Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp Repubblica Ceca: Brno


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
MOTO GP/ Nei test di Brno, debutto di Mattia Pasini in sella a una Ducati Desmosedici.

Sulla pista di Brno la pioggia rovina un pò le cose ai piloti impegnati nei test, dopo il GP della Repubblica Ceca. Valentino Rossi si è presentato al box per testare un nuovo telaio per la Yamaha M1. In pista anche Dani Pedrosa: lo spagnolo della Honda ha provato nuove soluzioni per le sospensioni.

Da segnalare il debutto in sella ad una MotoGP per Mattia Pasini. Il pilota romagnolo, attualmente impegnato in classe 250 in sella ad una Aprilia, ha provato la Ducati Desmosedici del Team Pramac con la quale ha corso domenica Michel Fabrizio. "Non credevo di poter arrivare a provare una MotoGp durante la stagione: è un'opportunità che sto sfruttando senza pressione, cercando di capire i miei limiti e quelli della moto. La Ducati è molto simile alla 250 come comportamento, solo che è tremendamente più veloce e più efficace in frenata".

Dopo questo test, Pasini tornerà in sella alla sua 250 per finire la stagione: è esclusa una sua partecipazione, almeno per il 2009, nella massima categoria.

Fonte: Il Sussidiario.net :: MOTO GP/ Nei test di Brno, debutto di Mattia Pasini in sella a una Ducati Desmosedici

MOTOGP, BRNO: GIORNATA DI TEST, ROSSI PROVA TELAIO NUOVO.

I piloti della MotoGP si sono trattenuti sul circuito di Brno per una sessione di test, occasione per mettere alla prova nuove componenti sulle moto. Valentino Rossi, chiamato a dare un parere sul nuovo telaio per la sua Yamaha M1, ha potuto effettuare solo 15 giri prima che un acquazzone interrompesse di fatto il test: per lui terzo tempo alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo e dell'altro spagnolo Dani Pedrosa (Honda). Tra i piloti della MotoGP spunta anche un 'intruso': si tratta dell'italiano della 250 Mattia Pasini, chiamato ad effettuare un test sulla Ducati Desmosedici del Team Pramac usata ieri in gara da Michel Fabrizio. Pasini ha chiuso la sessione con un 13/o tempo che è di buon auspicio per un suo futuro nella classe regina, anche se è già certo che non accadrà prima del 2010.

Fonte: Sport - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
MotoGP - Test Brno - Pedrosa e Dovizioso in pista con le Öhlins.

Così come da programma i piloti HRC Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso sono scesi in pista oggi a Brno con le sospensioni Öhlins (vedi foto MCN) al posto delle tradizionali Showa. Il test è stato chiesto direttamente da Honda e in particolare dal dipartimento di ricerca e sviluppo in Giappone, che sta attualmente lavorando sullaa RC212V 2010. Recentemente sono stati effettuati test da Tadayuki Okada e Kousuke Akiyoshi, collaudatori HRC. Una delle lamentele principali dei piloti HRC è stata quella di non riuscire a sfruttare i pneumatici Bridgestone. Ecco le parole di Pedrosa e Dovizioso così come riportate da MCN.

"Questa è stata una proposta HRC - ha detto Pedrosa - e penso che sia una buona idea. Tutti gli altri hanno le Öhlins, quindi perché non provare e vedere se possiamo migliorare?"

"Sarà molto interessante perché non ho mai provato Öhlins - ha aggiunto Dovizioso - Sarà interessante vedere come si comportano e se vi è una differenza. E' bello vedere la Honda decidere di provare, perché significa che vogliono trovare una soluzione ad alcuni dei nostri problemi. Quando si parla con tutti gli altri piloti di sospensioni non ho mai sentito lamentarsi nessuno delle Öhlins così non vedo l'ora capirne di più."

Fonte: MotoGP - Test Brno - Pedrosa e Dovizioso in pista con le Öhlins

...

Pedrosa is currently second quickest behind Jorge Lorenzo with a best lap of 1.56.726. That is 0.5s slower than his fastest lap on his way to second place in yesterday’s Brno GP.

Dovizioso is sixth quickest with a best time of 1.58.326.

Fonte: Brno MotoGP test: Honda test Ohlins suspension - | Motorcycle Sport | MotoGP News | MotoGP Results | MCN

Purtroppo non ho trovato i commenti di Dovizioso e Pedrosa sulle nuove sospensioni però faccio notare che la Honda, per risolvere alcuni problemi di competitività della sua CBR, è passata alle Ohlins anche in Superbike; prima mi pare che adottasse le White Power.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

showa è di proprietà honda, però pare che una parte dei problemi della rc212 siano quelli...

mi sa che commenteranno poco P. e D., vediamo se faranno un'altro cambio in corsa come con le gomme.....

La pressione per vincere in casa Honda è altissima. non mi stupirei di grossi sforzi per il 2010 e shopping di top rider......

debbono ribaltare un plot pessimo dal 2004 (2006 escluso)...sono stufi di perdere, tra l'altro con il lancio della nuova V4 in dirittura d'arrivo

Link al commento
Condividi su altri Social

Shopping di Top Rider?

Mah... Stoner credo non si muoverà facilmente da Ducati.... Rossi non tornerà di certo in Honda... Pedrosa (imho top rider, ma un gradino sotto a Lorenzo & Stoner) ce l'hanno già e al massimo possono cercare di tenerselo stretto....

Rimane Lorenzo, ma a quanto pare sarebbe più facile vederlo in Ducati piuttosto che su una Honda...senza poi dimenticare che è tutto da vedere quanto forte sarebbe nel momento in cui si dovesse trovare una moto non perfetta... o quantomeno da sviluppare in prima persona.

Tra l'altro questi sono i motivi per cui ritengo che la Yamaha si terrà ben stretto Lorenzo per il dopo-Rossi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Shopping di Top Rider?

Mah... Stoner credo non si muoverà facilmente da Ducati.... Rossi non tornerà di certo in Honda... Pedrosa (imho top rider, ma un gradino sotto a Lorenzo & Stoner) ce l'hanno già e al massimo possono cercare di tenerselo stretto....

Rimane Lorenzo, ma a quanto pare sarebbe più facile vederlo in Ducati piuttosto che su una Honda...senza poi dimenticare che è tutto da vedere quanto forte sarebbe nel momento in cui si dovesse trovare una moto non perfetta... o quantomeno da sviluppare in prima persona.

Tra l'altro questi sono i motivi per cui ritengo che la Yamaha si terrà ben stretto Lorenzo per il dopo-Rossi.

Le cose sono fluide.....e 7 mln a Lorenzo li hanno offerti...se c'è un solo "si" poi funziona tutto a cascata. tipo Stoner che firma per HRC

Burgess è stato tanto a chiaccherare con Hayden oggi...;) (c'erano cmq uomini in rosso presenti, ci sono le foto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah... ti dirò che sono molto scettico su queste cose.

Credo che Ducati voglia prendere Lorenzo. Non credo che faccia andare via Stoner.... e se lo dovesse fare ciò significherebbe che sono a conoscenza di qualcosa che ancora non si sa.

Altrimenti si sarebbe dei folli a mandar via l'unico che è in grado di usare la Ducati per prendere uno che, pur indubbiamente velocissimo, non dà nessuna garanzia in quanto a sviluppo o comunque sulla guida Ducati.

Quindi l'ipotesi Stoner la vedo incredibilmente remota.... tipo fanta-mercato.

Burgees che chiacchera con Hayden o che chicchera con Ducati?? ;) perchè io non sono poi tanto sicuro che l'anno prossimo l'americano sarà in rosso. Quindi una delle due è comunque sbagliata :lol:

Certo che sarebbe sicuramente un duro colpo per Rossi perdere Burgees. Inutile negare che più di qualche gran premio l'ha vinto grazie al "coniglio tirato fuori dal cappello" dell'australiano. Mi auguro, e credo, e spero rimarrà dov'è... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Burgess parla con Hayden per tirarlo in Yamaha (sponda Tech3) IMHO.

Lorenzo + Stoner? ...può essere.....

Imho un marchio come Ducati ha bisogno come il pane di due piloti in grado di portare la moto nelle posizioni che contano.

Non dico necessariamente un duopolio come quello che vediamo ora con Yamaha.... ma allo stato attuale delle cose questa è la situazione Ducati:

Stoner+Ducati= velocissimi

XYZ+Ducati= bradibi nani con anestesia totale

Se è vero che la MotoGp è una vetrina per i marchi motoclistici (assodato che SBK è più seguita dai centauri) allora la situazione Ducati è controproducente: è Stoner che fa vincere la Ducati.... non la Ducati che fa vincere Stoner.

Un pò quello che succedeva con Yamaha nei primi anni di Rossi.... :)

Sono sinceramente curioso di vedere come si evolveranno le prestazioni di Hayden nelle prossime gare.

Per ora è lui il pilota di punta e anche se sicuramente non ha voce in capitolo nello sviluppo... per forza riceverà tutte le attenzioni possibili e immaginabili per cercare di portare più avanti possibie la moto.

Un pò come successe ad Irvine nel 99, che da "mezza-schiappa" si è ritrovato a dover lottare per vincere i gran premi... ;) ;)

Quasi quasi, augurando ovviamente tutto il bene possibile all'australiano, ci sarebbe da sperare in una sua assenza più lunga (con un pronto rientro per i test del 2010) per vedere come potrebbe reagire la squadra nel momento del bisogno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.