Vai al contenuto

Citroën DS3 2009 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mi piace veramente tanto: la prenderò in considerazione nel 2010 se decido di sostituire la Panda Cross di mia moglie.

Da sempre provo una, immotivata, antipatia per i marchi francesi, ma questa davvero ha fatto scattare la scintilla.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

generalmente anch'io :mrgreen: e ci ho lavorato pure (sarà x quello?!?!?:lol:8-))

Cmq, quest'auto è davvero bella. Alcuni particolari come i cerchi un po' troppo "tuning" (rimediabile) ed i fari post un po' troppo grandi (peccato veniale) non la rendono perfetta, ma come concetto e nelle dimensioni è proprio quello che avrebbe dovuto essere 955 (chiaramente con stile proprio).

Tra l'altro, l'abitabilità è buona anche dietro, rispetto a Mini (e 500, volendo, visto che il target è lo stesso pur cambiando segmento).

Internamente le supera tutte a mio parere; chiaro va a gusti come sempre, ma se Gpunto ha fatto un passo avanti notevolissimo (dal vivo è anche meglio di quello che sembra) questa sembra di classe superiore e soprattutto non scade nell'assurdo quasi-jap di fiesta (senza senso la plancia centrale con millemila tastini iperconfusionari).

Non parlo di 955 che ha la plancia centrale + vomitevole del segmento...

La vera anti-mini, volendo. In questo momento avanti a qualsiasi altra 3p seg.B come "stile", piaccia o meno. Originale senza scadere in barocchismi particolari (il montante centrale alla fine ha il suo perchè). Bassa il giusto, abitabile il giusto, unisex, sportiva ed elegante, chic ed anche un po' snobbetina.

Le inevitabili personalizzazioni (ormai è un trend inevitabile se vuoi posizionarti a quel livello) possono piacere o meno, ma hanno cmq un senso compiuto anche per un non francesofilo :mrgreen:

In molti sanno quanto io sia allergico ai grigi, ma la vettura esposta in grigio ferro con tetto "cartier" (ed interni coordinati) la prenderi al volo.

Se ci mettiamo che ha anche un bel motorino interessante (lo stesso di Mini), la quadratura è fatta.

Occhio Mini, ma anche occhio 955 e soprattutto Y, prevedo volatili per diabetici.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con ACS su tutto :D

Vediamo i prezzi, che penso non siano tanto popolari: mi aspetto un 22mila euro per il 1.6 da 120cv aspirato (ben accessoriata)

Vediamo poi se nel bagagliaio ci stanno passeggini e quan'altro adatto alla presenza di bimbi in famiglia e poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi posso dare un'anticipazione sui prezzi: dunque la versione so-chic a benzina 14. 120 cv parte da 16750 (non è la base, la chic ma di quella il prezzo non lo so), la diesel so-chic 1.6 92 cv è quotata 17850, la sport-chic (con allestimento tuning, con cerchi da 17 e quant'altro) 1.6 diesel 110 cv passa i 20000 (ma non ricordo esattamente di quanto).

Dunque non prezzi tremendi, lontani dalle cifre ipotizzate da qualcuno, ma di sicuro non proprio popolari. Vi posso dire che le 250 auto in "prevendita" sono state prenotate dai concessionari, non certo da privati.

Sono tentato, fornitemi delle valide ragioni per desistere, so che ce la potete fare! :)

Update: la base a benzina con i cerchionazzi di lamiera parte da 14550 (almeno a quanto dice nell'intervista il responsabile commerciale di Citroen Italia)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq, quest'auto è davvero bella (:D;)). Alcuni particolari come i cerchi un po' troppo "tuning" (rimediabile) ed i fari post un po' troppo grandi (peccato veniale) non la rendono perfetta, ma come concetto e nelle dimensioni è proprio quello che avrebbe dovuto essere 955 (chiaramente con stile proprio).

Scusami acs, ma come fai ha dire ste cose, MiTo e piu lunga (11cm), piu bassa (2cm) e piu larga (1cm), e si vede anche in foto che le proporzione sono migliore...

Internamente le supera tutte a mio parere; chiaro va a gusti come sempre, ma se Gpunto ha fatto un passo avanti notevolissimo (dal vivo è anche meglio di quello che sembra) questa sembra di classe superiore

Non parlo di 955 che ha la plancia centrale + vomitevole del segmento...

Si la migliora con le plastiche grigie, e plastica lucidissima in tutto l'abitacolo, boh...

Su MiTo non concordo.

E sicuramente la parte alta della placia di C3/DS3 e riuscita, ma la parte centrale, lasciamo perdere, non oso immaginare cosa si sarebbe detto qua dentro con un autoradio cosi, e quella plasticaccia dura, molto meglio MiTo e anche Punto Evo (in foto ;) ), anche se non posso giudicare la qualita delle plastiche in foto, pero si quella nella parte piu alta della placia pare morbida e di qualita, tutto il resto mi sembra veramente scarno...

La vera anti-mini, volendo. In questo momento avanti a qualsiasi altra 3p seg.B come "stile", piaccia o meno. Originale senza scadere in barocchismi particolari (il montante centrale alla fine ha il suo perchè).

In molti sanno quanto io sia allergico ai grigi, ma la vettura esposta in grigio ferro con tetto "cartier" (ed interni coordinati) la prenderi al volo.

Se ci mettiamo che ha anche un bel motorino interessante (lo stesso di Mini), la quadratura è fatta.

Originale e barochissima, vogliamo parlare della "volgarita" (che piascera sicuramente a qualcuno) delle plastiche lucide, del frontale troppo elborato, e di quella spanna di pesce sul lato...

E poi, i motori interessanti, ancora non ci sono, vogliamo mettere i VTI THP con i nuovi Multiair di MiTo e Punto Evo, vogliamo mettere il 1.6 HDI contro il 1.6 Mjet 120cv, etc...

Occhio Mini, ma anche occhio 955 e soprattutto Y, prevedo volatili per diabetici.

Certo, ma non penso creera molti problemi a queste, puo darsi solo ad Y, che per se dovrebbe comunque avere motori all'avanguardia rispetto alla(e) Citroen...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo ItalianDriver, sapevo di poter contare su di te per poter trovare dei difetti in questa bella vetturetta... però devi impegnarti di più, le tue argomentazioni sono debolucce, non sono ancora certo di poter resistere alla sindrome dell'acquisto ossessivo compulsivo! :) Certo però che se mi vuoi far comperare una MiTo o ancora peggio una Punto Evo in cambio, con tutto il rispetto... brr! (come estetica si intende)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando finisce sta crociata "gruppozzo vs il resto del mondo"?:?;)

Sarebbe piuttosto il contrario... ;)

Poi quando leggo che la MiTo avrebbe dovuto avere le proporzione di DS3, quand tutti dicevano che MiTo era troppo alta e troppo stretta, e questa DS3 lo e ancor di piu, non capisco. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.