Vai al contenuto
  • 0

Panico da acquisto auto nuova


stefanoeuro

Domanda

Salve, chiediamo il vostro AUTOrevole consiglio per acquisto della nostra auto familiare (siamo in 2 ma a volte in 4 con i suoceri che non hanno l'auto).

Ad oggi abbiamo solo una pandina del 1995 con 220.000 km e stiamo pensando di sostituirla.

Premesso che vogliamo una auto a metano (abbiamo molti distributori in zona Vicenza), il tragitto annuo medio sarebbe di circa 25.000 km e il budget di circa 10.000 - 11.0000 (11.000 proprio al massimo massimo massimo). Sarà l'unica auto della famiglia e quindi inutile fare calcoli tra la prima auto, la seconda piccolina ecc ecc.! L'uso sarà misto, ma soprattutto per per lavoro e quindi la userò su tutti tipi di strade, comprese quelle di campagna!

Non desidero acquistare auto usate! Inizialmente pensavamo la Panda Natural Power (8.500 € finali tolti incentivi e rottamazioni) ma ultimamente (anche perchè la panda ci pareva piccolina per andare in ferie o incrementi di famiglia o suoceri ecc ecc) ci siamo innamorati della C3 Citroen (credo che a STEFANO73 batterà forte il cuore) ;) trovata, bi-fuel a 10.500 €... (tolti incentivi)

cosa ne dite? altre auto da consigliare in fretta?

Grazie del vostro graditissimo aiuto!

Stefano e Giulia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

un saggio motto recita "si compra la potenza e si guida la coppia". inutile avere cv se la coppia massima è ad elevato regime di giri, perchè nella guida normale il motore gira tra i 2 e i 3 mila giri. Il turbodiesel ha la coppia del diesel e la potenza del turbo, con il solo limite del poco allungo, ma se compri a gpl, è la cilindrata che fa la coppia... Ecco perchè un sandero 1.4 non tira in salita (non è un fulmine neanche a benza, immagino, però almeno sale).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda io non sono molto tecnico,faccio una mia valutazione a senso pratico...ora chiedo,mito y e punto ,montano tutti lo stesso motore,,,o molto simile,,,però credo che 77 cv su una y siano molti,,,mentre su punto e mito no,però è così....allora visto dovrebbero avere prestazioni diverse,che cambia?la mappatura?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora.... oggi è stato il grande giorno :redd.......... ma che fatica... quanti pensieri e ripensamenti......

Siamo andati dal concessionario e ................abbiamo prenotato l'auto!!:clap

Comeeeeeeeee??

Volete sapere qualeeeeeeeeeeeeeeeeee??

Non ve lo dico :lol:!!

Daiiiiii scherzavoooooo!!

Magari non ve ne frega niente, ma condividere con voi questo momento è stato per noi importante e sopratutto molto molto utile

Grazie a tutti ragazzi:b35

Ah dimenticavo........

Abbiamo scelto la PUNTO EVO 1400 NATURAL POWER ACTIVE 5 porte e 5 posti omologati (lo sapevate che la grande punto NP, di cui la evo NP è il restiling, da circa una settimana è stata ri-declassata a 4 posti?)

Ha di serie, tra le altre cose: abs, esp, hill-holder, 2airbag + 1 per le ginocchia del guidatore, cinture pretensionate, servosterzo.... e mo nun me ricordo che altro..... noi abbiamo aggiunto cosucce opzionali tipo clima manuale, bracciolo guidatore, sedile posteriore sdoppiato, terzo poggiatesta posteriore, presa 12 v nel baule, kit fumatori (che ci serve solo per avere la presa davanti per attaccare il cellulare...non siamo fumatori!!)

Tutto a 10.250 euro (tolti incentivi)

La C3, della quale ci eravamo innamorati esteticamente, oltre a non avere di serie l'esp (che è abbastanza importante e che comunque fra un paio d'anni sarà obbligatorio) sta andando fuori produzione (alcuni concessionari già non te la ordinano più) e nella nuova versione non è prevista quella a metano!

Quindi viva grande punto evo.... anche se la francesina è un po' più carina!

Metano sempre! Perchè, per rispondere a chi lo aveva chiesto, nella nostra regione siamo ben forniti, costa meno e sopratutto inquina molto meno e non dipende dal detestato petrolio!!

GRAZIE :b35:redd :clap:b9

Modificato da stefanoeuro
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo scelto la PUNTO EVO 1400 NATURAL POWER ACTIVE 5 porte e 5 posti omologati

Ottima scelta! La prima Punto Evo del forum, quantomeno ordinata... :)

Ti hanno parlato di tempi di consegna?

Comunque se vuoi vedere un po' di foto: http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/38313-fiat-punto-evo-foto-ufficiali.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4 posti? allora è diventata Grande Punto Coupè!

Prezzo più che buono, per 10k un ottimo valore.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:razz::clap:clap:clap Ragazzi ..!!!! Oramai ci siamo... mi sa tanto che questa settimana avremo la Punto Evo a Metano!!!

Appena arriva postiamo foto e impressioni :drink

beh attendo con ansia le tue impressioni dato che alla puntozza a metano me ne sto interessando anch'io.. sii dettagliatissimo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh attendo con ansia le tue impressioni dato che alla puntozza a metano me ne sto interessando anch'io.. sii dettagliatissimo :D

Caro coaster, mi dispiace per la tua ansia... ma dal due nov (data del mio ultimo messaggio in cui annunciavo l'imminentissimo arrivo della mia nuova auto) ci è arrivata (cioè chiavi in mano su strada) solo ieri sera tardi!!!!!:(r Sono infuriato per il comportamento del concessionario che ha continuato infinite volte a promettere che in 2 giorni arrivava e invece..... ci ha messo due mesi in più del previsto... Comunque vabbè... sarebbe una lunga storia da raccontare... ma adesso finalmente è qui con me :razz::clap:D:clap:clap:clap:birra:

Le prime impressioni direi che sono favorevoli e positive. Certo è molto diversa da guidare rispetto alla panda vecchia di 14 anni che guidavo e poi essendo a metano risulta un po' ferma. ma per ora abbiamo fatto "solo" una settantina di km. Comunque rispetto a ieri sera oggi mi sono già abituato di più. Secondo me è anche questione di prenderci mano... di creare il giusto feelling ;)...

Stamattina ho fatto il pieno di metano e mi sono entrati solo circa 9.5 kg... un po' pochini, ma tenendo conto che l'impianto a metano del distributore è nuovo (oltre al fatto che credo che le bombole stesse devono abituarsi e "allargare i loro polmoni") penso che sia normale

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.