Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Golf prima serie con lattoni... le coppe le ricordo in latta anch'esse però.. con marchio VW. Nere non le ricordo sui tipici lattoni di Golf 1.

tipo questa

Vw_golf_1_h_sst.jpg

Ritmo 75 S prima serie, facile che avesse i cerchi del cabrio qui sotto

st_cabrio_Fiat_Ritmo_6.jpg

simili a quelli della S post 82, ma con foro singolo grande invece dei due piccoli accoppiati.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf prima serie con lattoni... le coppe le ricordo in latta anch'esse però.. con marchio VW. Nere non le ricordo sui tipici lattoni di Golf 1.

tipo questa

Vw_golf_1_h_sst.jpg

Ritmo 75 S prima serie, facile che avesse i cerchi del cabrio qui sotto

st_cabrio_Fiat_Ritmo_6.jpg

simili a quelli della S post 82, ma con foro singolo grande invece dei due piccoli accoppiati.

sulla golfaccia i lattoni mi sembra fossero quelli ma forse la corona centrale aveva i margini smussati verso l'interno, le coppette erano di gomma e le potevi rimuovere al volo! ricordo che spesso pensavo le potessi trasformare in tazze da latte, che fantasie del piffero che si hanno da bambini! Ricordo anche che tormentavo mio padre a che o la cambiasse con la AR 33 QO o la tamarrizzasse con i doppi fari quadrati e il megacatarinfrangente al posto della targa posteriore...pover' uomo!

I cerchi della ritmo mi pare fossero invece decisamente quelli che hai indicato, merci

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf mk1 ha sempre avuto quelle borchie cromate....quelle di plastica nera io le ricordo appartenenti al restyling,quando arrivarono i paraurti in plastica i fari posteriori "lunghi" e appunto i "tappi" neri..

Rtimo team se non sbaglio rispetto a cl offriva cristalli atermici e tessuti specifici per i sedili,il resto era uguale a cl,con l'opzione degli alzacristalli anteriori se non ricordo male,tetto apribile,fendinebbia e mmmm econometro?:pen::pen:

Ed aggiungo i cerchi in lamiera della prima ritmos provengono da un'altra macchina del gruppozzo...8-)

Certo però che scialo...3 cerchi diversi in lamiera per tre allestimenti piu due opzioni per i cerchi in lega (super e tc)piu lo specifico delle targa oro....ingredibboli:shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Golf mk1 ha sempre avuto quelle borchie cromate....quelle di plastica nera io le ricordo appartenenti al restyling,quando arrivarono i paraurti in plastica i fari posteriori "lunghi" e appunto i "tappi" neri..

...:

grande sarge, ora che ricordo meglio i paraurti erano di plastica nera senza alcun inserto in metallo e l'auto fu comprata nel lontano 1980 (quindi avevo non 8 ma 5 anni, ecco forse perche' mi facevo quelle seghe mentali sull'utilizzo delle coppette di plastica). Trattavasi quindi di restying? Non ricordo pero' se i fari posteriori fossero quelli lunghi, l'unica cosa che ricordo e' che erano suddivisi in poche sezioni, diversamente da quelli della prima GTD che erano piu' frazionati

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco adesso mi sovviene che le "formel E" avevano paraurti in plastica,i fari lunghi dietro e le borchie cromate:pen::pen::pen:

cercando su google images "Volkswagen Golf mk1" ne ho viste parecchie con i copponi che dico io, ma sono o le prime GTI oppure hanno i paraurti con un inserto metallico, cosa che quella di mio padre decisamente non aveva. Guardando anche i fari posteriori, la nostra credo avesse quelli corti :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ho capito male mk1 nasce con le borchie cromate e i cerchi da 13" sulle lussuose,le serie economiche hanno i tappi..Poi arriva gt i cerchi mi sembrano gli stessi ma da 14" ma hanno il tappo di plastica nera...poi arriva il restyling e i tappi vanno un pò dappertutto gl,ls ecc...boh

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardando quello postata piu' su da PaoloGTC di sicuro la nostra di diverso aveva i paraurti completamente di plastica nera e piu' avvolgenti, insomma si allungavano di piu' verso il passaruota. Credo sulla targhetta posteriore ci fosse scritto solo Golf D.

Sicuramente trattavasi di versione iperbase, come ho detto prima, aveva un cruscotto da paura, tachimetro ed un opaio di spie...ora mi spiego perche' mi gasavo da morire a guardare gli la plancia della lancia trevi, sembrava quella di un aereo da guerra!

vabbu' uaglio' sopravviveremo anche senza scoprire l'arcano!

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

vabbu' uaglio' sopravviveremo anche senza scoprire l'arcano!

Giammai!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dobbiamo arrivare in fondo alla cosa:mrgreen:...Su AP abbiamo fatto la vivisezione della cappelliera,non possiamo fermarci difronte a cosi poco:lol::lol::lol:Tempo che arriva paolino o nonnoduetto e risolviamo....

I paraurti avvolgenti arrivarno prima dei fari lunghi dietro;), mò il problema è ricostruire la storia delle borchie..perchè comunque il fatto che i pezzi fossero intercambiabili con estrema facilità potrebbe portarci fuoristrada.

Non era infatti raro che un golf c diventasse gti:mrgreen: con tanto di fari doppi e mascherina col filetto rosso..o che una gl II serie montasse i paraurti avvolgenti dell'ultima prima di golf III,con tanto di cerchi in lega pirelli....

Un'altra particolarità che non ho mai saputo risolvere era il simbolo sul volante delle prima serie e restyling....non era il simbolo vw,ma un castello con ai lati...due....due....:pen::pen::pen:grifi?:oops::pen:....e me lo ricordo quando bazzicavo le officine da bambino di averlo visto pure sui paraspruzzi di una golf gld....mai trovata risposta....adesso a pensarci probabilmente è il simbolo della città di wolfsburg e quelli non erano due grifi:mrgreen:,ma due volpi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.