Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione gloriosa Marea: Chrysler 300C Touring CRD


_reqUiem_

Domanda

Allora...

Sto cominciando a pensare alla sostituzione dalla mia gloriosa Marea ELX TD100 Weekend (1997 - 270.000 km)

Il budget non è molto alto, 16.000 eurini

Cerco un'auto nuova/usata, preferibilmente grandina, con la Marea mi trovo bene, non vorrei stare stretto, ne come posti a sedere, ne come bagagli

La mia preferenza è sempre stata possibilmente per le auto italiane, che mi hanno sempre ripagato tutte con soddisfazione e pochi problemi

Da qualche tempo però ho prurito per questa (eccezionale eccezione alla preferenza alle auto italiane):

800pxchrysler300ccrdbla.jpg

800pxchrysler300ccrdbla.jpg

Chrysler 300c Touring CRD 3.0

Se ne trovano a buon prezzo, 14.000 - 16.000 eurini di 2-3 anni

Cosa mi dite di questa macchina?

Qualcuno che ne ha una e può darmi un parere?

Per 16.000 eurini cosa proponete in alternativa?

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Lascia perdere il 2.4 su 159. Davvero.

:?: consumo effettivamente esagerato su percorsi urbani, in autostrada invece a 140 va con lo spirito santo, poi se tiri ...

per il resto non ho riscontrato grandi difetti, magari manca un filo di cattiveria in più del motore, ma ti togli comunque delle belle sodddisfazioni

La moglie mi ha bocciato la 159, troppo "da vecchio" :lol: :lol: :lol:

:pz dille che anche la moglie diventa vecchia in fretta !!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia perdere la 300c, ho un collega che l'ha come aziendale. A dispetto dell'apparenza, non tiene la strada consuma come un camion , poca visibilità e ad un bel po di problemi. Si è informato e non è l'unico, è una vera carretta, visto che l'anno guidata in 4 colleghi e tutti mi hanno detto la stessa cosa, io ci girerei alla larga. Sull'usato puoi trovare di tutto, ma la tua la valutano un calcio nel sedere, mentre se la rottami per un'auto nuova hai gli incentivi che sono 1.500 Euro. Se sei in Lombardia dai uno sgurado al sito della regione, con la tua vecchia marea dovresti avere anche 3000 da aggiungere agli incentivi statali, se poi opti per una GPl ( visto il tuo chilometraggio) ne aggiungi altri ancora 1.500, più gli sconti dei concessionari.

Io ho optato per la Kia Ceed SW 1.4 lx GPl, come spazi simile alla tua marea La porti a Casa con meno di 13.000, ovvio è un 1400 rispetto a quelle che guardavi tu un po pochino ma i suoi 109 Cv li ha, dipendi cosa cerchi in un auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao con 16000 euro ti comperi una mondeo di un anno o poco più

E grande come la 300c e forse come spazio interno e bagaglio decisamente di più. Calcola che questo sabato vendono le mondeo titanium nuove a 21.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se posso darti un consiglio spassionato, visto quanto hai usato la marea, andrei su un nuovo

l' usato è sempre e comunque un rischio, a maggior ragione se la macchina la usi tanto tempo e/o se fai tanti km

detto ciò valuterei un' orientale (garanzia 3 anni) o comunque abbandoneri le italiane (se non si svegliano a fare la bravo sw immediatamente)

quindi propogo:

kia ceed / hyundai i30 (stessa macchina)

oppure, restando in europa, direi

nuova renault mègane sw o peugeot 308 sw

se ci sono promo puoi stare nei 16 K altrimenti dovresti aggiungere qualcosina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è più da vecchio la 300c che la 159... cmq de gustibus;);)

eliminata la 159, e sconsigliata (da quelli prima di me e anche da me) io starei su:

- megane SW, costi ridotti e macchina niente male

- octavia wagon, forse un po' snobbata ma secondo me un'ottima auto, come praticamente tutte le skoda di adesso, affidabilità e progetto VW a costi inferiori...

Ps: eddai ripensaci alla 159... :lol::lol::lol: (scusa, non ho resistito, mi piace troppo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi aggiungo ai sostenitori di 159 Sportwagon (cavolo, SPORTwagon! mica è da vecchio, è da giovane marito :D)...

... e anche della Croma (che prendi con qualcosa in meno della 159 e, se è l'Emotion, qualche dotazione in più)

Entrambe 1.9 M-Jet: non è il 2.0, ma è un bel motore, l'ho avuto. I consumi sono molto vicini al 2.0.

Mica male anche Delta e Bravo, anche se su dimensioni inferiori. In quel caso mi sa che il budget ti spinge verso il 1.6 M-Jet.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi alla fine ho ceduto e ho preso una 300C Touring CRD :)

Grigia, novembre 2005, 68500 km certificati.

Ha tutto a parte il navigatore,

Vista venerdì scorso, provata sabato mattina e fermata, martedi o mercoledì prossimi la ritiro.

Come questa (a parte i vetri posteriori che nella mia sono oscurati):

chrysler300ctouring30cr.jpg

chrysler300ctouring30cr.jpg

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.