Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Giammai!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dobbiamo arrivare in fondo alla cosa:mrgreen:...Su AP abbiamo fatto la vivisezione della cappelliera,non possiamo fermarci difronte a cosi poco:lol::lol::lol:Tempo che arriva paolino o nonnoduetto e risolviamo....

I paraurti avvolgenti arrivarno prima dei fari lunghi dietro;), mò il problema è ricostruire la storia delle borchie..perchè comunque il fatto che i pezzi fossero intercambiabili con estrema facilità potrebbe portarci fuoristrada.

Non era infatti raro che un golf c diventasse gti:mrgreen: con tanto di fari doppi e mascherina col filetto rosso..o che una gl II serie montasse i paraurti avvolgenti dell'ultima prima di golf III,con tanto di cerchi in lega pirelli....

Un'altra particolarità che non ho mai saputo risolvere era il simbolo sul volante delle prima serie e restyling....non era il simbolo vw,ma un castello con ai lati...due....due....:pen::pen::pen:grifi?:oops::pen:....e me lo ricordo quando bazzicavo le officine da bambino di averlo visto pure sui paraspruzzi di una golf gld....mai trovata risposta....adesso a pensarci probabilmente è il simbolo della città di wolfsburg e quelli non erano due grifi:mrgreen:,ma due volpi...

lo stemma è questo..

Wolfsburg.jpg

però una roba del genere me lo ricordo pure io, soprattutto sulle macchine tedesche che vedevo al mare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto...lo usava anche il Passat..

Per confronto questa e' una mk1 GTI prima serie ( paraurti corto )

vw-golf-gti-mk1-f3q-76.jpg

Notare gli eleganti passaruota allargati..:)

Questa e' invece una post restyling

Golf_GTI_Mk1.jpg

P.S. Ne ho avuta una ( quasi ) uguale ( era una mk 1 restyling ) dal 1987 al 1992 :)

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

grandi, non volevo perseverare per non martellare i genitali, avevo parzialmente mollato le ricerche per andare a visitare un quadrupede e poi dare consiglio a collega (cessa) in panne...

...allora i cerchi erano come quelli della prima GTI postata da stev66 (da 13" suppongo) con i tappi neri, i paraurti erano invece quelli lunghi della restyling. Fari posteriori come quelli del modello postato da cosimo, targhetta Golf D e sul volante tutto nero e plasticosissimo con sulla corona gli incavi per le dita (insomma un anatomico) aveva il lupo tra le torri (simbolo della contea suppongo). Dei paraspruzzi non mi ricordo una mazza

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro fari sulla Golf 2 si potevano avere anche sulle benza normali, tipo GL e cose del genere.

Di base mi pare che 1300 e compagnia bella ne avessero due, ma si poteva opzionare.

Anomala la Syncro che costava un botto e usciva con 2 fari.

E comunque mi pare che fosse nemmeno scontato che GTI li avesse, quattro. Mi par di ricordare abbastanza chiaramente una prova di GTI 1.8 bianca, da parte di qualcuno, con 2 fari. Ma non vorrei dire una castro.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

E comunque mi pare che fosse nemmeno scontato che GTI li avesse, quattro. Mi par di ricordare abbastanza chiaramente una prova di GTI 1.8 bianca, da parte di qualcuno, con 2 fari. Ma non vorrei dire una castro.

confermo prova su un quattrorotelle che conservai gelosamente per anni nella classica pila di giornali da cesso... confronto tra una golf GTI 1.8 bianca, ritmo 130TC abarth e un'altra vettura (kadett gsi forse, non sono sicuro). LA GTI stracciava in ripresa le altre due

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.