Vai al contenuto

Gamma Porsche sotto la proprietà Volkswagen - Ipotesi e possibili scenari


Messaggi Raccomandati:

Quali saranno?

- Porsche Cachemire (versione lussuosa della Golf)

- Porsche Lacoste (versione lussuosa della Polo)

- Porsche Vison (versione lussuosa della Fox)

:twisted:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... però così si diluisce ancora più l'immagine del marchio... oramai imho siamo appena sopra i livelli di immagine della triade...

Letto in un intervista di 2 anni fa al responsabile del mktg globale di Apple *(mi pare curi anche la comunicazione o cmq c'entra).

Nel discorso di diluizione ci tirava dentro BMW e MB pure.....e diceva che è un errore grave, un ragionamento a breve senza pensare al lungo.

*non credo sia un coglione :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per carità, a livello industriale (e finanziario) Apple sarebbe morta e sepolta se non fosse x iPod e derivati: un po' quello che caghenne è stato x porsche.

Vvogliamo considerare anche i chipset intel al posto dei motorola, che costano molto meno, danno la compatibilità anche "mediatica" con il mondo MS, e che valgono alcune condivisioni meccaniche di porsche con vag? (togli iPod e famiglia e Apple finisce in tribunale con i libri sulle carriole, a firmare C11).

Discorso trito e ritrito: la diluizione del marchio la vediamo solo noi dal punto di vista passionale. Siccome quello che conta, anche nelle aziende sane, è il bilancio di fine anno, fatturato e costi profit, utili e trading, etc... e tutto ciò si verifica positivamente nel mercato di oggi con la massa critica, ecco che diventa necessità allargare la base clienti e non diventare dipendenti da solo un prodotto (come sono adesso, e come è anche, in parte, il gruppozzo).

Il problema di porsche è che giocano troppo con la parte finanziaria, non certo la diluizione del marchio. Porsche è sempre stata una realtà industriale di una certa entità dopo l'inizio artigianale. Non è paragonabile a Ferrari, che può permettersi di fare 5/6000 auto l'anno e stare in piedi.

Ma andate a vedere fatturato medio e utile x prodotto e x dipendente delle 2 aziende e capirete perchè porsche fa le caghenne e Ferrari no.

In ogni caso, erano la casa del maggiolino sprint, e sono riusciti a entrare nel club dei top arrivando a fare prodotti come 959 e CGT.

Abarth, per esempio, faceva le 5/600 sprint ancora fa le 500 sprint (con la tecnica fiat non certo premium) e voglio vedere chi spenderebbe le cifre necessarie per prendersi un'Abarth tipo GT3 ;)

Secondo me cmq la Q5 sprint non la fanno ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Di fatto (come dicevo io) si ritrova in un arena con cagnacci belli grossi....e diventa sempre più dura, perchè se diluisci il valore del marchio poi conta sempre di più il PRODOTTO che offri

Se apple lo ha usato lo ha fatto in un settore ben diverso e meno maturo del mercato auto...e cmq anche loro allargando il mercato hanno calato MA DA BESTIA i prezzi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se apple lo ha usato lo ha fatto in un settore ben diverso e meno maturo del mercato auto...

E molto meno costoso...

Oh, non so voi....ma a me chi vuole applicare le strategie di mkt di un lettore mp3 o una maglietta a un'automobile...è da rinchiudere a Collegno senza passare dal via, perchè vive su un'altro pianeta.

L'approccio a un oggetto da 200€ è TOTALMENTE diverso da quello di un prodotto da 100.000€.

Nel primo caso, puoi vivere solo d'immagine...perchè il prodotto non griffato costa si la metà, ma significano 100€.

Nel secondo caso....si parla di 50.000€......roba da far venire non pochi dubbi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per carità, a livello industriale (e finanziario) Apple sarebbe morta e sepolta se non fosse x iPod e derivati: un po' quello che caghenne è stato x porsche.

Vvogliamo considerare anche i chipset intel al posto dei motorola, che costano molto meno, danno la compatibilità anche "mediatica" con il mondo MS, e che valgono alcune condivisioni meccaniche di porsche con vag? (togli iPod e famiglia e Apple finisce in tribunale con i libri sulle carriole, a firmare C11).

Discorso trito e ritrito: la diluizione del marchio la vediamo solo noi dal punto di vista passionale. Siccome quello che conta, anche nelle aziende sane, è il bilancio di fine anno, fatturato e costi profit, utili e trading, etc... e tutto ciò si verifica positivamente nel mercato di oggi con la massa critica, ecco che diventa necessità allargare la base clienti e non diventare dipendenti da solo un prodotto (come sono adesso, e come è anche, in parte, il gruppozzo).

Il problema di porsche è che giocano troppo con la parte finanziaria, non certo la diluizione del marchio. Porsche è sempre stata una realtà industriale di una certa entità dopo l'inizio artigianale. Non è paragonabile a Ferrari, che può permettersi di fare 5/6000 auto l'anno e stare in piedi.

Ma andate a vedere fatturato medio e utile x prodotto e x dipendente delle 2 aziende e capirete perchè porsche fa le caghenne e Ferrari no.

In ogni caso, erano la casa del maggiolino sprint, e sono riusciti a entrare nel club dei top arrivando a fare prodotti come 959 e CGT.

Abarth, per esempio, faceva le 5/600 sprint ancora fa le 500 sprint (con la tecnica fiat non certo premium) e voglio vedere chi spenderebbe le cifre necessarie per prendersi un'Abarth tipo GT3 ;)

Secondo me cmq la Q5 sprint non la fanno ;)

discorso giustissimo, che in generale condivido. infatti che Porsche usi componenti in comune con VW mi sta benissimo, così come che allarghi la sua gamma anche verso il basso.

però non riesco proprio a condividere lo sviluppo del secondo SUV, anche tenendo conto della questione finanziaria che in fondo è quella principale. Porsche è conosciuta come costruttore di auto sportive, a che serve allargare la sua offerta di SUV? c'è già Audi che offrirà 3 SUV in gamma.

tutto sommato, un lato positivo c'è:

un'auto del genere porterebbe un bel pò di soldi in Porsche, e quindi in VAG. e visto che VAG ha un pò di soldi da recuperare... :twisted:

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'OT...

Ma per carità, a livello industriale (e finanziario) Apple sarebbe morta e sepolta se non fosse x iPod e derivati: un po' quello che caghenne è stato x porsche.

A parte il fatto che Apple dopo il ritorno di Steve Jobs, e con l'introduzione dell'iMac G3 e del PowerMac "Blue&White", sopravviveva senza problemi; per quale motivo l'iPod dovrebbe essere paragonabile ad un Cayenne? Apple, anche in passato, non si è mai limitata a fare solo computer:

- vendeva macchine fotografiche digitali;

- vendeva stampanti laser;

- vendeva PDA.

Quindi iPod e iPhone non li vedo prodotti fuori dalle "corde" di Apple; cosa che invece si può dire di un SUVVONE per quanto riguarda la Porsche.

Ignoro poi ogni altra previsione sulla morte di Apple... Ne ho lette troppe da quando uso prodotti di Cupertino... ;-)

Vvogliamo considerare anche i chipset intel al posto dei motorola, che costano molto meno, danno la compatibilità anche "mediatica" con il mondo MS, e che valgono alcune condivisioni meccaniche di porsche con vag?

E il nesso con Porsche e i futuri modelli quale sarebbe? (A parte il fatto che tutto il paragone fra mondo dell'auto e mondo dell'elettronica è fuori luogo...)

(togli iPod e famiglia e Apple finisce in tribunale con i libri sulle carriole, a firmare C11).

Vedo che insisti...

http://images.apple.com/pr/pdf/q309data_sum.pdf

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

E molto meno costoso...

Oh, non so voi....ma a me chi vuole applicare le strategie di mkt di un lettore mp3 o una maglietta a un'automobile...è da rinchiudere a Collegno senza passare dal via, perchè vive su un'altro pianeta.

L'approccio a un oggetto da 200€ è TOTALMENTE diverso da quello di un prodotto da 100.000€.

Nel primo caso, puoi vivere solo d'immagine...perchè il prodotto non griffato costa si la metà, ma significano 100€.

Nel secondo caso....si parla di 50.000€......roba da far venire non pochi dubbi!

esatto.

Ipod costa 40 euro più di un normale mp3 (pari tech e prestazioni)?

Ne comprerò uno o gni 3-4 anni almeno posso pure permettermi di pagare il dazio a Jobs per 40 eurozzi.

Ben diverso un caghenne (o la nuova sportiva) dove ne caccio 10-15k in più.

SONO ANNI CHE LO RIPETO, EH?

Poi se uno li ha fa bene..ma che non venga a raccontare che VALE tutti i 15 k che ha speso in più.

Ha pagato un marchio. punto. un marchio che si svende sempre più.

ANNI CHE RIPETO ANCHE QUESTO.

Link al commento
Condividi su altri Social

di questo passo rischia di tornare ai tempi del 924...

Prima serie pero'! :D Motore dell'Audi 100 potenziato...:lol:

Vabbè e vogliamo parlare allora della VW-Porsche 914? Ancora più disprezzata della 924 che, per lo meno, è arrivata agli novanta tra le altre cose detenendo il record (non so quanto possa essere invidiabile tale record) di cubatura più alta mai raggiunta, su un 4L (parliamo dei 3 litri raggiunti sulla 968, evoluzione di fatto delle 924/944).

...

I boxster di 2/3a mani girano già troppo spesso in mano a gente non troppo presentabile.

Anche da nuove (e pure le 911) non di rado capita di vederle guidate da personaggi...poco rassicuranti :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

WCF

Baby Boxster, Porsche Tiguan e altra versione della Baleniera.. :|

adesso capisco perche uno dei nipoti della familia Porsche aveva parlato con le lacrime negli ochi ai lavoratori tempo fa quando avevano anunciatto che la Porsche sarebe aquistata della VW ...mi domando se i "Porschisti" ola come sichiamanoiporschefans :D, se sono acorti di cosa sta per sucedere.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.