Vai al contenuto

Made in Japan? No, Thailand


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Ammetto di aver trovato al notizia su motoblog ma cito Bloomberg perch è "leggermente" più autorevole

Kawasaki to Shift Motorcycle Output to Thailand, Yomiuri Says

Share | Email | Print | A A A

By Naoko Fujimura

Aug. 24 (Bloomberg) -- Kawasaki Heavy Industries Ltd. will start shifting production of medium-sized and large motorcycles to Thailand from Japan from 2010 because of cheaper labor costs, the Yomiuri newspaper said today.

Kawasaki would be the first Japanese company to move large motorcycle manufacturing to an emerging country, the newspaper reported, without saying where it got the information. Honda Motor Co. is also considering shifting the production of medium- sized motorcycles to Thailand from Japan, the report said.

To contact the reporter on this story: Naoko Fujimura in Tokyo at nfujimura@bloomberg.net.

Last Updated: August 23, 2009 19:46 EDT

MEGA ROTFL :lol:

e a quanto pare i prossimi a trasferirsi in Thailandia sarà la Honda :lol: :lol: :lol: 100% Japanese proprio :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a) faranno le 250/650 (per ora), roba che costa relativamente poco

B) Honda è molto italiana: Hornet, cb -cbf 600 e cbf 1000 e cb 1000 ..spera che non delocalizzi , Varadero 1000, e transalp (e penso pure i 125) sono spagnoli (Montesa)

c) scommetti che tra 5 anni al massimo ci sono i nostri con vari modelli?

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente la cosa non mi tange minimamente. Se la moto mi piace ed è fatta bene, per quanto mi riguarda la possono pure produrre nella Zambia sud occidentale... Idem dicasi per le italiane.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

a) faranno le 250/650 (per ora), roba che costa relativamente poco

B) Honda è molto italiana: Hornet, cb -cbf 600 e cbf 1000 e cb 1000 ..spera che non delocalizzi , Varadero 1000, e transalp (e penso pure i 125) sono spagnoli (Montesa)

c) scommetti che tra 5 anni al massimo ci sono i nostri con vari modelli?

a) su Bloomberg parlano di cilindrate medio-alte...per cui aspetto ma per me cilindrata medio-alta significa anche 1000cc

b)Si Honda (ma pure HM che non va dimenticata) molto è italiana e se non sbaglio lo stabilimento di Atessa è stato rinnovato da non poco (con la nuova Hornet se non erro), per cui dubito (e spero) non se ne vadano..

c)Dubito...Ducati ha appena investito per costruire un nuovo stabilimento e dopo 2 anni che fa? Va in Cina (o Romania...più plausibile)

Macchè...queste fughe hanno senso quando i numeri sono molto alti, laddove la produzione è quasi artigianale è proprio un non-sense...non lo dico io ma quell'intera branca dell'ingegneria chiamata Impiati :D

PEr me tutti potrebbero anche andare a fare in Cina e Thai tutti gli sputer che vogliono...da Piaggio a Honda, però le moto cazzo :roll:

basta che abbassino davvero i prezzi, perchè per avere una seconda presa per il culo dopo quella che ci ha proposto BMW non mi va proprio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

a) su Bloomberg parlano di cilindrate medio-alte...per cui aspetto ma per me cilindrata medio-alta significa anche 1000cc

b)Si Honda (ma pure HM che non va dimenticata) molto è italiana e se non sbaglio lo stabilimento di Atessa è stato rinnovato da non poco (con la nuova Hornet se non erro), per cui dubito (e spero) non se ne vadano..

c)Dubito...Ducati ha appena investito per costruire un nuovo stabilimento e dopo 2 anni che fa? Va in Cina (o Romania...più plausibile)

Macchè...queste fughe hanno senso quando i numeri sono molto alti, laddove la produzione è quasi artigianale è proprio un non-sense...non lo dico io ma quell'intera branca dell'ingegneria chiamata Impiati :D

PEr me tutti potrebbero anche andare a fare in Cina e Thai tutti gli sputer che vogliono...da Piaggio a Honda, però le moto cazzo :roll:

basta che abbassino davvero i prezzi, perchè per avere una seconda presa per il culo dopo quella che ci ha proposto BMW non mi va proprio

No, no 650 cc bikes - le bicilindriche parallele-(fonte yomiuri)....

Ducati? e che cazzo a parte il monsterino (IMHO a prezzo parzialmente politico) ti sei visto i prezzi di Ducati?.....:lol::roll:..ma certo.. made in bologna..

Hypermotard non è una presa per il culo 100% made in Italy? PARTE DA 11,5 k euro...;)

Nella fascia 6000-9000 si scannerano i produttori..se ci vuoi essere devi abbassare i costi .....per Kawa è l'unica soluzione....un colosso come Honda per ora va avanti con le fabbriche EU.....

Non si parla di GTR, ZZR 1400, Ninja mille z 1000 ecc.....

Poi dipende COME delocalizzi.......Gs è fatta a Berlino mi pare, ma mi dici che monta merda (ammetto di non aver mai verificato a fondo)

Magari kawasaki in Thai fa meglio.

Per me le moto migliori come qualità/prezzo in Italia sono fatte ad Atessa (:mrgreen:), hanno preso anche riconoscimenti interni in Honda..e non è che li regalano.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella fascia 6000-9000 si scannerano i produttori..se ci vuoi essere devi abbassare i costi.

Se vuoi far felici gli azionisti con dividendi da record semmai;)

Se non so andati a gambe all'aria fino ad adesso......forse è perchè riuscivano ad avere margine sufficiente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi far felici gli azionisti con dividendi da record semmai;)

Se non so andati a gambe all'aria fino ad adesso......forse è perchè riuscivano ad avere margine sufficiente.

sono in tanti, di moto "cavalcate" (come le chiamo io :lol:) se ne vendono sempre meno e le normative costano (penso che anche tu lo sappia).

devono tagliare. poi è logico che sono squali,ma tra guadagnare e andar per aria sai bene che non c'è uno spazio enorme in quel tipo di aziende.

Sono altresì convito che sugli sputeroni grandi o piccoli TUTTI guadagnino cifre più che buone....

Link al commento
Condividi su altri Social

sono in tanti, di moto "cavalcate" (come le chiamo io :lol:) se ne vendono sempre meno e le normative costano (penso che anche tu lo sappia).

devono tagliare. poi è logico che sono squali,ma tra guadagnare e andar per aria sai bene che non c'è uno spazio enorme in quel tipo di aziende.

So bene che vendere auto e moto non è in % molto remunerativo....ma se noti bene, le tanto sbandierate riduzioni costi ,joint venture ecc ecc...non si riflettono MAI sui listini..dove al contrario usano le stesse scuse della delocalizzazione per ritoccarli all'insù

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono altresì convito che sugli sputeroni grandi o piccoli TUTTI guadagnino cifre più che buone....

Ovvio...anzitutto perchè una volta che è fatto un intero gruppo posteriore (gruppo termico-alimentazione-marmitta-trasmissione-ruota) lo puoi prendere e replicare su milioni di altri modelli facendo volumi ;)

l' MP3 avete visto quanto cazzo costa? eppure a parte il quadrilatero articolato all'anteriore il blocco posteriore è un normalissimo Piaggio 250 che si trova su qualsiasi altro scooter del Gruppo :lol: li IMHO i margini sono enormi.

Senza contare poi le la produzione delle parti per scooter è molto meno costosa in quanto non essendo richiesto quel compromesso di resistenza/leggerezza tipica dei emzzi esasperati sia in fase progettuale sia i nfase realizzativa si possono utilizzate tecnologie e impianti nemmeno troppo moderni e ampiamente ammortizzati

So bene che vendere auto e moto non è in % molto remunerativo....ma se noti bene, le tanto sbandierate riduzioni costi ,joint venture ecc ecc...non si riflettono MAI sui listini..dove al contrario usano le stesse scuse della delocalizzazione per ritoccarli all'insù

L'unico che è DAVVERO crollato di prezzo sono i nuovi scooter della Benelli, i 49X, sono interamente prodotti in Cina e venduti da noi...un ing Benelli una volte ebbe il fegato di dire "progetto italiano e assemblaggio cinese per offrire l'ingegneria italiana a prezzi per tutti"

Lo scooter è un vero CESSO con plastichee gomme che si sciolgono al sole, però effettivmaente costa anche meno di un Garelli (anch'esso cinese ovvio :lol: ) quindi in soldoni a meno di aggiornamenti di listino un 49x rischia di costare la metà di un blasonato Runner o SR ;)

Peccato ;) ai miei tempi il 491 era un signore scooter (difatti lo comprai senza pensarci 2 volte) costava tanto, costava poco meno di un SR ma di più del più famoso F12...eppure vendette molto, hanno voluto abbassare prezzo,qualità,rete di vendita e i risultati sono gli occhi di tutti :lol: Benelli coi cinesi è più fallita che con i Merloni ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tornando a bomba la moto di prestige è made in japan (dal 2010-11 non lo sarà più) avete visto cosa l'ha pagata alla fine...è OVVIO che KHI non può andare avanti a vendere una moto a quei prezzi e farla tutta in Giappone....

In Italia (tranne in parte Honda..ma in parte) non ci riesce più nessuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.