Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

005.jpg

Dopo il successo della Golf GT con il 1.4 TSI, la casa di Wolfsburg ha deciso di fare le cose in grande creando un inedito propulsore basato sulla stessa tecnologia del precedente. Infatti è in arrivo il nuovissimo motore da 1,8 litri da 160 cv con una coppia massima di 250 Nm (10 in più della prevedente versione) consentendo di scattare da 0-100 in 8 secondi netti e raggiungere la velocità massima di 220 km/h disponibile sia con cambio manuale a 6 marce sia con cambio sequenziale DSG. Questa versione in edizione limitata sarà chiamata 18T, ma purtroppo arriva la doccia fredda: per il momento, questa versione sarà commercializzata solamente in Spagna. Ancora non è dato sapere se e quando verrà venduta in Italia. Per ora si sa che saranno disponibili le versioni Confortline e la Highline. Per quanto riguarda le emissioni e i consumi i dati forniti sono rimangono in linea con la versione precedente dichiarando un consumo medio di 6,3 litri per 100 km e 145 g/km di CO2.

auto.it

Quindi il 1.4 ha avuto così tante richieste da far mettere in commercio anche il 1.8 con gli stessi cavalli..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Non l'avrei mai detto, anzi..

questo fa sperare per il 1,4 Ma 170 cv dell' Alfa.

riusciamo a trovare qualche numero?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato

il 1.4 a quanto pare cosa caro ed è delicato.

E' un bel po' di tempo che il suo futuro non è così certo come vogliono far credere. Il 1.8 potrebbe essere una soluzione di ripiego per qualche mercato. La base è sicuramente più economica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Piu' che altro il 1.8 ha una sola turbina, quindi a VAG costa meno del 1.4...:)

E viene usato su più modelli, inclusa A4-A6-TT ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
il 1.4 ha così tanta richiesta?? boh....io in giro vedo Golf VI con la scritta Tdi e basta quasi...sì, ne avrò vista qualcuna 1.6 o Tsi, ma poca cosa davvero....

Io invece ho visto più TSI che TDI...

Inviato (modificato)
Io invece ho visto più TSI che TDI...
più o meno 50 e 50. Non la vecchia versione V in cui la facevano da padroni i diesel ma sulla nuova VI . Questo preoccupa un po. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Sarei curioso di vedere le curve caratteristiche di questo 1.8 vs. 1.4 160, non sono così sicuro che siano così sovrapponibili come i numeri vorrebbero far credere. Secondo me, al dilà dei costi di gestione e dei consumi, questo 1.8 sulla golf potrebbe essere molto più godibile e affidabile del 1.4 di pari potenza :?

***Ale***

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.