Vai al contenuto

Champions League 2009/'10


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda il rigore per il Barca, Sneijder ha toccato Dani Alves, anche se leggermente, quindi il rigore per quanto non nettissimo (a mio avviso) si poteva dare. Il brasiliano ha enfatizzato troppo la caduta e secondo me è stato il suo atteggiamento a condizionare il giudizio arbitrale. In precedenza, nel primo tempo c'era stato un tuffo di Messi in area, secondo me era più punibile di ammonizione quello in quanto in quel caso il contatto era assolutamente inesistente. Sullo 0-0 comunque ci sono stati due errori a favore del Barca, il fuorigioco inesistente di Milito e il fallo fischiato contro Eto'o che aveva rubato palla ad un difensore azulgrana e che secondo me non c'era.

Ibrahimovic dannoso per il Barca. Non si integra minimamente nel gioco dei catalani.

Balotelli scandaloso. E' entrato in campo negli ultimi 15 minuti e si è messo a passeggiare mentre tutti i compagni stavano buttando il sangue per arginare gli avversari (compreso Eto'o che in più occasioni ha dovuto recuperare a desta al posto suo). I fischi erano giustissimi visto l'atteggiamento, la reazione del giocatore è stata assurda.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Angel, va bene tutto, ma Snejider è entrato a forbice DA DIETRO e si vedeva anche dal terzo anello, in maniera scomposta, ed ha spostato nettamente il piede di lancio di Dani Alves che era in corsa.

Se quello è solo un rigore "che si può dare" allora riscriviamo le regole del calcio come abbiamo riscritto quelle degli extracomunitari in itinere, per far piacere ai signori dei giardinetti.

Il fuorigioco di Milito non c'era, così come c'era quello sul gol. Azioni quelle si che possono "scappare" vista la velocità. Nella prima era a 3/4 campo, nella seconda ha segnato davanti alla porta nell'area piccola.

Il fallo di E'too era fischiabile da un Mr. De Precisinis :mrgreen: c'era, non c'era, ma vale almeno altri 5/6 falli fischiati/non fischiati che c'erano o non c'erano durante QUELLA partita.

Possiamo discutere finchè vogliamo su quegli episodi, ma il rigore di ieri, così come quello vs. Chelsea (con espulsione), è roba che non sta in cielo ne in terra.

Su Balotelli non discuto più. Per me non è un giocatore di calcio e fatica anche ad essere altro, in confronto Cassano merita il Nobel per la Fisica Nucleare.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rigore c'era, non lo metto in dubbio. Però per me Alves ha enfatizzato molto la caduta. Nel 99% dei casi l'arbitro avrebbe fischiato il rigore, stavolta evidentemente ha interpretato il gesto del brasiliano come simulazione, sbagliando.

Balotelli è da mettere in tribuna. Entra negli ultimi 15' e anziché sacrificarsi come avevano fatto Pandev e Eto'o per 75' aiutando la squadra in copertura e cercando di tenere palla per far rifiatare la squadra, si mette a passeggiare in campo, ad eseguire inutili palleggi di tacco e improbabili tiri a volo. Tanto è vero che con il suo ingresso l'Inter è stata schiacciata, con Abidal che ha avuto la fascia libera. In più occasione Eto'o, che stava al centro, è dovuto rientrare per coprire la fascia in quanto Balotelli passeggiava! I fischi erano sacrosanti, in una semifinale di CL non è accettabile un atteggiamento del genere. Ancora più inaccettabile è stata la sua reazione. Giocatore e uomo immaturo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

No! Giocatore ed uomo STUPIDO senza se, senza ma e senza possibilità di recupero. E non è da mettere in tribuna, è da cedere in serie C in una provincia Pugliese.

Talento direttamente proporzionale alla stupidità. L'acqua Lete in confronto è distillato di Sodio.

Stupido ci nasci, è una condizione irrimediabile purtroppo. Al limite puoi con umiltà costruirti un'istruzione.

Ma l'umiltà non è nel dizionario di quella persona, che ormai si sta avvicinando al sub-umano.

E non venitemi a raccontare di condizioni particolari, di infanzia difficile, etc, etc. IN CAMPO gente come Mascara, Schillaci, LeBron James, e tutti i figli dei ghetti, non fanno quelle scene.

E di infanzia difficile possono scriverci libri.

Capitolo rigore. Io non ho visto enfatizzazione, perchè se uno mi falcia in corsa non posso certo cadere come piace al moviolista di turno.

Sono riusciti a dire che Messi ha colpito apposta Maicon nell'azione in cui ha perso il dente.

A questo punto possono pure raccontarmi che Balotelli è Ivan Drago con il cervello della Montalcini.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, non c'è un cazzo da dire, l'Inter ha giocato come meglio non poteva.

Negli ottavi di finale (i quarti contro l'ex armata rossa non fanno testo) mi sono espresso chiaramente in termine di maggior demerito Chelsea che merito Inter... qui siamo al 50 e 50, ma ognuna di queste metà è "grossa".

Capitolo Barca: mi sembra di poter dire che Guardiola si sia suicidato con quell'azzardo tattico del cazzo proposto nel primo tempo. Io sto modulo di merda 4-2-3-1 non lo posso vedere, lo odio e ieri sera ho avuto ragione: Messi dietro a Ibra decisamente un pesce fuor d'acqua, non ha saputo trovare la posizione, arretrava troppo e non riusciva a riavvicinarsi alla porta (Thiago Motta fenomenale su di lui); contemporaneamente Keita - che è per intenderci un Ambrosini quanto a caratteristiche, cioè un ottimo interno di centrocampo con piedi discreti abile sia a contenere che a inserirsi - schierato troppo alto, in una posizione non sua, non ha saputo rendere. Messi deve fare l'attaccante largo a sinistra, non ci sono santi. A tutto ciò, aggiungiamo pure un'IMPRECISIONE in termini di palleggio che nei catalani non avevo mai visto prima di ieri sera. Sbagliavano proprio tutti gli appoggi a distanza di pochi metri. L'assedione finale, sempre pieno di errori in fase d'appoggio, è parso più raffazzonato e casuale che non figlio del progetto tattico solito.

Capitolo Inter: non ha sbagliato NULLA, ma proprio nulla. Il Barcellona ha giocato al 50% delle sue possibilità, i nerazzurri invece si sono avvicinati come non mai al 100%. Tutto è stato perfetto. Il cialtrone ammanettatore per una volta ha smesso di fare il buffone e ha impersonato il ruolo dell'ottimo tecnico, organizzando non come si diceva alla vigilia il gabbione intorno a Messi (ottimo modo per annullare un avversario ma favorirne nove) ma un sistematico, intelligente, asfissiante pressing a tutto campo portato da TUTTI i dieci giocatori di movimento, proprio nessuno escluso. Eto'o non ha sbagliato un pallone, Sneijder è stato come sempre fenomenale, Motta con Samuel si sono spalleggiati nel fermare un Messi davvero fuori partita ma che, come tutti i campioni veri, è in grado da un momento all'altro di uscire dall'anonimato e trasformare in oro anche la palla più stupida. Maicon ha stravinto il duello con Alves (i due terzini in termini assoluti si equivalgono). Lucio non ha indugiato a fare quel che sa meglio fare, anticipi e chiusure, senza mai farsi imbottigliare nell'uno contro uno che è il suo vero tallone d'achille e in cui basta davvero un giocatore del Rubin Kazan per fargli fare figure barbine.

Capitolo arbitraggio: gol di Milito in fuorigioco, che fa il pari col fuorigioco inesistente fischiato sempre al Prìncipe lanciato a rete sullo 0-0. C'era sicuramente un rigore per i catalani. Diciamo che con un po' di fortuna per l'Inter finiva 4-1, con un po' di fortuna per il Barca finiva 2-2: così non ha avuto fortuna nessuno e il risultato finale, anche alla luce dei già esposti meriti e demeriti, è quello più giusto.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Soliti titoloni sensazionalistici di programmi tv e giornali. Ma vabbè ci siamo abituati qualunque sia la squadra protagonista...

Netto dominio, ma sterile, dei catalani, partita sostanzialmente in "parità" come occasioni create, con un Barça sottotono davanti (come spesso con Ibra in campo) ed una difesa non all'altezza, specialmente nell'occasione del primo e del terzo gol subìto.

Rimango convinto che Ibra sia un giocatore da Real più che da Barça... a "centravanti" invertiti probabilmente sarebbe finita 4-3 per i catalani, che infatti esprimono tutto un altro gioco quando il mercenario svedese non è in campo...

Detto ciò, un golletto in fuorigioco centrimetico (Turone, CIT. tra l'altro dinamiche simili :D) ed un solarissimo rigore convertito in ammonizione per simulazione, senza senso e visibilissimo a qualsiasi velocità.

Siamo al secondo dopo quello con il Chelsea, che anche in quel caso avrebbe cambiato la partita...

Diciamo che i segnali dicono che potrebbe essere l'anno buono, trattandosi della ormai beneodiata, perche se si trattasse di altri sarebbero segnali di gomblotti moggiani, regali pandosi o aperture di nuovi concessionari :evil:

Non sarà una passeggiata di salute, ma azzardo un 55/60% merdacce e 40/45% catalani a questo punto. A meno di tracolli, difficile che al Camp Nou Milito e Co. non riescano a buttarla dentro almeno una volta, anche vista la difesa dei blaugrana.

L'UEFA ha già fatto in modo di non avere la stessa finale dello scorso anno, vediamo quale corrente diventa maggioritaria ora.

Gli episodi sono sempre decisivi in questi casi.

Sostanzialmente d'accordo con la tua analisi anche se c'è da ammettere che giocare e vincere contro questo Barca è una impresa quindi comunque un plauso va fatto all'inter la quale ha giocato in modo identico a quanto fatto dall'Espanyo nel derby catalano di sabato ma avendo una qualità media oggettivamente superiore. Domanda, avevamo davvero bisogno di un clown portoghese per vedere giocare l'Inter con un calcio ed uno stile tipicamente italiano?:razz:

Agli interisti che hanno scritto prima di me e che sono giustamente scaramantici (alla faccia della scaramanzia napoletana:razz:) dico che con un 3-1 sarà molto difficile un crollo al Camp nou. Ergo ritengo che l'Inter oramai abbia almeno il 60/65% di possibilità di andare a Madrid;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi esprimo sul rigore e sulle motivazioni "tecniche" ad esso legate perche se no sembra che cerco alibi o cose del genere.

se lo davano bene, non l'hanno dato amen.

ho visto rigori non concessi per cose molto piu gravi di questa, per primi i due di Samuel negli ottavi, uno all'andata su Kalou e uno al ritorno in area per trattenuta.

non farei scandali per quanto riguarda l'arbitraggio, contando anche (non l'ho sentito ancora da nessuna parte) che Stankovic sara squalificato per un ammonizione che probabilmente non era nemmeno fallo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Skizzo, con simpatia. Ad arbitraggio (e risultato conseguente) invertito avremmo visto scene di isterismo collettivo alla pinetina, nei forum, titoli scandalistici sui giornali milanesi, il bimboscemo che parla di impotenza del palazzo e l'ammanettato che si dimentica la partita per additare lo scandalo.

Se poi invece che blaugrana gli altri avessero avuto la maglia a strisce bianconere avreste scalato l'Everest con la bile.

L'ho scritto varie volte, sono tifoso ma non salumiere. Ho giocato a buon livello x 15 anni so come vanno certe cose...

...e certe cose non cambiano mai. Il tifoso medio è completamente obnubilato dal tifo, e l'oggettività e qualcosa che non conosce neanche a parole.

Però pensa di esserlo.

L'interista medio è peggio. Perchè frustrato e vittimista come nessun altro al mondo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.