Vai al contenuto
  • 0

URGENTE: problema elettrico alle 5 di un venerdi di agosto : batteria ?

owluca

Domanda

scusate l'enfasi ma ho veramente bisogno di un consulto urgente (per lunedi mattina), infatti poco fa dopo 60 km di viaggio senza problemi, parcheggio l' alfa 159 in cortile per caricare le valige e proseguire per la montagna.

dopo 10 minuti faccio per riaccendere e non succede nulla:

anzi il quadro del CDB e le spie dopo 1/2 secondi di accensione si affievoliscono e si spengono , si sente un ronzio cupo e il pulsante di start non ha alcun effetto.

la chiusura centralizzata funziona abbastanza correttamente insieme con l'alzo e abbasso automatico dei 4 vetri (c'erano 35 gradi) mentre il portellone posteriore (avevo gia caricato le valigie ) non c'e' stato verso si aprirlo e quindi ho dovuto abbattere i sedili.

anche perche' ovviamente venerdi 21 agosto alle 5 del pomeriggio l'officina convenzionata (distante solo poche centinaia di impercorribili metri) era stra chiusa e quindi ci pensero' lunedi mattina una volta tornato dalla montagna.

anche perche' non sono certo della natura del problema,che e' il motivo per cui posto:

sara' effettivamente la batteria ? (nel qual caso con la collaborazione dell'incrociatore del genitore lunedi provo ad accenderla e a percorrere le poche centinai di metri, ammesso che siano tornati al lavoro, mentre poco fa' sarebbero state necessarie almeno 3 utilitarie come quella della moglie per dare abbastanza corrente)

oppure puo' essere altro ? (nel qual caso come auto aziendale, gode di assistenza carro attrezzi e tanti saluti)

grazie in anticipo

luca

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

e' quello che penso anche io , solo che avendo percorso nella stessa giornata appena prima altri 60+60 km mi lascia un po' basito la morte istantanea ...

p.s. sempre meglio nel cortile che a 60 km da casa

Link al commento

• 0

batteria..nel vano puoi montare in luogo di quella originale da 70 e 450 di spunto, una 80 senza problemi, le misure sono identiche

siccome l'ho appena cambiata sulla brera perché era defunta, ti devo avvertire di una cosa: non preoccuparti di tutte le spie e degli allarmi che si verificheranno subito dopo..potrebbero non funzionarti i finestrini ed altre cosette e generarti allarmi da tutte le parti..stai tranqui che è regolare, come sono venuti, vanno via

al primo controllo in officina (tagliando od altro) azzerare un pò tutta la memoria e sei a posto

per cambiare la batteria occorre solo una chiave da 10 per svitare il positivo e le staffe di fissaggio ed un cacciavite a stella medio per smontare il coperchio della piastra del positivo

tempo del lavoro dieci minuti

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
e' quello che penso anche io , solo che avendo percorso nella stessa giornata appena prima altri 60+60 km mi lascia un po' basito la morte istantanea ...

Successo a me nello stesso modo. Anche a me è andata di culo che si sia "inchiodata" nel cortile di casa. :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

grazie, in realta' essendo aziendale non posso acquistare io la batteria e poi farmela rimborsare, ma lo deve fare l'officina convenzionata incluso nel contratto.

contratto che sono molto comodo per i casi complessi ma rischia di diventare l'ufficio incasinamento affari semplici in circostanze come questa...capace che mi propongono di spedirmi dall'altra parte del mondo per darmi una sostituiva se non hanno a magazzino la batteria esatta...

lunedi se non riesco a metterla in moto provero' a vedere se possono venire loro li da me.

in ogni caso il reset lo faranno sicuramente loro

p.s. net io sono a 75k km tu ?

Modificato da owluca

Link al commento

• 0

mio papà ha usato niente sto cagafumo ed è a soli 46.000km circa..ma è molto variabile la questione..sulla brera, oltre ad avere una batteria insufficiente per tutti i servizi elettrici a motore spento che fa funzionare, ormai si viaggia a corto raggio (proprio l'ideale...:|) e quindi accendi spegni continuamente..

fai tu che nella mia ypsilon sono a 96.000 ed è ancora l'originale

per metterla in moto ti consiglio di usare o un booster o una batteria da attaccare li, non farlo con i cavi che diventa idrofobo per via del sistema a chiave elettronica che accende tutti i servizi e poi forse inizia a permetterti di accendere la vettura e ti fa fare duecentomila errori stupidi..

se proprio devi farlo con i cavi, accendi direttamente appena attacchi la batteria e fregatene degli errori..come ti ho detto, poi vanno via da soli..

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0

stamane con la batteria dell'auto di mio padre prima si e' illuminato tutto il quadro (non facendoci caso si accendevano la meta delle spie ) poi e' partita al primo colpo,

stanno sostituendo la batteria e controllando che non ci siano altri problemi oltre a sbloccare il portellone ...

stasera la dovrei riavere, grazie a tutti

Link al commento

• 0

vai con dio;)

Link al commento