Vai al contenuto
  • 0

Ticchettio motore Focus TDCI 90cv

AUDI_RS4

Domanda

Il problema e il seguente :(((

La mattina quando avvio la macchina tutto bene il tempo di fare manovra per tirarla fuori dal box, dopo una decina di secondi che la lascio in sosta per chiudere la

cler, inizia a sentirsi un leggero picchiettio nel motore che dura fino a quando la temperatura non inizia a salire sopra i 60°.

Che fare?????????????

premetto che ho cambiato l'olio Castrol Magnatec 5W-40 ma non è cambiato niente

Grazie

Saluti

AUDI_Rs4

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

ma quella ha le punterie idrauliche?

se si, sono i bicchierini che si svuotano e fanno, troppa, fatica per riempirsi

no good

oppure qualche valvola che a freddo si umpunta (peggio)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
ma quella ha le punterie idrauliche?

se si, sono i bicchierini che si svuotano e fanno, troppa, fatica per riempirsi

no good

oppure qualche valvola che a freddo si umpunta (peggio)

Si ha le punterie idrauliche

Che fare per risolvere il problema spiegandomi la soluzione caso per caso? Sapresti consigliarmi?

si puo usare qualche addittivo pulente ho devo recarmi dal meccanico?

premetto che la macchina ha 46000 km

Grazie per la tua cortese attenzione

Modificato da AUDI_RS4
Link al commento

• 0

mi viene in mente un'altra cosa:

il rumore metallico è tipo un "cracracra" (minchia l'onomatopeica sul forum:lol:) o è metallico tipo metallo su metallo?

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
mi viene in mente un'altra cosa:

il rumore metallico è tipo un "cracracra" (minchia l'onomatopeica sul forum:lol:) o è metallico tipo metallo su metallo?

E di tipo metallo su metallo

mi hanno detto che ci sono degli ollii da aggiungere in quello motore,

Vedi: wynn's , lucas , bardahl sono buoni???

Link al commento

• 0

stronzate:lol:

il motore deve girare con il suo olio e basta

per me è una valvole impuntata o un bicchierino vuoto

io andrei a farla vedere

più che altro che quello non è un jtd, quindi se per caso il pistone tocca la valvola, spacchi tutto

Link al commento

• 0
stronzate:lol:

il motore deve girare con il suo olio e basta

per me è una valvole impuntata o un bicchierino vuoto

io andrei a farla vedere

più che altro che quello non è un jtd, quindi se per caso il pistone tocca la valvola, spacchi tutto

una volta vista le soluzioni quali sarebbero secono te in tutte e 2 i casi??

Link al commento

• 0

dipende da cosa è causato..magari è solo l'olio un pò scadente e che è diventato molto liquido..altrimenti devi aprire il castelletto e controllare un pò tutto..se la valvola è impuntata, sono cazzi..potrebbe anche essere piegata..

Link al commento

• 0
dipende da cosa è causato..magari è solo l'olio un pò scadente e che è diventato molto liquido..altrimenti devi aprire il castelletto e controllare un pò tutto..se la valvola è impuntata, sono cazzi..potrebbe anche essere piegata..

l'olio l'ho cambiato a 44000km adesso ne ho 46000 Castrol Magnatec 5W-40

Castrol Magnatec 5W-40 C3

che mi dici di quest'olio lo conosci??

per la valvola impuntata costa tanto la sostituzione e il lavoro??

ciao e grazie

Link al commento