Vai al contenuto

Novità by Nokia


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è la necessità di usare Flash? No, allora perché usarlo?

Mah ripeto...non so come e dove navighi ma se sono in giro appunto e voglio andare su VT e non usare quella porcata del mobile oppure cercare info di un hotel anche le pagine degli hotel molte volte sono fatte in flash :roll:

Certo per la navigazione quotidiana sui nostri 3/4 forum preferiti+qualche blog+siti d'informazione FLash non serve, ma la volta che finisci su un sito che DEVI visualizzare ma non ci riesci perchè è solo in flash e non esiste una versione html?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedi ad uno smanettone qualsiasi, uno..perché fai quella cosa? Sai qual'è la risposta? Perché posso farla. Io non mi voglio limitare e devo poter fare di tutto con il mio computer telefono..l'adeguamento del risultato è già messo in preventivo..l'abitudine viene dall'offerta non dalla domanda, perché se non ci fossero stati i messaggi, tu non avresti mai comperato la tastiera e se non ci fossero state le mail od i forum non avresti mai preso un blackberry, quindi scindiamo l'abitudine personale dal reale utilizzo..che ci siano cagate è un conto, che siano cagate solo perché personalmente non viene usata, è una stronzata

Ma perchè DEVO fare una cosa PER FARLA se non mi serve?

questa è la minkiata stratosferica.....perchè mi devo scaricaricare AUTOCAD taroccato (o se sono 100% scemo) comprato se a me Autocad NON SERVE.....?

Dopo N° ore di studio so usare autocad, so una cosa in più.... ma che non mi serve?

Questa è proprio una mentalità diversa.

"Io devo poter far tutto" è un ossimoro, è la stessa mentalità che porta a comprarsi un SUV (magari un Range Rover di quelli grandi) perchè:

A) va dappertutto

B)è lussuosa/comoda

c)in autostrada pesti fino a 200 in tranquillità

d) carica una cifra

e)sei in alto

f)è sicura perchè ha il 4x4

g) ha su "tutto" ( frase storica :lol:)

e che cazzo, è l'auto definitiva...se la metti giù così....:lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè DEVO fare una cosa PER FARLA se non mi serve?

questa è la minkiata stratosferica.....perchè mi devo scaricaricare AUTOCAD taroccato (o se sono 100% scemo) comprato se a me Autocad NON SERVE.....?

Piano però :roll: questo ragionamento che fai è giusto...io stesso cosi miei occhi ho fatto assistenza su PC di gente comune (operai,impiegati,geometri) che avevano su installati programmi della MADONNA (crakkati ovviamente) che non userebbe manco un ingegnere in studio tecnico :roll: "eh ma tnato è li, ogni tanto mi diverto a fare un disegno con pro-engeneer" vabbeh :roll:

Però su un cellulare...mi metti il wifi,mi dai l' HDSPA, mi dai tutto...e poi mi limiti la navigazione per un plug-in? non è questione di "non servire" è qeustione che mi lasci una cosa monca a metà.

E' come comprare un LCD 26" Full HD, colori vividi,super luccicosi,ultima tecnologia,contrasto della madonna...e poi ci metti solo l'entrata VGA e Scart :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ripeto...non so come e dove navighi ma se sono in giro appunto e voglio andare su VT e non usare quella porcata del mobile oppure cercare info di un hotel anche le pagine degli hotel molte volte sono fatte in flash :roll:

Non stavo dicendo quello: stavo dicendo che Flash non offre un "plus" rispetto ad altre tecnologie. Quindi è una scelta miope utilizzarlo.

ma la volta che finisci su un sito che DEVI visualizzare ma non ci riesci perchè è solo in flash e non esiste una versione html?

Cazzi di chi ha fatto il sito, davvero. Dimostra una scarsissima professionalità, quindi forse è meglio farne a meno.

Però su un cellulare...mi metti il wifi,mi dai l' HDSPA, mi dai tutto...e poi mi limiti la navigazione per un plug-in? non è questione di "non servire" è qeustione che mi lasci una cosa monca a metà

Tralasciando il fatto che devi aspettare Adobe;

tralasciando il fatto che i plugin fanno schifo sui Desktop, pensa su un cellulare;

il grosso problema di Flash su un dispositivo mobile (oltre alle prestazioni ridicole) è insito proprio nelle assunzioni di sviluppo della tecnologia.

Riporto le esaltanti prestazioni di Flash sul nuovo HTC Hero:

http://www.viddler.com/simple_on_site/33695627

E un piccolo estratto della prova:

“As you can see, it’s loading a video page, not super content-heavy. We’re on a Wi-Fi network. (Waits.) It’s not really… that snappy. It’s actually… it’s actually kind of maddening waiting for pages to load.”

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non stavo dicendo quello: stavo dicendo che Flash non offre un "plus" rispetto ad altre tecnologie. Quindi è una scelta miope utilizzarlo.

Pienamente in sintonia con te

Cazzi di chi ha fatto il sito, davvero. Dimostra una scarsissima professionalità, quindi forse è meglio farne a meno.

Eh no sono anche cazzi miei scusa :D se io quel sito DEVO vederlo per motivi un po più seri che pipparmi guardando le vacche su redtube...DEVO vederlo e non posso dire che è un incapace il web-designer (anche se è così e lo sappiamo benissimo tutti)

E' un po come i talebani dell'open-source che rompono a raffica gli zebedei dicendo "ah ma è closed chi lo ha programmato non ha capito nulla di informatica" "ah ma vedi che non usando programmi closed prima o poi ci noteranno e svilupperanno i driver anche per noi" si vabbeh buonanotte :roll: e intanto hai un sistema open-source che non ha driver grafici dedicati, che non vede le animazioni superiori a flash player 7 e così via...e nel frattempo il tempo passa :roll:

Tralasciando il fatto che devi aspettare Adobe;

tralasciando il fatto che i plugin fanno schifo sui Desktop, pensa su un cellulare;

il grosso problema di Flash su un dispositivo mobile (oltre alle prestazioni ridicole) è insito proprio nelle assunzioni di sviluppo della tecnologia.

Sfondi una porta aperta :D

Flash è una delle tecnologie più assetate di CPU che abbia mai visto :( (e non stiamo parlando di un CAD 3D) ed è inutile cche ad ogni release dicano "minor uso di CPU" sarà anche vero ma rimane avido di risorse.

Però...però magari c'è qualcuno che certe animazioni preferisce vederle scattose piuttosto di non vederle no ;) ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh no sono anche cazzi miei scusa :D se io quel sito DEVO vederlo per motivi un po più seri che pipparmi guardando le vacche su redtube...DEVO vederlo e non posso dire che è un incapace il web-designer

Le cose non cambieranno mai continuando a ragionare così.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cose non cambieranno mai continuando a ragionare così.

Eh ok :roll: però scusa se io con quella pagian magari ci lavoro ergo ci guadagno...che devo fare? non lavorare e andare ad elemosinare pane e cipolla per strada ?

Ci sonotantissime cose che bastere boicottare per fare cambiare brutti monopoli....carburanti in primis ;) ma quanti sono quelli che mollano l'auto davvero e vanno di mezzi pubblici e bicicletta? pochissimi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora mi hai portato la pagina delle ferrovie, che comunque ha un sito mobile.

Se ci lavori forse è meglio non lavorarci su un telefono, in ogni caso.

E per finire, quando critichi l'assenza del Flash ricordati che per gran parte è comunque colpa di Adobe. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spezzo una lancia in favore dei web designer, programmatori e altri paguri come il sottoscritto (o che per lo meno ci prova).

Purtroppo se vuoi realizzare in tempi ragionevoli qualcosa di "Rich" o meglio ancora figo con cui abbagliare l'utonto di turno l'unica soluzione davvero credibile rimane Flash, benchè AJAX rimanga una buona alternativa ma IMHO non ancora abbastanza "matura" specialmente per un utilizzo esteso anche al campo mobile. Poi c'è l'outsider Silverlight che ancora non ho capito se è meglio o peggio di Flash.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.