Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

La Kadett che hai mostrato in foto Cibus dovrebbe essere una SR, quella appunto coi cerchi che noi qui chiamavamo "Colussi" per via della somiglianza che avevano coi famosi biscotti.

Hai parlato anche di una versione di questa Kadett coi paraurti in tinta. Mi ricorda qualcosa... ma solo qualcosa.

C'era una versione del genere. Non so se arrivo in Italia... però ci sono foto ufficiali GM come quella qui sotto che mostrano la GTE 1.8 E in livrea tuttobianco.

53219554_pr.jpg

da gmphotostore

Altra Kadett serie speciale era la "Corsa", allestimento denominato così prima dell'arrivo della piccola di casa Opel nel tardo 1982.

Opel_Kadett_Corsa_81.jpg

Fascia laterale che sfumava verso il basso, filetti dorati sui paraurti, cerchi "Colussi" della SR parzialmente dorati anche loro, tetto apribile in opzione.

Cosa particolare di questa serie della Kadett era che si poteva avere con 4 o 5 porte. Uno si aspettava che la 4 porte fosse una tre volumi; in realtà era sempre la 2 volumi, solo che Kadett D si poteva avere con portello bagagli e lunotto fisso, oppure con portellone.

La foto della Kadett è una SR, Google approved.. quella che ho visto io probabilmente era addirittura una corsa, corrisponde il discorso del lunotto fisso. Tengo a far notare che l'ho incrociata di sera e l'ho vista per non più di tre secondi, per cui non ho potuto osservarla a fondo. :(

No, lo scudetto di Arna veniva via facile e lo rubavano.

Comunque io ho una mascherina completa, 5 k eurini e la vendo, con 7000 totali gli do anche il pomello del cambio :mrgreen:

Hai un futuro come mercataro.. Con questi prezzi :P

Per Nick --> l'Arna era a Brescia, c'era un mercato dell'antiquariato che bazzico per l'obsoleto, ma dubito che il tipo sia arrivato da Vicenza con l'Arna, più facile che sia arrivata Brescia per compravendita ;)

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

@TonyH, grazie, ho controllato e si i carburatori c'erano solo su alfa 6

pero' ecco qui cosa ho trovato:

Alfa Romeo GTV6 3.0 Carburettor - Homologation FIA Group One For Sale (1984) ...non ho postato l'annuncio pr intero perche' troppo lungo...

ovvio che trattasi di versione a tiratura limitata...devo scappare, non appena posso torno con qualche aggiunta

PS: che dite, me la accatto? :§

allora questa dovrebbe essere una versione limitata del 3.0V6 normalmente destinato alla GTV6 mercato south africa in cui al posto dell' ie ci sono i sei Dell' Orto.

giusto o sto dicendo una cazzeta?

Link al commento

Ora che leggo Dell'Orto, mi viene una domanda. E' un piccolo OT.

Scusate anzitutto l'ignoranza... ma dopo carburatori, Dell'Orto cosa ha continuato a fare per Alfa ed i suoi V6, in particolare?

Visto che sul collettore di aspirazione del mio trevolumi meneghin-sabaudo (in quest'ordine) con sei pargoli, un bel "Dell'Orto" c'è?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

dell'orto fa un po di tutto: dai corpi farfallati ai collettori. Non voglio dire una belinata ma l'egr che mi han sostituito forse era dell'orto.

Per le moto faceva anche dei carburatori elettronici niente male a quanto pare

a differenza di weber che di fatto credo sia confluita in magneti marelli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

weber è stata acquistata o comunque messa dentro nel calderone marell-weber-borletti-veglia ecc ecc..borletti poi facendo anche altri strumenti di misura di precisione (calibri, micrometri) ha continuato anche quella parte del business

tutte le sedi fanno praticamente capo a magenta, essendo la sede principale.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Sposa bagnata, sposa fortunata! Purtroppo non son riuscito a fotografare la Flaminia bicolore degli sposi... ma questo sì!

180920102171.jpg

180920102172.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

é stato immatricolato l'11 aprile 1986: ma lo facevano ancora all'epoca?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento