Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

:idol::idol:

Chiedo perdono, non sono ferrato sulle Mercedes, d'istinto mi era venuto qualcosa in torno al W120, poi ho fatto una ricerca sommaria, mettici un po' di stanchezza.. :(

Ok sei perdonato :birra:

In fondo mica è un'Alfa :mrgreen:

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 1500 dici Mazi?... Si si vede che sta andando un po' più sveltino. :D:D

Tornando ai coupè Renault, abbiamo una paginetta d'epoca. renault15e177pu1.jpg

spettacolari i cerchi della 15 rossa. Così piccoli non li fece nemmeno la Polistil sulla Montreal. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non fa dimenticare la Beta coupè. Anzi!

Visibilità 100% su quella gialla? Ma te lo giuro!

Modificato da Nick for Speed
ho letto lo slogan

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 1500 dici Mazi?... Si si vede che sta andando un po' più sveltino. :D:D

Tornando ai coupè Renault, abbiamo una paginetta d'epoca. renault15e177pu1.jpg

spettacolari i cerchi della 15 rossa. Così piccoli non li fece nemmeno la Polistil sulla Montreal. :D

Sì sì, il mio occhio di lince mi dice che è una 1500...:mrgreen: Scherzo, ovviamente...:)

Quanto alla R15 rossa è identica e precisa a quella che aveva lo zio di mia mamma, tranne che per i cerchi.

Queste auto, magari anche discrete, cos'è che dovevano farci dimenticare??? Cos'è una gag questa pubblcità?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è la Prisma Integrale dell'Avvocato travestita da 1.3. Si vede che quel collaudatore veniva dalla Cermania et essendo tetesco volefa fare test approfondito! Quindi sta ancora girando sul muletto della Prisma di Gianni Agnelli, perchè vuole collaudarla fino al trentennale!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti, amici di AP, questa è la prima volta che apro una discussione nel settore auto, spero che le immagini che presento possano interessare, sono praticamente il resoconto della domenica pomeriggio appena trascorsa, mostrano dei "cimeli" in cui mi sono imbattuto durante la giornata.

Il camioncino derivato del Fiat 238 della prima immagine si trova a Sanremo in una strada poco frequentata, l' avevo già addocchiato ieri passando per caso in quella zona, oggi sapendo che dovevo nuovamente passare per Sanremo ci siamo andati armati di fotocamera ed eccolo qui immortalato, siccome non so se l' hanno esposto lì come pubblicità o in attesa del rottamaio che se lo recuperi meglio almeno fotografarlo...il mezzo ha ancora le targhe, ma è privo del contrassegno assicurativo, le condizioni non proprio pessime fanno pensare che questo camioncino sia stato parecchio tempo dimenticato in una rimessa o un magazzino...io personalmente non ricordo di averlo mai visto circolare per Sanremo, quindi se è stato tolto dalla circolazione è accaduto parecchio tempo fa...

Molto più gravi le condizioni del triste camion della seconda immagine, credo si chiami Fiat 615, lui si trova a Bussana Vecchia, un paese sopra Arma di Taggia distrutto da un terremoto nel 1887 e oggi abitato solo da artisti e sballati vari che hanno reso abitabili degli alloggi fra le case in rovina e ci vivono, molti sono Tedeschi e Olandesi.

Questo camion lo ricordo invece bene, negli anni 80 circolava parecchio in zona e mi capitò spesso di vederlo spingersi anche qui dalle mie parti, intorno al 2000 lo avevo visto ancora regolarmente parcheggiato su a Bussana Vecchia ancora con le targhe e in buono stato...oggi siamo saliti lassù per visitare le botteghe degli artisti e fare merenda in qualche bar e l' abbiamo visto buttato nella macchia, la grossa catena fa supporre che ce l' abbiano trainato, quindi non è giunto qui funzionante...peccato, perchè questi vecchi camion mi ispirano simpatia, in campo ferroviario li associo alle locomotive E 626...se può interessare ho anche altre foto di questo mezzo.

Infine ecco una 500 :shock:"SW" :shock: in ottimo stato, circolante e ben tenuta, di queste vecchie Giardinette ne stanno apparendo parecchie qui in zona, certamente sono state "in naftalina" per anni e ora le usano di nuovo, anche ieri ne ho beccata un' altra bianca perfetta, era a Sanremo, sono certo che non è la stessa perchè l' altra aveva un numero di targa facilissimo che mi sono memorizzato senza volere, e non è quello dell' auto della foto...ciao a tutti

fiat238.jpgfiat615.jpggiardinetta.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Belli avvistamenti Doctor! ;) Del 238 c'erano delle versioni Carro Attrezzi,e,se non prorpio identiche a questo,nella mia infanzia me ne ricordo diverse. Così come ho bene in mente il Fiat 615 che hai immortalato,quelli ce n'erano di tutti i tipi,il mio preferito era quello chiuso furgonato e credo avesse il passo leggermente più lungo di quello standard. Qualche tempo fà su RuoteClassiche dedicarono un bell'articolo a uno di questi qui,ed è un peccato che abbia fatto questa fine ingloriosa!:( Credo abbia un sicuro valore storico,ma probabilmente il recupero è troppo oneroso,peccato! Quanto alle 500SW mi ricordo quando scrivesti che da te in zona ce n'erano a bizzeffe,ed infatti ogni volta che ne vedo una penso a te. Qui vicino a casa mia,a Trastevere,ce n'erano ben 2 bianche come questa parcheggiate sempre insieme,ma saran 2 o 3anni che non le vedo più. Invece ce ne sono 3 in centro,zona Tridente,una beige un pò malridotta,una verde marcio col musetto Autobianchi tenuta discretamente e la 3a presente da qualche mese in avorio tutta rimessa a nuovo. Se cercassi una 500 credo proprio mi orienterei su una Giardiniera,la trovo simpaticissima,senza contare lo spazio in più per caricare qualcosa&quello per chi siede dietro.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

...Me lo immaginavo che il vecchio camioncino verde potesse avere interesse storico...anche qui in passato ne circolavano diversi, ne ricordo in particolare uno blu che girava qui a ponente dalle mie parti, mai più visto, e non era tanto malandato...uno bellissimo giallo lo aveva un negozio di bibite, vini e liquori nella strada dove vivevo da ragazzino, sparito anche quello, assieme a tantissimi altri...a tutt' oggi l' unico 615 ancora esistente qui in zona che io sappia è questo di Bussana, mentre esistono almeno due 616 circolanti e regolarmente usati dai loro proprietari, anzi, uno è stato riverniciato a nuovo che non è tanto.

Per restare in tema di vecchi camion c'è un bellissimo Leoncino usato per il lavaggio strade dal Comune di Vallecrosia che becco sempre al mattino presto quando inizio il mio giro, e un' altro verde della stessa famiglia (non so se è un Leoncino anche lui o è un Lupetto) in zona Dolceacqua...ma se mi arrivano a tiro di fotocamera li posto qui senz' altro, intanto allego altre due immagini del 615 visto prima, di cui una degli interni...ciao a tutti

fiat615.jpginterno615.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessantissimi i tuoi avvistamenti, doctor....il 238 carro attrezzi era molto diffuso negli anni '70, forse ancora nei primi '80, infatti da bambino ne ricordo ancora diversi in circolazione. Il 615 è una vera chicca, complimenti per averlo scovato. Però che peccato, ridotto in quello stato....oggi è piuttosto quotato come interesse storico e meriterebbe un restauro e l'iscrizione all'ASI.

La 500 Giardiniera pure è interessante, però mi prende un po' meno perchè col delirio di restauri di 500 che c'è stato negli ultimi tempi, non è proprio impossibile vederne in giro. Qui da me ne vedo ancora in giro, qualcuna malandata, qualcun'altra anche in buone condizioni. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

...In effetti è davvero un delitto lasciare questo pezzo di storia in questo stato, l' immagine che allego è eloquente...se avessi soldi, tempo, capacità e spazio lo prenderei io per restaurarlo a nuovo, però mai dire mai, sarebbe bello se qualche Autoparerista restauratore decidesse di prenderselo, sarei ben lieto di accompagnarlo sul posto, anche se certamente sarà un bel casino risalire al proprietario, da come è messo pare che quel camion sia lì da secoli...per quanto ne so io circa 10 anni, però avendolo visto da vicino posso dire tranquillamente che la ruggine non è "passante" ma superficiale, e il fatto che sia sulle ruote e non buttato sul terreno certamente ne avrà preservato il fondo, magari non del tutto ma non credo sia marcio.

Intanto sono due mattine che becco il bel camioncino del lavaggio strade ma non ho la fotocamera dietro, e il mio cellulare non fa le foto essendo uno di quei Samsung semplicissimi che credo si trovino anche nella patatine...ma prima o poi lo becco, statene certi...intanto stamane ho localizzato pure una Lancia Fulvia in evidente stato di abbandono ma non troppo malmessa, anche lei è nella mia lista personale di "cimeli da fotografare," infatti sto facendo una sorta di "censimento" di tutti i "ravatti" della zona e dove si trovano, (girando tutto il giorno in furgone vedi di tutto di più, anche i "cimeli..") e uno per uno li beccherò tutti...e chissà quanti ce ne saranno nelle varie campagne sperdute impossibili da scoprire...ciao a tutti

615frairovi.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.