Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta o Renault Megane?


litoDJ-Lecce

Domanda

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum per poter discutere della nuova megane coupe. Ma ora vorrei discutere della Delta.

Un anno fa come oggi (agosto 2008 ) ero intensionato ad acquistare una Delta, ma per un pò di cose non ho più acquistato nessun auto. Ora si ripresenta l'occasione di poter comprare un auto. Sono molto indeciso tra le due; Megane Coupè Luxe 130cv tb o la Delta Platino 150cv tb.

In preventivo la Delta costerebbe sui 27000€, la Megane sui 24500€ da trattare. Ma a rendermi indeciso non è tanto il prezzo. L'allestimento luxe della Megane offre un infinità di cose che Delta Platino ha come opzional. Ad esempio easy acces ( apertura ed accensione senza chiave), sensori parcheggio posteriori, Vivavoce Bluetooth, sensori pioggia e luce. E lo dico a malincuore, la qualità percepita è piu alta nella Megane che in Delta ( a mio parere), la delta appunto, come dite anche voi, è una Bravo Lusso.

Vi prego di consigliarmi in molti.

PS. sono un sostenitore del design italiano e tutto cio che è Italia.:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
anche se fai un viaggio l'anno da 1000 km non è che devi valutare per forza il diesel.

Costicchia di più all'acquisto, molto meno le percorrrenze ma è facile che se non fai tot km/anno non lo ripaghi, se non in piacere di guida :look:

Se decidessi di utilizzare l' auto ogni qualvolta che voglio scendere a lecce, solo di andata sarebbero sui 600km !:b1

Poi tenuto conto ke la utilizzero a Lecce e non poco ( quando scendo ), e poi anche il tragitto scuola università, e per le varie uscite:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto Megane come Delta hanno personalitá, peró hanno personalitá diverse.

Delta ti puó sembrare una Bravo lux, peró ha anche qualcosa in piú, di fatti se gl'interni non fossero stati cosí simil Bravo non avresti nulla che apparentemente la lega a Bravo, visto che il comportamento delle 2 vetture non ha nulla a che vedere, ne la stazza, ne i materiali, ne molte altre cose!

Detto questo, la Megane mi sembra un'auto dall'estetica molto riuscita, anche se quanto a materiali d'interni, al meno nella versione che sono andato a vedere non mi é sembrata il massimo e il quadro strumenti mi é sembrato fin troppo povero, non che Delta sia il massimo, ma alcuni dettagli e materiali mi sono piaciuti parecchio di piú.

Sul comportamento non mi pronuncio perché non ho provato su strada la Megane e la Delta l'ho provata solo da passeggero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Delta è una Bravo Lux, ed è evidente. Cosa vorresti dire con " la megane è sempre una megane" ? :confused::confused:

A me sembra che la Megane abbia più personalità e carattere. A mio parere sempre. :-o

Intendo che la Delta sarà anche una "Bravo Lux" come dici tu, ma la Megane essendo una generalista dovrebbe essere in netta concorrenza con Bravo, non con le varianti lussuose. Poi discorsi da precisini eh, sono belle entrambe per me, ma ribadisco la mia preferenza per la Lancia.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.