Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp Repubblica Ceca: Brno


Messaggi Raccomandati:

Inviato
MotoGP' date=' Rossi in pole col botto[/size']

Lorenzo secondo a soli 50 millesimi

Valentino Rossi si aggiudica la pole del GP della Repubblica Ceca. Sul tracciato di Brno il pilota della Yamaha ferma il cronometro sul 1:56.145, scivolando però a pochi minuti dal termine del turno. Rossi stacca di soli 50 millesimi il rivale compagno di marca, Jorge Lorenzo. Seguono gli altri due spagnoli della Honda, Dani Pedrosa e Toni Elias. Quinto tempo per Colin Edwards (Yamaha) seguito da Andrea Dovizioso(Honda) e Alex De Angelis(Honda).

Il Dottore festeggia degnamente il Ferragosto, regalandosi la pole numero 56 con tanto di botto. Non un pirotecnico fuoco d'artificio, ma una classica scivolata arrivata nell'ultimo giro tirato. Nessuna conseguenza fisica per il pilota, ma comunque una prova di forza importante, messa in pista nel primo turno di qualifica dopo le vacanze. Una pole utile a ridimensionare momentaneamente i sogni di gloria fatti sotto l'ombrellone dal compagno di marca.

Dopo essersi aggiudicato le due sessioni di prove libere, Jorge Lorenzo ha infatti ceduto malvolentieri la prima piazza sulla griglia ceca, vedendosela sfilare per soli 50 millesimi. E' chiaro che, con Stoner fuori dai giochi, i due piloti Yamaha sembrano aver deciso che la gara dovrà essere un affare tra loro. Una di quelle corse da fare "spalla-a-spalla", dove non si può sbagliare niente e non si deve concedere nemmeno un metro all'avversario. E' quindi da escludere una possibilità di fuga solitaria, mentre è importante buttare un occhio a Dani Pedrosa, staccato di 383 millesimi da Valentino e pronto a diventare un cliente invadente appena verrà dato il via.

Suona invece come una campagna promozionale il quarto posto di Toni Elias, neo-appiedato dal Team Gresini, che consegnerà la sua Honda nelle mani di Marco Melandri. Il ravennate però non è andato oltre il quindicesimo posto, a causa di una Hayate in debito di prestazioni. Il 'solito' Colin Edwards occupa invece la quinta posizione davanti a un Andrea Dovizioso che prende quasi un secondo da Rossi, ma che grazie alla riconferma del presidente HRC può cercare quella tranquillità che in gara deve trasformarsi in un bel risultato.

Settimo Alex De Angelis, anche lui a caccia di una sistemazione per la prossima stagione, mentre rimette le cose a posto Nicky Hayden che, con l'ottava piazza, scongiura la possibilità di vedersi ancora Mika Kallio davanti. Il Finlandese chiamato a sostituire Stoner è decimo, ma non è riuscito a sfruttare in pieno il turno a causa di una scivolata nel finale.

La Suzuki si aggiudica il nono posto con Loris Capirossi e l'undicesimo con Chris Vermeulen, appena davanti a Niccolò Canepa e all'infortunato Randy De Puniet. Quattordicesimo James Toseland che continuando su questa strada rischia seriamente di dover salutare il motomondiale. Sedicesimo Michel Fabrizio, che al secondo giorno in sella alla Ducati del Team Pramac si prende la soddisfazione di non essere ultimo, precedendo per soli 69 millesimi la Honda del team Scot di Gabor Talmacsi.

C_27_articolo_25814_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

15 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Valentino: "Per fortuna sono ok"

"Pedrosa si potrebbe inserire"

Valentino Rossi mette la pole conquistata a Brno in secondo piano rispetto alla caduta nel finale delle prove. "La prima cosa da sottolineare è che non mi sono fatto male' date=' poi viene la pole position. Mi sono fatto male qui sulla punta del pollice mano destra, che è rimasta sotto quando ho preso la ghiaia, ma non mi sono fatto niente". [/i']Sulla gara: "La Honda va forte, Pedrosa si potrebbe inserire"

Per il campione del mondo, qualche difficoltà con le gomme che, però, non sembra turbarlo: "Sono andato meglio con la gomma morbida perché con quella dura non sono mai entrato in pista con la configurazione ottimale. Avevamo due moto sulle quali lavoravamo , ma mentre su una siamo arrivati alla qualifica con la moto pronta per le morbide, con l?altra non ho mai provato. Non sono affatto preoccupato", ha spiegato a proposito dei pneumatici. Piuttosto il Dottore tiene a sottolineare anche che "il nuovo regolamento per la sopravvivenza dei motori ci ha portato a perdere cinque chilometri orari dalla Honda, cosa che non era mai successa. Diciamo che c?è un po? di potenza in meno ed è soprattutto diversa la gestione del motore. Dobbiamo intervenire su mappature che per noi erano orami abituali e cambiarle un po??.

Honda quindi che minaccia, tramite Pedrosa, di inserirsi nel duello annunciato Rossi-Lorenzo: "Si, senza Stoner potrebbe proprio essere lui a mettersi di mezzo -commenta Valentino- Tra l?altro con la partenza che di solito ha e con la prima staccata molto lontana dalla griglia ha la possibilità di arrivare già alla prima curva con un buon vantaggio. Potrei arrivare terzo? Sì, certo. Ma anche Lorenzo potrebbe arrivare terzo..."

15 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
MotoGP: Lorenzo' date=' warm-up da paura[/size']

Gran tempo a brno, Rossi è secondo

Jorge Lorenzo è stato nettamente il più veloce nel warm-up del Gp della Repubblica Ceca, in programma a Brno. Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso con il tempo di 1'56"299, precedendo di quattro decimi il compagno di squadra Valentino Rossi. E' a quasi un secondo, invece, il terzo della classifica, Dani Pedrosa (Honda). Seguono nell'ordine Elias (Honda), Edwards (Yamaha), De Angelis (Honda) e Capirossi (Suzuki). Dovizioso è decimo.

C_27_articolo_25827_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

16 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Simoncelli precede Aoyama e Barbera

Dopo la pole position Marco Simoncelli si è ripetuto nel Warm Up della classe 250 a Brno' date=' segnando il miglior tempo in 2'02.449 con la sua Gilera ufficiale. "SuperSic" è riuscito a prendere la testa allo scadere con poco più di un decimo di vantaggio su Hiroshi Aoyama ed Hector Barbera, quest'ultimo a lungo in testa alla classifica.

Quarto tempo invece per un sorprendente Ratthapark Wilairot con la Honda del team Thai Honda PTT SAG, seguito da Roberto Locatelli, Jules Cluzel, Alvaro Bautista e Mattia Pasini ottavo prima di guidare domani la Ducati MotoGP del team Pramac Racing.

Dodicesimo è Alex Debon che scatterà dalla prima fila in gara, più indietro anche Raffaele De Rosa quindicesimo e Alex Baldolini diciassettesimo.

16 agosto 2009

[/quote']

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Terol il più veloce

Nicolas Terol con l'Aprilia del Jack&Jones Team ha fatto registrare il miglior tempo nel Warm Up della classe 125 a Brno' date=' circuito della Repubblica Ceca. Lo spagnolo ha fermato i cronometri sul 2'08.654, unico sotto il muro del 2'09 davanti a Julian Simon e Andrea Iannone, terzo che scatterà in gara dalla prima posizione grazie alla pole conquistata ieri.

Alle spalle dell'abruzzese troviamo Stefan Bradl, seguito da Redding, Zarco, Olive, Smith e Marquez sfortunato ieri e costretto a partire dalla 20° posizione in griglia di partenza. Quattordicesimo è invece Simone Corsi, più indietro tutti gli italiani: Zanetti 23°, Morciano 28° precede Tonucci, Marconi, Vitali e Savadori.

Scivolata per Pol Espargaro e Alexis Masbou, con il pilota spagnolo della Derbi che sembra avere subito particolarmente la caduta.

16 agosto 2009

da www.f1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
125' date=' Terol vince in volata su Simon[/size']

Iannone terzo sul podio davanti a Smith

Lo spagnolo Nico Terol ha vinto il GP della Repubblica Ceca nella classe 125. L'iberico ha vinto il duello, tutto targato Aprilia, con il connazionale Julian Simon, che ha chiuso al secondo posto senza tentare l'attacco nel finale. Andrea Iannone, sempre in sella ad una moto della casa di Noale, si è piazzato terzo davanti a Bradley Smith e Pol Espargaro. Simon consolida il primato in classifica generale con 174 punti dopo 10 gare.

C_27_articolo_25830_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

16 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Vittoria di testa di Rossi su Lorenzo. Lo spagnolo aveva annunciato la fuga, convinto di avere un passo nettamente superiore. Vale ha risposto in pista girando su gli stessi tempi di Jorge, mettendosi subito davanti e imponendo un cambio di strategia allo spagnolo, il quale evidentemente si è trovato spiazzato ed ha commesso un errore gravissimo cadendo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

La legge del 46.

E non credo sia un caso.

Non si può dire che Rossi ha vinto perché Lorenzo è caduto. Credo piuttosto sia lecito affermare che Lorenzo è caduto nel tentativo di battere Rossi.

E lo testimonia il fatto che prima di lui sono caduti Biaggi, Gibernau, Stoner.... e comunque tutti gli avversari che hanno provato a mettergli le ruote davanti.

Come ha detto giustamente Reggiani... queste sono le differenze che corrono tra il vincere ed il perdere il mondiale.

Lorenzo è senza dubbio fortissimo... e come ho detto l'ultima volta forse è addirittura più veloce di Rossi, ma per battere il 46 non è abbastanza. La strada è ancora lunga.

Mettendomi nei panni dei suoi avversari.... capisco che non deve essere una sensazione piacevole avere alle spalle una moto con un 46 sul cupolino.

E anche qui non credo sia un caso che la maggior parte dei capolavori di Rossi.... nascono con lui in seconda posizione.

Ora ci sono 50 punti di vantaggio nel mondiale....e mi verrebbe da dire che adesso l'unico vero nemico di Rossi, può essere solamente Rossi stesso e la sua incredibile voglia di vincere sempre e comunque. Anche quando non serve.... e la gara di Donington ne è la prova.

Gli basterebbe arrivare sempre secondo e vista la caratura di questa Yamaha non sarà mai un problema...... va da sè però che tutti (anche i non Rossisti) sanno che difficilmente Rossi correrà per arrivare secondo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato (modificato)

Rossi l'ha rovinato di testa...come ha rovinato Gibernau (e altri) prima di lui...carne fresca e giovane per lo squalo...:lol:

Modificato da wilderness
Inviato

Colpo da maestri, ripassato nello stesso punto in cui era stato Lorenzo a sorprendere Rossi. Proprio li va a cadere.. non è forse psicologia questa?

Pedrosa ci prova ma finisce a 14 secondi.

Dispiace per Dovizioso perchè si vedeva che ci provava ma nisba e per Melandri perchè dai...ma che Kallio fai?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.