Vai al contenuto

Mercato Moto Francia primo semestre 2009

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

perché due ruote = devo saltare la fila

Solo la fila :lol: ?

No, due ruote deve anche bruciare le precedenza, infilarsi dappertutto, poter zig-zagare indisturbato tra le auto, non mettere mezza freccia di segnalazione :roll: insomma 2 ruote è come la bicicletta ma col motore = anarchia

Suglio sputer ci sarebbe molto da discutere poi :roll: troppa gente che li prende in mano in città senza sapere nulla, si infilano sui binari dei tram pensando che sia come in macchina, poi però si ritrovano il grugno per terra :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma io vedo anche gloriose teste di minchia in macchina,non dare la precedenza,uscire dagli svincoli e piantarsi in corsia,gente che passa col rosso:pz(tanto non viene nessuno),fighette con la macchina nuova al cellulare prendere l'uscita contromano perchè mi scoccia andare a fare il giro...ecco l'ultima volevo scendere e pestarla a sangue...mi sono immaginato a cavallo di un due ruote ,fare quella strada e trovarsi sta minchiona contromano...hai due scelte:il cofano o il guard rail(se c'è):roll:

Link al commento

Se ricordate io a maggio ho rischiato seriamente le vita per un incidente in moto, la mia gloriosa VFR. Ho sfiorato un frontale con un gsx1000 di 10 giorni di vita con gli scarichi già modificati in quanto in una curva alla sua dx non l'ha controllata per la velocità ed è partito per la tangente e a trovato me!

Io in 10 anni di VFR ho percorso 96.000km, ho viaggiato in tutta Italia in qualsiasi periodo (inverno compreso) in qualsiasi condizione meteo, sole, vento, acqua, burrasche e anche sotto la neve!!! e...e soprattutto non sò che velocità massima prende la mia moto!

LA mia ex-vfr ha 107cv ma ne sfruttavo sino e no il 35% eppure le mie belle curve, i miei bei viaggi e un paio di grattate di pedane le ho fatte anche io.

In molti posti mi sono trovato in mezzo a tutte queste iper-mega-sportive e nel misto dovevano starmi dietro per chè poverelli non avevano capito che non serve avere 200cv, gomme ipermorbide ecc. per essere bravi.

Basta una guida fluida,pulita e sicura. Avete mai notato come molti iper-sportivi nelle curve a sx vanno sulla linea di mezzeria? Quelli prima o poi finiranno a gambe per aria!!!

In Italia non sappiamo guidare, ci crediamo tutti dei Rossi/Raikkonen alla guida.

Io ero abbonato alle riviste di moto, non ne compro più da 5 anni, sempre ipersportive in prova a scrivere quanto sono migliorate e sicure, ma scusa 2 anni fa dicevi la stessa cosa dell'altro modello, che mi avete venduto una bara?

Ora per colpa di quel cretino io sono senza moto, ho passato 1mese e mezzo sulla sedie a rotelle, 40 sedute di fisioterapia di fuoco, sono in attesa di operazione al menisco e legamento e...sono in causa con l'assicurazione che mi ha dato il 50% di colpa nonostante sia stato palesemente investito!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

Io in 10 anni di VFR ho percorso 96.000km, ho viaggiato in tutta Italia in qualsiasi periodo (inverno compreso) in qualsiasi condizione meteo, sole, vento, acqua, burrasche e anche sotto la neve!!! e...e soprattutto non sò che velocità massima prende la mia moto!

Questo è vero motociclismo ;) anche se non a quei livelli posso gloriosamente dire di aver messo su 25.000km sul 50ino elaborato e 18.000km sul 125 in qualsiasi condizione atmosferica (anche perchè l'auto non ptoevo guidarla allora :lol: )

Se mai tornassi a guidare una moto vorrei abbracciare anche io la tua filosofia

Io ero abbonato alle riviste di moto, non ne compro più da 5 anni, sempre ipersportive in prova a scrivere quanto sono migliorate e sicure, ma scusa 2 anni fa dicevi la stessa cosa dell'altro modello, che mi avete venduto una bara?

Questo lo quoto e lo ricollego a quanto ho detto pochi post addietro ;)

Non è possibile che si dedichino 40 pagine al confronto tra sportive oppure naked che alla fin fine sono tanto quanto delle sportive senza carena :roll:

io dico: CHE PALLE!!!o hyper-sportive oppure hyper-scooter....ma il GranTurismo non esiste più? fa così schifo fare un viaggio in moto più lungo di 200km?

Una volta l'anno forse trovi i famosi test "50.000km in tre mesi" ma è roba molto rara...e fatta molto in maniera superficiale

Ora per colpa di quel cretino io sono senza moto, ho passato 1mese e mezzo sulla sedie a rotelle, 40 sedute di fisioterapia di fuoco, sono in attesa di operazione al menisco e legamento e...sono in causa con l'assicurazione che mi ha dato il 50% di colpa nonostante sia stato palesemente investito!

Cazzo :( mi spiace.

Ma come è possibile scusa? QUello stronzo ha pure protato via la moto prima che arrivassero le forze dell'ordine :( uno del genere ha torto marcio di principio

花は桜木人は武士

Link al commento

Benissimo, ACS......ti contesto solo questo:

"al contrario delle automobili le moto sono ANCHE oggetti." questa ormai è una bella balla, specie per le auto da 40 k in su......

Con questa logica allora i discorsi sulle auto che abbiamo fatto N°mila volte mi cadono:

Fanno benissimo tutti ad affollare le concessionarie della Triade e a non cagare le Alfa (macchine dei tamarri), Le JAguar (auto da vekki, lasciano a piedi) e le Jap (gundam del cazzo).

L'auto giusta, l'auto che fa figo, l'auto d'immagine è solo la tedesca. fine.

Se la logica è questa, almeno da noi in Italia, si nasce e si muore con la Triade. di meglio non c'è nulla. punto fine.

Io mi tiro fuori, sia per auto , che per moto ed eventualmente biciclette.:lol:

no, a mio parere non è la stessa cosa perchè l'auto diventa oggetto solo oltre una certa categoria. E' quello che cerco di farti capire quando parliamo di Porsche ;)

Ma non certo la triade (escludiamo, ma siamo sempre li, le varie R8, Z8, SLR, etc.) con i modelli di serie ne nessun altro.

La moto è SEMPRE oggetto, non è mai elettrodomestico.

EDIT: Mi sovviene un dubbio :lol:....non è che parlavi di questa (guardacaso :mrgreen:)

Yamaha FZ1 Abarth Assetto Corse

guarda che non è in vendita ACS...è un prototipo, e con la roba speciale che ha su (aftermarket) è chiaro che costa 15k euro (solo di ohlins ,cerchi e freni ha 5000-6000 euro di roba)....

serie speciale di poche centinaia di pezzi a circa 18K in vendita nei prossimi mesi. Fidati ;)

EDITII: e comunque, sulla faccenda dei colori della brutale, la mia idea è che hanno un capannone "premium" pieno di moto in provincia di VA e nel capannone le arancioni sono finite, ergo si "premiumvende" quello che si "premiumha",quindi non le fanno "a domanda" ne fanno un batch e poi si vendono quelle, come qualsiasi merdata di serie........pessimo......IMHO

Ai miei tempi non avere disponibile un colore regolarmente a listino era solo un figura dim. per il venditore..adesso è un merito....:lol:...mi ri-tiro fuori ACS.....;)

Teo, funziona così! in Ferrari se vuoi un colore particolare te lo fanno pagare 40 volte il reale costo.

Così 8C, SLR, etc.

Anche su modelli di serie e di basso segmento, ormai i colori sono tutti a pagamento.

Sulle moto, ogni anno i colori di gamma cambiano. Oggi non puoi avere la livrea dello scorso anno.

Mi stupisco che tu ti stupisca... ;)

In Italia il traffico è fuori controllo , guidano di merda tutti, compresi i ciclisti.

Non è questione del mezzo che si ha.

beh ragazzi, a questa stregua non so chi sappia guidare. Giro il mondo per lavoro e quello che si può dire degli italiani è che sono i soliti refrattari alle regole.

Ma per il resto non sono per nulla peggio degli altri, anzi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

C'e' pero' una fascia bassa di moto che elettrodomestico potrebbe diventarlo, sotituendo gli scooter medi/alti, che invece elettrodomestico sono.

Concordo ;)

Diciamo pure che la moto è oggetto/mezzo da bar...ma solo in Italia ;) altrove diventa elettrodomestico/mezzo di trasporto molto più frequentemente

花は桜木人は武士

Link al commento

Concordo ;)

Diciamo pure che la moto è oggetto/mezzo da bar...ma solo in Italia ;) altrove diventa elettrodomestico/mezzo di trasporto molto più frequentemente

Dai Ricky, la moto non è mai elettrodomestico, nel 99% dei casi. Al contrario, lo scooter lo è, nello stesso 99% dei casi!

I bar (o succedanei) esistono in tutto il mondo e non è solo l'Italia che li usa x fare "showoff" 8-):lol:

In Italia la cosa sembra + frequente perchè abbiamo + densità e una maggiore tendenza su quella cosa di cui parlavo all'inizio ;). Ma le stesse scene le vedi in francia, in UK, in USA etc...

Poi magari scopri che in francia certe moto non le prendono perchè c'è una legge ceh le ostacola e certi discorsi con cui si è iniziato hanno un po' meno valore, no? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Dai Ricky, la moto non è mai elettrodomestico, nel 99% dei casi. Al contrario, lo scooter lo è, nello stesso 99% dei casi!

Diciamo che posso anche essere d'accordo con la tua analisi e con i confronti con i paesi stranieri ;) ma quante moto vedi aprcheggiate fuori dalle nostre aziende anche nei bei giorni primaverili? 0...in cruccolandia ti ritrovi pieni di 2 ruote anche quando diluvia in autunno ;)

Questione di mentalità ;) per noi italici, nonostante il tempo bellissimo e invidiato da tutto il mondo usiamo l'auto come elettrodomestico e la moto coem divertimento :D qualcuno dall'auto passa allo scooter ma poco cambia :D sempre elettrodomestico è :D

花は桜木人は武士

Link al commento