Vai al contenuto
  • 0

Panico da acquisto auto nuova

stefanoeuro

Domanda

Salve, chiediamo il vostro AUTOrevole consiglio per acquisto della nostra auto familiare (siamo in 2 ma a volte in 4 con i suoceri che non hanno l'auto).

Ad oggi abbiamo solo una pandina del 1995 con 220.000 km e stiamo pensando di sostituirla.

Premesso che vogliamo una auto a metano (abbiamo molti distributori in zona Vicenza), il tragitto annuo medio sarebbe di circa 25.000 km e il budget di circa 10.000 - 11.0000 (11.000 proprio al massimo massimo massimo). Sarà l'unica auto della famiglia e quindi inutile fare calcoli tra la prima auto, la seconda piccolina ecc ecc.! L'uso sarà misto, ma soprattutto per per lavoro e quindi la userò su tutti tipi di strade, comprese quelle di campagna!

Non desidero acquistare auto usate! Inizialmente pensavamo la Panda Natural Power (8.500 € finali tolti incentivi e rottamazioni) ma ultimamente (anche perchè la panda ci pareva piccolina per andare in ferie o incrementi di famiglia o suoceri ecc ecc) ci siamo innamorati della C3 Citroen (credo che a STEFANO73 batterà forte il cuore) ;) trovata, bi-fuel a 10.500 €... (tolti incentivi)

cosa ne dite? altre auto da consigliare in fretta?

Grazie del vostro graditissimo aiuto!

Stefano e Giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

intanto grazie ragazzi delle informazioni e dei consigli. MArtedi' proveremo la GP a metano. Sarà che a me pare così "seriosa" mentre invece la C3 è + sbarazzina ... Sapeta anche voi che a volte la scelta dell'auto e come un "innamoramento" che di razionale (x fortuna) ha poco.

Comunque, sulla C3 non c'è l'ESP mentre cè sulla GP. é effettivamente utile e (incrociando le dita9 vi è capitato di usarlo ?

Inoltre, la panda l'abbiamo da 15 anni con 202600 km circa, mentre mi rendo conto che acquistando una auto oggi difficilmente uno poi la tiene 15 anni. Forse così dovrebbe anche cambiare la valutazione che uno ne fa o no ? voi cosa ne dite ??

Aggiungo che al concessionario fiat ci hanno detto che (per motivi incomprensibili) la GPunto Natural Power è stata "declassata" ad una omologazione per 4 posti anzicchè 5!

Modificato da stefanoeuro
Link al commento

• 0
l'ESP mentre cè sulla GP. é effettivamente utile e (incrociando le dita9 vi è capitato di usarlo ?
La mia lo ha e 2 volte mi ha dato una mano: in entrambi i casi una curva in cui andavo piano, ma il fondo apparentemente perfetto era in realtà malconcio e viscido... L'auto è scivolata più del previsto sul posteriore, ma l'ESP l'ha riallineata riportandola in traiettoria con un preciso intervento.

Probabilmente non mi sarei fatto nulla, ma ho evitato molti danni... Prendilo se puoi ;)

Link al commento

• 0

Il termine panico non è un po eccessivo?e poi se piace la C3 dove è il problema?.....comprati la C3, l auto è anche un "colpo di fulmine".Quindi segui il "colpo di fulmine"e non entrare in panico ,cosi facendo ti gusterai molto la tua C3 nuova.

Link al commento

• 0

il panico aumenta... solo che a noi esteticamente piace molto di più la C3.. non è che STEFANO73 può rimettere su un link accessibile la sua descrizione della C3? Grazie :clap:clap:b35

Mah io a parità di prezzo prenderei la Gpunto è più spaziosa,da una sensazione di essere più macchina come comportamento stradale, esp,5 stelle al crash, plastiche esterne-interne più robuste,poi si gpunto è più nuova ma ormai ha un restyling imminente se poi è fiat o citroen chi se ne frega:):)

C3 di meglio ha per te la linea cosa importantissima, più silenziosa (ma io parlo della hdi il benza non so), bagagliaio un pò più grande (a metano non so) e davanti da l'impressione di essere molto ampia e ariosa e meno costretta, dietro in effetti invece e più piccola quasi a livello panda che invece davanti è strettissima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Considera che se devi tenerla un po' di anni e' indifferente l'eta' di un modello.

Se la vuoi rivendere a breve scartale entrambe (una esce di produx e l'altra c'e' il rest.).

Io prenderei la C3: costa meno, meno soggetta a furti, omologata per 5 (controlla).

Link al commento

• 0

Perchè, le Gp a metano sono il bersaglio perfetto di ogni ladro d'auto!?! Perfette per scappare a velocità folle durante una rapina o da rivendere nell'est europa !?! :?

Tutte le auto a metano che conosco hanno un posto meno di omologazione, controlla per la C3. La GP ha le bombole sotto, no? Controlla che la C3 non le abbia nel bagagliaio, altrimenti addio bagagliaio.

La Gp ha un comportamento stradale e una sicurezza migliori.

Non ti resta che fare un paragone di prezzi.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento

• 0

Beh ragazzi!!

l'autofficina FIAT ci ha proposto la grande punto a metano (a CINQUE posti) co n pochini di optional a 10.000 €.

in questi giorni ci penseremo. Quello che mi preoccupa è che ho sentito molte magagne della C3 a metano e che sia a fine produzione.... oltre alla mancanza di ESP...

mah.

Sto fine settimana decidiamo!!

:):D:-P:D:) :b35

Link al commento

• 0

il mio vicino aveva una C3 a gpl e ha sempre avuto problemi di elettronica, non contento ha comprato una C4 su cui ha meso il gpl, e ha molti problemi di elettronica. Tra Fiat e Citroen, io preferirei una Fiat, e sono le ultime due scelte che fare se nessun altro producesse auto....

Link al commento

• 0

GPunto a metano, sempre e comunque. la C3 non è malaccio, ma è a fine carriera, è vecchia come concezione e ho sentito anch'io di diverse magagne di elettronica. in più degli amici di famiglia hanno la C3 1.1 benzina, ed è un autentico polmone.

se fosse a gpl, la scelta sarebbe enorme. purtroppo col metano è ridotta solo a queste due. e sennò, scendendo di prezzo e segmento, a Panda Natural Power o Punto Classic a metano. che però non hanno l'esp...:?

quindi in definitiva, non mi resta che consigliarti la GPunto a metano!

Link al commento