Vai al contenuto

Peugeot RCZ (Topic Ufficiale - 2009)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Io l'ho acquistata perché ha saputo emozionarmi. Come tutte ha pregi e difetti. Col tempo si sta conquistando un buon numero di appassionati. Non è una supercar ma riesce a farti provare le stesse emozioni di una supercar. Leggendo le prime pagine di commenti di questo topic, mi pare stia facendo rodere il fegato a molti. Non lo scrivo per partito preso anche perché nel mio trascorso automobilistico ho avuto due 145, una 147, una mercedes, due opel e ora anche un pandino. Magari alfa romeo avesse fatto evolvere in questa maniera il progetto Brera.

Questo è l'ultimo meeting cui ho partecipato. La mia è quella più a destra di traverso:

gruppograzzano.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoterrimo

Si, a parte che della macchina "madre", a differenza di questa, GTV e Coupettone conservavano parecchio - in pratica il pianale - ma contrariamente a qui, specialmente nella parte che condizionava il comportamento su strada (sospensioni, motori, sterzo) c'erano parecchie modifiche, e sostanziali...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per fare il pistino, ma Toyota e subaru hanno recentemente dimostrato che si può dare a 30.000€ una meccanica dedicata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho acquistata perché ha saputo emozionarmi. Come tutte ha pregi e difetti. Col tempo si sta conquistando un buon numero di appassionati. Non è una supercar ma riesce a farti provare le stesse emozioni di una supercar. Leggendo le prime pagine di commenti di questo topic, mi pare stia facendo rodere il fegato a molti. Non lo scrivo per partito preso anche perché nel mio trascorso automobilistico ho avuto due 145, una 147, una mercedes, due opel e ora anche un pandino. Magari alfa romeo avesse fatto evolvere in questa maniera il progetto Brera.]
L'importante è che ti dia soddisfazione, per un motivo o per l'altro ;)

Ma dentro tu riesci a non toccare il tetto con i capelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sinceramente non piace per nulla.. detto questo il tuo ragionamento fila e tanto di cappello a Peugeot per averla fatta... cerchiamo solo di non darle mitiche doti su strada che pero' sinceramente non ha (discorso che vale anche per altri mezzi citati in precedenza e che magari hanno il coraggio di vendere al doppio di una RCZ)

Nessuno le sta dando mitiche doti stradali quando uno dice che la base di partenza non è che una troppo banale berlina generalistica...

Non per fare il pistino, ma Toyota e subaru hanno recentemente dimostrato che si può dare a 30.000€ una meccanica dedicata.

Per creare una meccanica dedicata occorrono i numeri di vendita.... e numeri significa venderla forte e in tutto il modo, usa compresa, come Toyota da I costruttore al mondo può fare...

e ci metto pure hyunday... col genesys..

Peugeot ha sempre prodotto dei coupè per appassionati del marchio vendendone pochi tipo 406 e 407 e credo che sapessero sin dall'inizio quanto più o meno avrebbero rimesso per auto...

Perchè, per caso la Fiat dopo 7 anni di Coupè e 80.000 auto vendute perchè non ne ha prodotto un sostituto ?? lo sappiamo tutti... se di auto di nicchia non ne vendi quanto Audi o Bmw tali auto sono solo una rimessa....

vedi il GT, vedi la Brera, vedi la Laguna Coupè ecc...

Modificato da bifidus

Opel Corsa D 1.3 CDTi 75 cv 2010 Cosmo, Bianca, Cerchi 16'',Tetto solare apribile, Clima, Pdc, Pelle, parrot

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno le sta dando mitiche doti stradali quando uno dice che la base di partenza non è che una troppo banale berlina generalistica...

Non mi riferisco a te nello specifico....

Perchè, per caso la Fiat dopo 7 anni di Coupè e 80.000 auto vendute secondo te perchè non ne ha prodotto un sostituto ?? lo sappiamo tutti... se di auto di nicchia non ne vendi quanto Audi o Bmw tali auto sono solo una rimessa....

vedi il GT, vedi la Brera, vedi la Laguna Coupè ecc...

Che poi nemmeno Audi o BMW se guardiamo ha nulla di espressamente dedicato - a meno di modelli molto particolari... O hanno componenti prese pari pari e condivise, o comunque riadattate in maniera intelligente... ed i prezzi comunque sono di un altro livello (ingiustificatamente aggiungerei, almeno a livello tecnico/meccanico).

E' infinitamente piu' dedicata una BRZ che una - paragone assurdo - 1M, non parliamo di TT..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento, le vendite della GT86 in Italia sono da fallimento. Della first edition ne hanno vendute una quarantina su 86 e hanno dovuto chiudere in anticipo l'eshop.

Qui vedi che a luglio non sono entrati nemmeno nelle top 10 tra i coupé (quindi meno di 31): Top 10 per carrozzeria

E' vero che è presto e che il momento non è quello giusto, ma come la RCZ ha i suoi difetti, anche la Toyota ne ha (motore loffio, design non convincente soprattutto nel frontale, finiture interne da utilitaria, ecc.) e probabilmente questi peseranno molto sulle sue vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento, le vendite della GT86 in Italia sono da fallimento. Della first edition ne hanno vendute una quarantina su 86 e hanno dovuto chiudere in anticipo l'eshop.

E quindi? :D che le vendite in Italia sarebbero state assolutamente misere qui in italia lo si sapeva gia' prima che la presentassero...

E' vero che è presto e che il momento non è quello giusto, ma come la RCZ ha i suoi difetti, anche la Toyota ne ha (motore loffio, design non convincente soprattutto nel frontale, finiture interne da utilitaria, ecc.) e probabilmente questi peseranno molto sulle sue vendite.

In un mercato che da molta piu' importanza all'aspetto che alla sostanza, sicuramente.. si e' sempre saputo... continuo a non capire che cosa vorrebbe significare..

I numeri di vendita sono relativi a quanto e' valida COMMERCIALMENTE un'auto, non quanto lo e' dinamicamente o tecnicamente.. anzi, se vogliamo sottolinea ancora di piu' come sia stata coraggiosa la scelta di Toyota.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.