Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Molto bella la "Osso di Seppia", ma quelle coppette cromate sono originali?:pen: La Renault 9 immagino non sia più circolante, non vedo la targa davanti. Comunque è anch'essa di scarsissimo interesse storico.

Ma no sono assolutamente sbagliate.

Avrebbe dovuto montare queste:

motoring-graphics-2_839469a.jpg

Sostrituite poi da queste:

alfa_romeo_duetto.jpg

Infine con il debutto di 2000 berlina in loco di 1750 le Alfa perdettero il copricerchio (che resisterà su Sud) e prenderà la coppetta piccola (anche su spider, GT e Giulia)

Duetto06.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco, mi sembrava che non fossero giuste quelle coppette. Forse le coppette piccole con dadi a vista sono un po' più spartane dei copricerchi più grandi, però io trovo che sono anche terribilmente grintose. A me almeno piacciono tantissimo un po' su tutte le ALFA che le montarono, compresa l'Alfasud.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi sopratutto non le potevano fregare, le altre si ed era divenuto un problema.

L'ultima a cedere fu MB che fino a tutta W123 aveva le coppe in metallo non imbullonate.

Le fregavano che era un piacere ricordo che a MI alla fine degli anni '70 le pagavano £. 5000 l'una...........che non era poco.

Cosi anche ragazzi di buona famiglia andavano in giro a fregarle.

E con £. 20000 delle 4 coppe si facevano un seratone con pizzeria e disco.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi sopratutto non le potevano fregare, le altre si ed era divenuto un problema.

L'ultima a cedere fu MB che fino a tutta W123 aveva le coppe in metallo non imbullonate.

Le fregavano che era un piacere ricordo che a MI alla fine degli anni '70 le pagavano £. 5000 l'una...........che non era poco.

Cosi anche ragazzi di buona famiglia andavano in giro a fregarle.

E con £. 20000 delle 4 coppe si facevano un seratone con pizzeria e disco.

dai confessa, Duetto :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, continua la mia "caccia ai cimeli," e devo dire che oggi la giornata è stata interessante, come testimoniano le immagini che seguono, la prima mostra un vecchio camioncino, credo un 850, bisognoso di un bel restauro, se osservate bene le immagini vedrete che c'è parecchia ruggine passante nelle zone in basso, comunque a chi interessa è in vendita, il cartello attaccato al vetro lato guida dice "vendesi per amatori?" Non capisco il punto interrogativo, comunque è in vendita...

Segue il vecchio autocarro Fiat semisommerso dalla vegetazione, è lo stesso autocarro che Rivarossi caricava sui suoi vecchi pianaletti, anzi, devo postarne una foto per il confronto, appena mi ricordo...

Ecco poi una Bianchina trasformata in insegna, dietro dove c'era la targa è riportata in piccolo la stessa scritta "Siccardi Vivai," lo stato di conservazione della macchina però non è malaccio.

Infine ecco un "cimelio fortunato," questa bella 850 coupè in quinta immagine fresca di riverniciatura, infatti è davanti ad una carrozzeria...tutti i mezzi fotografati sono stati beccati a Imperia e dintorni. Ciao a tutti

8501.jpg8502.jpgautocarrofiat.jpgbianchina.jpg850coup.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio... non penso che la bianchina se la passi bene, coi finestrini aperti... :(

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari amici, qui siete voi che ne sapete di più, ecco una foto del modello RR in questione col suo camion, ora che lo vedo bene mi pare corrisponda a quello della prima immagine postata da Cosimo, però a voi l' ultima parola, io mi intendo di più di ciò che viaggia su rotaie...ciao a tutti

carrorr.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

lo stavo cercando...

ho trovato una foto con questi:

file.php?id=505

in effetti dove ho preso l'immagine li chiamano anche loro 682, il problema è che ai tempi le forme della cabina erano un filo appossimative e in effetti assomigliano di piu al 639. Il 682 però era un autoarticolato (come infatti è giustamente il tuo modellino gioiellino) e non un tre assi come il rottamone che hai fotografato in mezzo ai prati.

Quindi propendo per 682... ma lascio la parola agli esperti di cadaveri..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Doctor, mi complimento per i tuoi avvistamenti, per la maggior parte si tratta di veicoli che trasudano storia da tutte le parti.

Nella prime due foto, quello che vediamo è un FIAT 600T cassonato e non un 850T. In realtà i due veicoli sono molto somiglianti, infatti hanno la gran parte dei lamierati in comune, le differenze stanno nella mascherina esagonale anzichè rettangolare come nell'850T; nei finestrini scorrevoli anzichè discendenti e con deflettore; nelle griglie laterali di aerazione del motore oblique anzichè orizzontali, nel motore che derivava dalla 600 Multipla e non dall'850 berlina. Le condizioni di questo veicolo purtroppo non sono buone per via della corrosione passante che l'ha aggredito. La terza foto ci mostra un vero e proprio reperto storico: trattasi di un antico FIAT 639, un vero pezzo di storia dell'autotrasporto italiano, peccato davvero per lo stato di totale abbandono in cui versa. Ad occhio e croce direi che dovrebbe risalire a non oltre i primissimi anni '50, ma non è improbabile che possa essere addirittura della fine dei '40. Quarta foto: Autobianchi Bianchina Panoramica, tutto sommato ancora discreta anche se sta cominciando a cedere all'azione delle intemperie, come si nota dall'affiorare della ruggine lungo la grondaia del tetto ed intorno al finestrino posteriore. Un vero peccato non recuperarla, perchè dalle condizioni non molto malandate si deduce che questa macchina sia stata radiata in condizioni di conservazione più che accettabili. Nella quinta foto infine ammiriamo un'ottima 850 Coupè I serie ben restaurata, della quale però non sono sicuro che i cerchi forati siano originali. Da notare poi che è mancante degli anelli cromati intorno ai fari. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.