Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

vpn

Messaggi Raccomandati:

La Simca 1000 in realtà era il progetto scartato della 850, tant'è vero che l'ha disegnata Giacosa!

Roy... se fai il maranza col ferox sulla Pepsilon ti amputo le manine!!! :mrgreen:

:asp:....ehm...già lo volevo fare coi copricerchi in tinta...ricordi???? Ma tu amputami le manine ogni volta che lo ritieni necessario:mi fido!:roll: Oddio,spero che per il Ferox su Lucy Brown non ce ne sia MAI bisogno...vabbè che dorme all'addiaccio! :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

io diventerei matto a non avere la macchina nel mio campo visivo. Penso che farei una tenda dove la parcheggio!!!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Ciao a tutti, stavolta presento qualcosa che non è un catorcio, e siamo sicuri che questo il motore ce l'ha in quanto circola...il bel pulmino 238 che vedete "abita" a Baiardo, un paese in entroterra a circa 800 m. slm dalle mie parti, le immagini sono state scattate ieri pomeriggio con un freddo che "faceva cadere le orecchie," pareva un paese fantasma, tanto è animato d'estate tanto pare posto da lupi di questi tempi, infatti in giro c'eravamo solo noi, i Baiardesi erano tutti in casa con le stufe accese, mentre i suonati di Vallecrosia erano in giro a fotografare vecchi cimeli...ciao a tutti

fiat238davanti.jpgfiat238dietro.jpg

Link al commento

Mammamia che gusti! Arancione&blu cobalto? Ma può darsi che fosse in una livrea di qualche ditta e l'abbian riciclato così! Comunque è il restyling con quella mascherina che non mi piace per niente!:roll: Bellissimo lo sfondo autunnale...ben venga l'inverno,finalmente si riprende a respirare! :razz:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu la skoda forman!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento

Non vorrei dire una scemenza, ma credo che in passato questo 238 sia appartenuto ad una squadra di calcio locale, mi sembra che un tempo circolasse a Sanremo...certo, i colori sono quello che sono, fanno molto ACI, però lo stato di conservazione è pressochè perfetto...quanto alla calandra anteriore, quella manco a me piace, ricordo che una delle nostre ambulanze aveva quel frontale, credo appartenesse all' ultima serie di 238 realizzata dalla Fiat con questo restyling di pessimo gusto, molto più bella la griglia dei primi 238...ciao ciao

Link al commento

Premetto che non sono molto ferrato sui commerciali vari.... ma la scritta Panorama è la sua?

Mi sembrano i caratteri apparsi col Ducato... li usarono già sugli ultimi 238?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

A parte i colori, che bello questo 238!!:o Ormai è un mezzo raro già di per sè, scovarne uno in queste condizioni è veramente un'impresa. Comunque il 238 in questione è il modello restyling uscito nel '77, nello specifico si tratta del 238 E Panorama, quindi una versione passeggeri da 9 posti. A sbirciare bene all'interno, mi pare di scorgere che il colore originario fosse bianco, come si può notare dalle parti in lamiera interne. A me questi colori fanno venire in mente quelli in uso all'epoca per i mezzi ACI, che si tratti di un mezzo ex ACI a cui sono state cancellate le insegne? Non di rado capitava anche a me di vedere automezzi dismessi da enti pubblici (Poste, SIP, ENEL, ACI) o forze armate acquistati ed utilizzati da privati. Qui da me è ancora possibile vedere qualche vecchia Uno restyling o Ducato I serie ex CC reimmatricolati ed utilizzati come mezzi civili. Lo stesso per i mezzi ex Polizia di cui ricordo qualche 33 restyling, 75 e 155, tutte ancora con il loro azzurro d'ordinanza ma ovviamente senza scritte, apparati luminosi e sonori e bande bianche, e con targhe civili. Molto tempo fa ricordo che girava per Casoria anche un 900 E Panorama di colore grigio, ex G.diF.

Tornando al 238 della foto, a me il restyling del '77 non dispiaceva più di tanto, in fondo aveva reso un po' più attuale, senza stravolgerlo, l'aspetto di questo pulmino nato dieci anni prima. L'operazione rientrava in un programma di restyling della gamma FIAT che a partire dalla seconda metà dei '70 aveva rinfrescato un po' l'aspetto sia delle automobili che dei veicoli commerciali. Nel '76 ci fu il restyling della 126, del 900 e della 128; nel '77 fu la volta di 127 e 238 (uscì anche il primo Fiorino su base 127); poi nel '78 arrivarono i restyling di 131 e 132 più il lancio di Ritmo (che stilisticamente segnò una rottura sconcertante con il passato). Dello stesso anno, se ricordo bene, è anche il restyling del grosso 242.

Intanto approfitto per postare anch'io una chicca. Ecco a voi un 238 II serie in allestimento autocaravan. La foto l'ho scattata dal balcone di casa mia, il 238 è di una famiglia rom che sovente staziona qui, dall'altro lato della strada.

targheh005.jpg

Link al commento

Premetto che non sono molto ferrato sui commerciali vari.... ma la scritta Panorama è la sua?

Mi sembrano i caratteri apparsi col Ducato... li usarono già sugli ultimi 238?

Affermativo ;) Appariva sull'ultima serie di 238 in versione nove posti (o giù di lì, insomma passeggeri ci siamo capiti ;) e non vorrei confondermi ma credo che anche il 900E assumesse la denominazione "Panorama" per la versione trasporto persone. Un gran pezzo da museo, in ogni caso :D

--------------------------

Link al commento

Questa certo storica non è, è più che altro un omaggio al nostro Nick visto che proviene più o meno dalle sue parti. Dalla targa si direbbe un 93/94, vero Nick?;) Ogni tanto, in questa stessa strada, mi è capitato di vedere anche una Cinquecento targata IM xxxxxx, semmai dovessi beccarla ancora sarà un omaggio al doctor che posterò nel suo topic.

targheh.jpg

Link al commento