'americano, augurando una pronta guarigione al compagno di squadra, spera di riscattarsi in questa seconda parte di stagione proprio a cominciare dall'appuntamento della Repubblica Ceca.

[i']"La scorsa stagione non ho potuto correre a Brno perché mi ero infortunato, ma è un tracciato molto bello che l’anno scorso tra l’altro è stato completamente riasfaltato e che quindi dovrebbe essere migliorato per quanto riguarda buche e avvallamenti. Lo scoprirò quest’anno dato che, fortunatamente, durante la sosta me ne sono rimasto in Kentucky a preparami per la seconda metà della stagione, evitando altre grandi idee tipo partecipare agli “X Games”! Non vedo l’ora di tornare in pista e di provare a fare quei risultati che farebbero felici la mia squadra. Spero che Casey si metta a posto nelle prossime settimane perché sappiamo bene quanto veloce sia quando sta bene. Nel frattempo devo cercare di fare dei progressi per il mio team e cercare di non far sentire troppo la sua mancanza."

10-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Loris Capirossi vuole tornare sul podio

Dopo un anno di assenza Loris Capirossi vuole tornare sul podio proprio sul circuito di Brno' date=' dove nel 2008 conquistò il terzo gradino del podio con la sua Suzuki. Il pilota di Borgo Rivola spera in un meteo favorevole per poter bilanciare al meglio la propria moto e lottare per le prime posizioni, cercando di dare la svolta ad un periodo negativo.

[i']"Non vedo l'ora di tornare in moto di nuovo dopo questa sosta estiva. Abbiamo un sacco di lavoro incompiuto e la necessità di dimostrare che i risultati di queste ultime gare non riflettono esattamente il lavoro del team. L'anno scorso sono salito per l'ultima volta sul podio in terza posizione: è passato troppo tempo, per cui dobbiamo fare qualcosa al riguardo. Speriamo nel bel tempo per tutto il fine settimana così da poter ottenere il set-up giusto per la nostra moto al fine di conseguire un ottimo risultato."

12-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.