Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp Repubblica Ceca: Brno


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Dani Pedrosa quasi in piena forma

Dani Pedrosa cercherà a Brno di ottenere un risultato positivo per poter così iniziare la seconda parte di campionato nel migliore dei modi. Il pilota catalano del Repsol Honda Team è fiducioso' date=' ma soprattutto vicino alla forma migliore come rivelato prima di scender in pista sul circuito della Repubblica Ceca.

[i']"È stata una breve pausa estiva, ma per me abbastanza lunga per tornare quasi al 100 % della forma fisica. Mi sento quindi pronto per la seconda parte della stagone e sono impaziente di tornare in moto per lottare nelle prime posizioni. Senza i problemi fisici possono concentrarmi totalmente sulla moto, e queste due settimane di sosta mi hanno aiutato molto. Brno mi piace molto, è tecnico ed impegnativo, in più qui il clima è sempre buono. Abbiamo inoltre i test di lunedì che per noi saranno molto importanti a lavorare sul telaio ed il motore in vista delle ultime gare."

13-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Andrea Dovizioso in forma dopo la prima vittoria

Andrea Dovizioso raggiungerà Brno per il Gran Premio di Repubblica Ceca in grande forma e con sensazioni positive' date=' grazie alla prima vittoria in MotoGP conquistata a Brno. Il pilota di Forlimpopoli è molto motivato e fiducioso di poter ottenere un bel risultato grazie alla competitività della sua Honda: a lui la parola.

[i']"Sono sicuro che io e la mia squadra arriveremo a Brno con sensazioni positive grazie alla vittoria in gara a Donington Park. Siamo molto motivati ed impazienti di correre, anche per la giornata di test di lunedì che sarà molto preziosa per noi. Ho trascorso due settimane di vacanze estive al mare non lontano da dove vivo, dove mi sono rilassato, ho passato del tempo con i miei amici e mi sono allenato perché Brno è un circuito molto difficile e fisico. Brno è un tracciato molto veloce e sono fiducioso che il nostro pacchetto possa funzionare bene, in particolare il nostro motore che ha più cavalli."

13-08-2009

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

125' date=' Smith subito davanti a Brno[/size']

Bene Marquez e Simon, Iannone settimo

Bradley Smith è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP della Repubblica Ceca sul tracciato di Brno. L'inglese ha fermato il cronometro sul 2:09.211, precedendo di 113 millesimi lo spagnolo Marc Marquez e di 198 Julian Simon. Quarto tempo per Nicolas Terol che ha preceduto Segio Gadea e Sandro Cortese. Settimo il nostro Andrea Iannone staccato di 1.008 da Smith. Simone Corsi è undicesimo a 1.351.

C_27_articolo_25788_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

14 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
250' date=' Barbera conquista le libere[/size']

Simoncelli solo sesto, Pasini settimo

Hector Barbera è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del GP della Repubblica Ceca, decimo appuntamento stagionale per la classe 250. Lo spagnolo dell'Aprilia ha firmato il miglior giro in 2:03.371, precedendo l'attuale leader della classifica Hiroshi Aoyama staccato di 140 millesimi. Terzo tempo per Alex Debon davanti ad Alvaro Bautista e Roberto Locatelli. Solo sesto Marco Simoncelli, a +1.115, seguito da Mattia Pasini.

C_27_articolo_25791_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

14 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP' date=' Lorenzo subito al comando[/size']

Lo spagnolo precede Rossi e Pedrosa

Jorge Lorenzo è stato il più veloce nel primo turno di prove libere del GP della Repubblica Ceca. Sul tracciato di Brno, lo spagnolo della Yamaha firma il miglior passaggio in 1:56.595, precedendo Valentino Rossi a 399 millesimi. Terzo tempo per la Honda di Dani Pedrosa a +0.989, davanti a Colin Edwars, Andrea Dovizioso e Toni Elias. Settimo Mika Kallio, al debutto sulla Ducati ufficiale. De Angelis, Capirossi e Melandri chiudono la top ten.

Undicesima piazza per James Toseland che ha l'obbligo di fare una buona prestazione per poter sperare di restare in MotoGP. L'inglese precede Nicky Hayden che prende oltre 5 decimi da Kallio.

Tredicesimo tempo per Chris Vermeulen davanti a Randy De Puniet, che corre 'zoppo' dopo un recupero lampo dalla frattura alla caviglia sinistra.

Infine chiudono la classifica della prima giornata di prove, Niccolo Canepa, Gabor Talmacsi e Michel Fabrizio, al debutto sulla Ducati del team Pramac, staccato per ora di 3'828 dal primo.

C_27_articolo_25787_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

14 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"È il modo migliore per iniziare"

Lorenzo soddisfatto del venerdì a Brno

La "pole virtuale" del venerdì conta poco o nulla' date=' ma di sicuro dà indicazioni importanti per le qualifiche e soprattutto per la gara. Lo sa benissimo anche Jorge Lorenzo, che, però, a brno, è partito con il piede giusto. [i']"Questa è un'ottima maniera di cominciare il fine settimana, mi sono trovato bene con la moto fin dal primo momento. Di solito questo non succede, sono molto soddisfatto", ha confermato lo spagnolo della Yamaha.

Lorenzo è comunque consapevole che per battere Rossi bisognerà essere perfetti e per questo spinge la sua squadra a lavorare ancora per rendere perfetta la sua M1. "Questa è una pista che mi piace molto - ha aggiunto il maiorchino - ma dobbiamo ancora lavorare un po' sulla ruota anteriore, sia all'entrata in curva che sull'aderenza. Dobbiamo continuare a migliorare".

14 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Non perfetti' date=' ma già veloci"[/size']

Rossi soddisfatto dopo le prime libere

Il secondo posto alle spalle del "nemico" Lorenzo non turba troppo Valentino Rossi, apparso anzi soddisfatto dopo le prime libere del Gp della Repubblica Ceca. "Abbiamo lavorato bene - dice Vale - e abbiamo dimostrato di poter ottenere tempi interessanti. L'assetto non è ancora perfetto, ma il fatto che sia io che Jorge siamo stati molto veloci da subito dimostra quanto la moto sia valida. Stoner? Spiace che non sia qui...".

"In Giappone - continua il dottore - è stato fatto un gran lavoro. Ora dobbiamo continuare a lavorare specialmente sulle gomme. Questo tracciato è molto impegnativo, chiede molto sia all'anteriore che al posteriore". E ancora: "Spero che l'asfalto si gommi progressivamente, al momento l'aderenza non è granché".

Il leader della classifica iridata dedica poi un pensiero a Casey Stoner, il grande assente a Brno: "Mi dispiace molto che non sia qui - dice -. Vorrei sempre gareggiare con i miei rivali, gli auguro il meglio e spero che si rimetta presto".

Quanto alla possiiblità di vederlo al GP di Monza con la Ferrari, Vale smentisce categoricamente: "E' impossibile. Sono molto concentrato su questo mondiale, per me questa è solo l'ipotesi di un giornalista anche se credo sarebbe piaciuto a tutti vedermi in macchina in quella gara. Ma non credo proprio sia fattibile, ci sarebbero troppe cose da mettere a posto per poter fare una gara in F1. Poi non sono allenato, soprattutto per le sollecitazioni al collo, che sono molto violente. Tra la preparazione fisica e quello che devo fare nel motomondiale la trovo un'ipotesi affascinante ma comunque impossibile".

La Hrc ha messo fine alle voci che volevano Jorge Lorenzo già in sella ad una Honda ufficiale, confermando Dovizioso e Pedrosa ai loro posti. "Devo dire che mi dispiace che Lorenzo non vada alla Honda - sorride il Dottore - sarebbe stato bello che in Yamaha arrivasse un altro pilota forte e che lui andasse su un altra moto. Sarebbe stato come mischiare le carte e non mi sarebbe dispiaciuto''.

14 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
"Una giornata entusiasmante"

Kallio: "Un onore sostituire Stoner"

Ottimo esordio di Mika Kallio in sella alla Ducati al posto di Stoner. Il finlandese ha concluso la prima sessione col settimo tempo. Il finlandese ha girato con un buon ritmo' date=' rimanendo in quinta posizione fino a due minuti dalla fine quando, per pochi millesimi, è scivolato in settima. "[i']È stata davvero una giornata entusiasmante per me, così come indossare per la prima volta i famosi colori del Ducati Marlboro Team è stato un onore", ha detto.

"Tuttavia - ha continuato - appena messe le ruote in pista, ho dimenticato quello che indossavo e ho pensato a quello che stavo facendo. Abbiamo cominciato con gli assetti di Donington su una moto e una configurazione più simile a quella usata da Casey qui, l'anno scorso, sull'altra. Entrambe avevano dei punti di forza e dei punti deboli, tipo una certa mancanza di 'grip' sulla parte sinistra. La sensazione era la stessa sia con la gomma dura sia con quella più morbida, ed è per questo che non abbiamo ancora individuato la causa del problema, ma questa sera lavoreremo su un piano d'azione per sabato. So che la moto è virtualmente la stessa del team satellite ma non riesco a non provare la sensazione che abbia qualcosa in più. Di solito il primo giorno faccio più fatica, perché, anche se conosco le piste, non ci ho mai girato con la MotoGP quindi essere gia' settimi oggi, con un gap non eccessivo dalla terza posizione, e' davvero un inizio positivo".

Nicky Hayden ha migliorato via via il suo passo, fino a concludere in dodicesima posizione. Hayden all'inizio ha avuto qualche difficoltà a trovare un assetto soddisfacente per l'anteriore ma è riuscito gradualmente a migliorare il suo "feeling" e, domani, si concentrerà a rifinire il set up generale della sua GP9. "Il dodicesimo tempo non è esattamente il massimo ma la cosa positiva è che abbiamo fatto dei progressi ad ogni uscita - ha detto l'americano - Ovviamente domani dobbiamo fare molto meglio di così ma sono convinto che abbiamo trovato la direzione giusta. Fatichiamo un po' con il posteriore in entrata di curva e migliorare in quest'aera sarà il nostro obiettivo per domani. Oggi siamo riusciti a mettere a punto l'avantreno, che ci dava dei problemi all'inizio della sessione, con una serie di modifiche grazie alle quali adesso la moto sterza molto meglio. Abbiamo fatto dei progressi graduali ma spero di fare un grosso passo in avanti sabato".

14 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125' date=' Iannone in pole a Brno[/size']

L'italiano torna davanti. Simon quarto

Andrea Iannone si è aggiudicato la pole del GP della Repubblica Ceca. Sul tracciato di Brno, il pilota italiano dell'Aprilia ha fatto registrare il miglior passaggio in 2:08.171, precedendo lo spagnolo Nicolas Terol a +0.313 e il tedesco Sandro Cortese a +0.336. Quarto tempo per il leader del mondiale, Julian Simon, davanti a Bradley Smith, Stefan Bradl e Sergio Gadea. Solo dodicesimo Simone Corsi staccato a +1.570.

C_27_articolo_25812_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

15 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

250' date=' Simoncelli torna in pole[/size']

A Brno Marco tiene dietro Aoyama

Marco Simoncelli (Gilera), campione del mondo in carica della classe 250, ha conquistato la pole position del GP della Repubblica Ceca, con il tempo 2:01.611. Al secondo posto il giapponese Hiroshi Aoyama (Honda), poi lo spagnolo Hector Barbera (Aprilia) e, a chiudere la prima fila, l'altro spagnolo Alex Debon (Aprilia). Quinto Mike di Meglio (Aprilia) che ha preceduto Roberto Locatelli (Gilera) e Mattia Pasini (Aprilia). Ottavo Alvaro Bautista (Aprilia).

C_27_articolo_25819_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

15 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.